I 5 migliori hairlook per l'inverno 2022 secondo Fabrizio PalmieriPrev Francesca Michielin: gli hairlook di Sanremo 2022Next
Tendenze di Taglio e Colore nel 2022: la nuova collezione TONI&GUY

New Collection 2022

Tendenze di Taglio e Colore nel 2022: la nuova collezione TONI&GUY

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per tagli, colore e tendenze capelli? Scoprite “Immersion” la nuova collezione internazionale 2022 firmata TONI&GUY.

Come ogni anno è arrivato il momento di svelare la nuova collezione firmata dall’International Artistic Team di TONI&GUY per questo 2022: è arrivata “Immersion” pensata per valorizzare la massima espressione di noi stessi liberandoci da pregiudizi e restrizioni. Un inno al coraggio e alla spontaneità che, spesso, partono proprio dalla scelta del proprio hairlook!

Tendenze capelli: “Immersion” la collezione 2022 di TONI&GUY

TONI&GUY, pluripremiato brand con esperienza internazionale e 60 anni di tradizione, ha presentato la collezione del 2022 firmata dall’International Artistic Team. “Immersion”, questo il nome scelto, rappresenta appieno la doppia anima di TONI&GUY, in grado di coniugare il forte heritage e la contaminazione di culture possibile grazie alla rete di saloni, più di 650, presenti in 45 Paesi del mondo.

Cina, Giappone, Australia, Italia e Pakistan, sono solo alcune delle provenienze dell’Artistic Team a cui quest’anno è stata affidata la creazione della nuova collezione.

Anche per questa commistione di culture, provenienze e geografie “Immersion” è unica, contemporanea, inclusiva ed in grado di valorizzare la vera bellezza autentica di ciascun cliente, coniugando la modernità ad uno stile senza tempo.

“La nuova collezione TONI&GUY è sinonimo di spontaneità e audacia, abbiamo preso ispirazione dalle radici del nostro marchio, per creare hairlook accattivanti e vincenti, tanto da affascinare le nostre clienti. La nostra priorità è che le clienti possano sentirsi bene durante e dopo la loro beauty experience in salone. Immersion Collection nasce proprio per creare fiducia e coraggio di compiere scelte audaci optando per nuovi look che valorizzano il singolo, creando la migliore versione di sé.”

Cos Sakkas

TONI&GUY Global Creative Director

“La nuova collezione TONI&GUY è sinonimo di spontaneità e audacia, abbiamo preso ispirazione dalle radici del nostro marchio, per creare hairlook accattivanti e vincenti, tanto da affascinare le nostre clienti. La nostra priorità è che le clienti possano sentirsi bene durante e dopo la loro beauty experience in salone. Immersion Collection nasce proprio per creare fiducia e coraggio di compiere scelte audaci optando per nuovi look che valorizzano il singolo, creando la migliore versione di sé.”

Tendenze capelli: come nasce “Immersion”?

“Immersion Collection” nasce dall’idea che, se immersi e osservati attraverso una lente, i capelli si possono trasformare modificando texture e toni, creando hairstyle iconici, in grado di unire le ultime tendenze dalle passerelle con gli hairlook che hanno fatto la storia di TONI&GUY. Il risultato? Un’offerta ampissima, adatta ad ogni esigenza. Curiosi di scoprire la selezione di Double Cut, di raccolti raffinati e Balayage con protagoniste bellissime waves?

Tendenze capelli: la forte influenza della moda su “Immersion”

Pioniere nel creare tendenze, TONI&GUY da sempre è stato in grado di connettere il mondo della moda e quello dell’hairdressing in modi sorprendenti, potendo vantare una collaborazione ultra decennale come Official Partner della London Fashion Week. Quello per la moda è infatti un’amore che dura da 16 anni e la forte connessione tra il fashion e TONI&GUY è frutto di un lavoro costante di Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Brand Director, oltre che dall’esperienza di Cos Sakkas, Global Creative Director dell’International Artistic Team, e di tutte le Academy TONI&GUY nel mondo.

Tagli capelli: scopri le novità di Immersion

The Bee: un taglio corto “extreme”, che esprime sicurezza, senza nulla togliere  alla femminilità. Con The Bee, o Buzz cut, la gestione e la manutenzione del taglio sono ridotti al minimo. Perfetto per chi ha poco tempo, si addice ai visi con lineamenti fini e proporzionati.

