Trattamento ristrutturante capelli post vacanze? Ecco quale scegliere!Prev Come indossare i nuovi tagli per capelli corti 2020Next
Gli hair look più belli del Festival di Venezia 2020

Sei trend tutti da copiare!

Gli hair look più belli del Festival di Venezia 2020

Festival di Venezia 2020: scopri insieme a noi gli hairstyling più glamour della 77esima mostra del cinema.

Dal 2 al 12 settembre va in scena al Lido di Venezia il Festival del Cinema più Glamour d’Italia. Abiti da sogno, gioielli degni di una principessa e beauty look che fanno tendenza: chi non ha mai fantasticato di essere lì tra le più grandi celebrities mondiali? Tantissime infatti le star arrivate in Laguna: dalla madrina Anna Foglietta, alla Presidente di Giuria Cate Blanchett, passando per la bellissima modella Taylor Hill. Un’atmosfera carica di entusiasmo per il primo evento post lockdown, rigorosamente con mascherina e distanziamento!

Nonostante quella di quest’anno sia stata un’edizione diversa rispetto alle precedenti a causa dell’emergenza COVID, il Festival di Venezia 2020 si conferma una passerella immancabile per tutti gli appassionati di Cinema e di moda: il palcoscenico ideale per scovare le acconciature ed i trend per la stagione autunno/inverno!

Ecco gli hair trend delle star visti sul red carpet: i più amati e quelli che anticipano le tendenze della prossima stagione!

Hair Trend Festival di Venezia 2020: Wet Look & Shine

Come avevamo anticipato il wet look è uno dei trend più in voga del momento. Un hairlook facile da realizzare, dal feeling androgino che dona ai capelli un effetto glossy seguendone i movimenti naturali. Regina di questo look è senza dubbio Elodie che sfoggia un nuovo color cioccolato dark perfetto per l’argento del suo aderentissimo abito Versace. Ma anche Nathalie Rapti Gomez, attrice colombiana, che sfoggia un wet look da sfilata!

Embed from Getty Images

Hair Trend Festival di Venezia 2020: Capelli raccolti

In chignon, in trecce o in ponytail: i capelli raccolti sono sempre una scelta raffinata ed elegante. Stile anni ’30 come per lo chignon alto di Gabrielle Caunesil, modella ed influencer o romantico come il raccolto di Taylor Hill, impreziosito da una treccia, le opzioni sono tantissime! Lo sa bene Giulia De Lellis che ha scelto di calcare il tappeto rosso con uno chignon alto e tanti ciuffi morbidi ad incorniciarne il viso. Molto gettonata anche l’intramontabile ponytail: alta e molto tirata per Ludovica Bizzaglia o bassa, lunghissima e super glam come quella di Ester Exposito, protagonista della serie “Elite”!
Chignon basso dal finish luminoso grazie al colore biondo platino, che fa splendere Baby K sul Red Carpet. Un’acconciatura sofisticata con riga marcata laterale e un colore super curato firmato TONI&GUY!

Embed from Getty Images

 

Embed from Getty Images

Hair Trend Festival di Venezia 2020: l’intramontabile caschetto

Il caschetto, o “bob”, quest’anno piace davvero a tutte e al Festival del Cinema di Venezia 2020 si è confermato una delle tendenze assolute per l’autunno. Lo hanno scelto infatti Anna Foglietta, madrina della mostra, in versione morbida; Cate Blanchett biondo, mosso e davvero luminoso. Ma anche Cristiana Capotondi che lo porta in versione mossa e l’attrice Maya Hawke, star di Stranger Things e figlia di Uma Thurman. Il bob è davvero versatile e rende unico e di carattere ogni taglio corto!

Embed from Getty Images

Hair Trend Festival di Venezia 2020: Riga Laterale

Una riga laterale bassa come quella del look di Paola Turani, modella e influencer bergamasca, per rendere ancora più elegante e glamour uno styling con onde glam, oppure per definire il semi raccolto di Alessia Bonari, l’infermiera maremmana che è diventata il volto dell’emergenza sanitaria. La riga laterale sul tappeto rosso è stata davvero molto presente e rende il look elegante e sofisticato… da vera diva!!

Embed from Getty Images

Hair Trend Festival di Venezia 2020: Onde!

Dalle onde morbide, un po’ retrò ai boccoli: le waves sono state protagoniste della terza serata di questa 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Classiche ed eleganti come quelle di Weronika Rosati e Laura Barth, ma anche morbide e naturali come quelle della splendida Cate Blanchett che le alterna anche in versione disegnata e wet, per un look sofisticato che lascia il segno. Onde effetto wet e definite anche per Stella Manente, che le sceglie per un’acconciatura davvero particolare che le lascia scoperto il viso. Le onde, molto femminili, restano uno dei trend più amati dalle star: lo conferma anche il look della bellissima attrice olandese Lotte Verbeek che le sceglie per dare movimento e volume al suo bellissimo red look! 

Embed from Getty Images

Hair Trend Festival di Venezia 2020: Look effetto naturale

La pandemia vissuta ed il conseguente lockdown ci hanno fatto riscoprire la bellezza dei capelli naturali. Così star come Arizona Muse, che calca il tappeto rosso con un caschetto mosso molto naturale, o l’italianissima influencer Giulia Valentina hanno scelto degli hair look semplici, apparentemente senza sforzo, ma davvero bellissimi! Azzeccatissimo anche lo styling mosso naturale con frangetta di Greta Ferro, un must per chi ha i capelli mossi e vuole lasciarli liberi di muoversi! Stessa scelta “natural” anche per la giovanissima regista sceneggiatrice Gia CoppolaUno styling da copiare nella vita di tutti i giorni o per una serata particolare!

Embed from Getty Images

For you