Sogni e Capelli il SignificatoPrev Quattro chiacchiere con Antonio Manna, Creative Director del salone di ComoNext
FUTUREWISE: LA NUOVA COLLEZIONE TONI&GUY E’ ARRIVATA IN SALONE!

TONI&GUY Italia ha presentato a Milano la nuova collezione di tagli e colorazioni!

FUTUREWISE: LA NUOVA COLLEZIONE TONI&GUY E’ ARRIVATA IN SALONE!

DINAMICA & ORIGINALE: la collezione FUTUREWISE è l’espressione dell’approccio creativo di TONI&GUY alle sfide future, ovvero la capacità di continuare a esistere nel tempo, evolvendosi.

Una collezione davvero stupefacente, quella presentata a Milano dall’International Artistic Team di TONI&GUY, che trae origine dai numerosi viaggi all’estero del team di hairstylist in giro per il mondo, influenzati positivamente dal lavoro al fianco di fashion stylist di fama mondiale. Ed è proprio grazie a questo stretto contatto con tanti diversi trend culturali, partecipando a incredibili show ed eventi, che è stata creata questa incredibile nuova collezione di tagli e colore.

Una collection vastissima e davvero completa, pronta ad adattarsi ad ogni tendenza del futuro, ispirandosi non solo alle passerelle, ma anche allo street style, da sempre stile fondamentale e di riferimento per T&G. Un mix di contrasti e contrapposizioni, dal vintage, al luxury, passando appunto per i look più cittadini e di tendenza che rende la collezione anticonformista e adattabile, con la giusta consulenza, a tutti i clienti.

Il trittico degli schemi di sezionamento ‘Sectioning Pattern’ lanciato lo scorso anno ha aperto la strada alle ‘Interlocking Sections’, ovvero nuove tecniche incredibilmente creative e avanzate che caratterizzano la collezione di quest’anno. Un passo in avanti che si realizza attraverso la creazione di punti focali e particolarità che realizzano un alto livello di personalizzazione in maniera ancora più rifinita e sofisticata.

In termini di colore, c’è un accenno alle tonalità underground che viste a Londra e in altre grandi città, come ad esempio il verde, il blu e il giallo.

Sono state aggiunte, inoltre, tonalità più tenui, arricchite con colori caldi o freddi per completare la gamma di colorazioni proposte.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto una sorta di tendenza anticoformista nei settori haircare, beauty e fashion. Oggi, sebbene l’individualità sia comunque tenuta in altissima considerazione, stilisti di fama internazionale hanno fuso quel concetto anticonformista con l’alta moda per creare qualcosa di completamente nuovo.

Per saperne di più sulla realizzazione della collezione, è stato aperto presso la Toni&Guy Milan Academy il corso di Creative Cut&Colour per migliorare le proprie competenze e acquisirne di nuove. Oltre ai corsi, sono disponibili in Academy anche DVD e Book.

For you