Pixie Curls: è uno dei tagli di tendenza del 2022 e lo sarà ancora di più nella sua versione riccia! Pixie curls è un hairlook che esalta la texture naturale di chi lo indossa, creando volume e definizione per un riccio ad effetto “molla”. Il look perfetto per esprimere la propria spontaneità e coraggio, trovando un modo nuovo per sfoggiare i propri capelli ricci!

DoubleWear: un leggero undercut a forma di “V”, particolarmente adatto a texture afro e trattate. Questo hairlook evidenzia la parte superiore dei capelli creando volume ed eleganza, mentre lascia la parte laterale ordinata e aderente alla testa.

The Lily Cut: Un taglio medio ispirato ai petali sovrapposti del fiore del giglio e che ricorda gli hairlook di alcune rockstar anni ’70 esprimendo sensualità e trasgressione. The Lily cut è un taglio che si adatta a molte tipologie di viso grazie a forti scalature interne che creano un bellissimo movimento dei capelli capace di addolcire i movimenti. L’accessorio imperdibile per completare il look? Una bella frangia lunga!

The Coco Bob: Un hairlook ispirato al classico bob dell’icona anni ’20 Coco Chanel. Questo taglio, molto grafico e scolpito, è caratterizzato da linee nette e precise. Perfetto per esprimere forte personalità ed eleganza, ottimo per dare volume ai capelli più sottili. E per risaltare lo sguardo e gli zigomi? Blunt Fringe, il tocco è l’accessorio immancabile per questo Coco bob!

Custom Fit: un taglio maschile corto, meticoloso, caratterizzato da una sfumatura sui lati capace di dare subito grinta all’intero look, Perfetto per chi ha uno stile di vita frenetico grazie alle sue caratteristiche che lo rendono molto portabile e gestibile.

E-Boy: è il nuovo taglio ispirato alla cultura giovanile degli “E-boys” che spopola sui social media. Questo hairlook è molto versatile e può essere accompagnato dai più vari hairstyling, anche semplicemente aggiustando la parte frontale del ciuffo con le mani.

Velvet Hair: il taglio lungo perfetto per chi è alla ricerca di volume, ma non vuole rinunciare ad un hairlook semplice e versatile. Questo taglio è realizzato grazie a scalature twistate capaci di dare volume alla chioma. La frangia, immancabile accessorio, ha un effetto “cresciuta” che, abbinata alla tecnica di colorazione del face framing incornicia e dona luminosità al viso.

Midi Hair: Ispirato allo street style giapponese anni ’90 “midi Hair” è un taglio medio adatto a capelli lisci e naturali ed è caratterizzato da scalature morbide che donano volume e texture all’intero look. E per donare ancora più lucentezza al risultato finale? High gloss! Il servizio disponibile nei saloni TONI&GUY per una colorazione delicata che illumina i toni, senza modificare il colore naturale!

Colore capelli: scopri le novità di “Immersion”

Lumi Lights: un nuovo metodo di TONI&GUY per poter applicare, sulle tonalità del biondo miele, la tecnica di colorazione degli highlights alle “baby lights” intrecciandole con i colori naturali. Una tecnica in grado di creare un hairlook che aumenta il volume e la profondità del colore e che ha una resa particolarmente ottimale sui capelli medio-fini.

BBWaves: onde soffici, naturali e luminose grazie alla versione BOLD del Balayage, il Foilayage. Un  mix di tecniche di schiaritura che hanno fatto la storia di TONI&GUY: il Balayage, gli highlights ed un finish Blushed. Descrivere la bellezza di questo colore è impossibile, bisogna vederlo! Perfetto per chi cerca schiariture audaci per una chioma visibilmente sana e lucente.

Liquid Hair: chiome fluide, sane e dal finish super “glossy”. Sono questi gli hair trend 2022! Liquid hair, una chioma super lucente grazie ai fantastici trattamenti dei saloni T&G, abbinato a questo doppio taglio. Un bob ad altezza mento si unisce a capelli extra lunghi dal taglio pari. E per un tocco extra grintoso non può mancare la frangia!

For you