X Factor 13: i look più glamour del 6 live!Prev X Factor: i glamour look della finale!Next
Gli hair look più glamour della semifinale di X Factor 13

Direttamente dal 7° live di XF13

Gli hair look più glamour della semifinale di X Factor 13

Emozioni e suspense alle stelle per la semifinale di X FACTOR 13 andata in onda in prima serata su Sky Uno giovedì 5 dicembre.

Ospiti della puntata Tiziano Ferro, che apre la puntata con un medley dei suoi successi duettando con i concorrenti per poi tornare  sul palco con il live del nuovo singolo “In mezzo a questo inverno”.

Per la prima volta sul palco di X Factor il pianista siriano Aeham Ahmad che ha trasmesso, grazie alla musica, il suo messaggio di coraggio, orgoglio e speranza, in un’esibizione al piano il suo brano “I forgot my name” e ha poi interpretato insieme a tutti i concorrenti di X Factor 2019 “Mad World” dei Tears for Fears.

Ospite per la prima volta anche Tha Supreme, il trapper romano che preferisce far parlare la sua musica ponendo il suo avatar come protagonista del suo universo musicale e conquistando così critica e pubblico. 

I giudici eliminano, all’ultimo scontro, Eugenio Campagna. Così, i 4 finalisti, che si contenderanno il trofeo di X Factor 13 giovedì prossimo al Forum di Assago, saranno Sofia Tornambene, i Booda, la Sierra e Davide Rossi.

Una semifinale da brivido, in cui, per i look capelli dei talenti in gara, la parola chiave è stata “carattere”: da Federica a Sofia, passando per Eugenio, l’ispirazione arriva dalle tendenze del passato rivisitate però in chiave moderna, per dare vita a styling unici ma allo stesso tempo facili da ricreare anche a casa, in autonomia.

Per questa semifinale, l’Hair Team di TONI&GUY Italia guidato da Fabrizio Palmieri ha creato i glamour look capelli per i talenti in gara, valorizzandone la personalità e ponendo l’accento sul percorso artistico svolto finora!

Scopriamo insieme i fantastici look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia in questa semifinale!

SCOPRI TUTTI I GLAMOUR LOOK CREATI DA TONI&GUY ITALIA PER LA SEMIFINALE DI X FACTOR!

FIX FACTOR: “SWINGING PONYTAIL”
FEDERICA – BOODA

l look del settimo LIVE SHOW di Federica combina la sua personalità, con il suo modo unico di giocare con i capelli, alle tendenze viste sulle passerelle internazionali.

Per muoversi liberamente sul palco, questa settimana Federica ha sfoggiato un ponytail alto che mette in evidenza i lunghi capelli, dando un ruolo da protagonista ai cosiddetti “Baby Hair”, i capelli corti e sottili che circondano viso e nuca.

Tendenza in voga a partire dagli anni ’70, i baby hair tornano oggi alla ribalta come forma di bellezza femminile autentica: è così che i segni particolari si trasformano in tratti unici e distintivi e quella che viene ritenuta imperfezione viene abbracciata e utilizzata per rendere l’intera acconciatura più interessante e autentica.

Per creare il look di Federica i capelli sono stati preparati applicando, sulla chioma bagnata e divisa in accurate sezioni, la mousse Volume Lift di Tecniart. Distribuita su lunghezze, radici e punte, è stata usata per creare il volume e il sostegno necessario alla realizzazione della coda.

Per dare vita al liscio estremo è cruciale la fase di pre-asciugatura, realizzata con il beccuccio lisciante di Dyson Supersonic TM, che distribuisce sui capelli un flusso d’aria uniforme e controllato. L’asciugatura è stata completata con il beccuccio concentratore, più largo e sottile, per lavorare una sezione alla volta, senza interferire con il resto della chioma.

Aiutandosi con una spazzola grooming e direzionando il flusso d’aria verso la parte posteriore, i capelli sono stati poi portati all’indietro, centrando perfettamente il ponytail e fermandolo con un elastico, coperto da una piccola ciocca.

Per dare maggiore personalità al look, i baby hair della parte frontale sono stati scolpiti utilizzando il gel Tecniart Fix Max che dona un effetto shining senza indurire i capelli. Lo styling è stato completato applicando sulle lunghezze la lacca Elnett di L’Oréal Professionnel.

FIX FACTOR: “TEXTURED CROP 2.0”
EUGENIO CAMPAGNA

Come visto durante la scorsa Fashion Week milanese, le ultime tendenze uomo puntano l’attenzione su tessitura, movimento e lunghezze.

Per dare ai capelli dell’uomo un look naturale, diventa essenziale non solo studiare nuove tecniche di asciugatura, ma anche lavorare sul finish. Per Eugenio è stata creata una versione nuova di “Textured Crop”, un classico senza tempo in cui le zone laterali sono pulite, ma non rasate.

Per preparare i capelli alla pre-asciugatura è stato applicato lo spray termomodellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel, utilizzando uno dei nuovi accessori magnetici dell’asciugacapelli Dyson Supersonic TM, il Gentle Air: progettato per capelli fini e delicati, diffonde l’aria creando un flusso più leggero e a temperatura più bassa, garantendo una rapida asciugatura.

Dopo questo primo step, è stato aggiunto ai capelli lo spray Tecniart Beach Waves, ad effetto acqua salata permette di ottenere un look morbido e non crespo. In questo modo, combinando il prodotto con il diffusore di Dyson SupersonicTM, è stato possibile lavorare sulle radici creando tessitura e movimento.

La zona posteriore e quelle laterali sono state invece mantenute piatte, creando un contrasto con la parte superiore su cui è stato applicato Tecniart Depolish, pasta modellante ad effetto mat per una texture ancora più vissuta.

FIX FACTOR: “CHARLIZE LOOK”
SOFIA TORNAMBENE

Giunta al settimo LIVE SHOW della tredicesima edizione di X Factor, Sofia si candida ufficialmente a icona pop dei nostri tempi. Questa settimana il suo look si è ispirato allo stile inconfondibile dell’attrice e modella sudafricana Charlize Theron, da sempre sperimentatrice di nuovi stili, come il recente Bowl Cut, scelto per il suo prossimo ruolo nel nono capitolo di Fast&Furious.

Per il suo settimo LIVE SHOW Sofia ha sfoggiato un look liscio, in cui è il finish a fare da protagonista. Un ritorno alle origini, per celebrare il suo percorso sul palco di X Factor: torna l’effetto “scodella” tanto amato dalla celebrities degli anni ’60, in una versione più chic e moderna.

Sui capelli bagnati è stata applicata Tecniart Liss Control, crema lisciante che lascia le lunghezze lucide e disciplinate, prima di procedere all’asciugatura, realizzata utilizzando il Gentle Air di Dyson SupersonicTM per distribuire l’aria sulla chioma in maniera più delicata. Con l’aiuto di una spazzola rotonda i capelli sono stati portati in avanti e appiattiti ai lati.

Il tocco finale, per un look liscio, setoso e lucido, è Tecniart Ring Light, un top coat brillante applicato sulla parte superiore della forma.

Vi aspettiamo giovedì 12 dicembre su Sky Uno alle 21:15, per la finale di X Factor 13 direttamente dal Forum di Assago di Milano! Seguiteci anche live sulle nostre instagram stories per vivere il backstage di questo ultimo imperdibile appuntamento!

For you