Gli hair look più glamour della semifinale di X Factor 13Prev Acconciature per i party di Natale, capelli perfetti per ogni occasione!Next
X Factor: i glamour look della finale!

Direttamente dal palco del Mediolanum Forum di Assago!

X Factor: i glamour look della finale!

Siamo arrivati al capitolo finale di questa incredibile avventura!

Sul palco del Mediolanum Forum di Assago, presentati da Alessandro Cattelan, i concorrenti dell’ultimo atto del talent musicale: i Booda, Davide Rossi, La Sierra e Sofia Tornambene, che conquista il podio di X FACTOR 13.

 Ospite internazionale della serata Mr. Robbie Williams, che apre la puntata finale insieme ad Ale Cattelan e ai finalisti di questa tredicesima edizione.

La finale è divisa in 3 manche: nella prima i concorrenti duettano con il grande Robbie Williams, la seconda li vede protagonisti con un mix dei loro cavalli di battaglia, e la sfida finale si conclude con lo scontro degli inediti. A trionfare su tutti è la bravissima Sofia Tornambene! Dolce, delicata ma piena di grinta!

E anche in questa finalissima protagonisti sono stati gli hairlook che traggono ispirazione dagli stessi concorrenti, per sottolineare il percorso che li ha condotti alla finale e portare sul palco l’espressione piena della loro personalità.

Ciascun look è stato creato con l’obiettivo di fungere da ispirazione anche per gli spettatori, che possono riprodurli anche a casa, in autonomia, scegliendo i prodotti giusti.

Scopriamo insieme i fantastici look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia in questa finale!

SCOPRI TUTTI I GLAMOUR LOOK CREATI DA TONI&GUY ITALIA PER  LA FINALE DI X FACTOR!

FIX FACTOR: “SOFIA 2.0”

La finale di X Factor ha visto salire sul palco una nuova Sofia, che da ragazzina si è trasformata in giovane donna, con un’immagine forte e sicura. L’ispirazione del suo look deriva dall’evoluzione stessa di Sofia e dal percorso artistico seguito, che l’ha vista crescere settimana dopo settimana.
Prova che si può giocare con il proprio look e cambiare aspetto ogni giorno anche con un taglio corto, questa settimana il Pro Hair Team ha dato ai capelli di Sofia una forma quasi geometrica, sfumata ai lati e con un finish pulito. La frangia è stata definita per conferire all’insieme un tocco ancora più grintoso, necessario per vincere la finale

La finale di X Factor ha visto salire sul palco una nuova Sofia, che da ragazzina si è trasformata in giovane donna, con un’immagine forte e sicura. L’ispirazione del suo look deriva dall’evoluzione stessa di Sofia e dal percorso artistico seguito, che l’ha vista crescere settimana dopo settimana.
Prova che si può giocare con il proprio look e cambiare aspetto ogni giorno anche con un taglio corto, questa settimana il Pro Hair Team ha dato ai capelli di Sofia una forma quasi geometrica, sfumata ai lati e con un finish pulito. La frangia è stata definita per conferire all’insieme un tocco ancora più grintoso, necessario per vincere la finale.

Per dare forma allo styling, i capelli sono stati preparati applicando da bagnati lo spray termo-modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel, utile per idratare la chioma e preparare le lunghezze, divise in sezioni prima del taglio, alla successiva fase di asciugatura.

Il beccuccio lisciante di Dyson SupersonicTM, che diffonde l’aria in modo uniforme e omogeneo, è stato utilizzato per pre-asciugare i capelli, avvalendosi anche di una spazzola piatta. A seguire, per lavorare una ciocca alla volta senza interferire sull’intera capigliatura, è stato adoperato il beccuccio concentratore, che consente di dare vita a uno styling definito e preciso.

Il tocco finale si ottiene con lo spray illuminante Tecniart Ring Light, che rende il look lucido e brillante.

FIX FACTOR: “SWINGING PONYTAIL” –  FEDERICA @BOODA

Il look della finale di Federica è un ritorno al passato, e più precisamente all’hairstyle del 7° live che combinava la sua personalità e il suo modo unico di giocare con i capelli con le tendenze viste sulle passerelle internazionali. Federica ha sfoggiato nuovamente un bellissima e altissima ponytail che mette in evidenza i suoi long hair, dando un ruolo da protagonista ai cosiddetti “Baby Hair”, i capelli corti e sottili che circondano viso e nuca, questa volta ancora più accentuati ed evidenti.
I baby hair sono una tendenza sfoggiata fin dagli anni ’70, che torna alla ribalta oggi come forma di bellezza femminile autentica: i segni particolari, considerati “difetti”, si trasformano in tratti unici e distintivi e quella che viene ritenuta imperfezione viene abbracciata e, anzi, utilizzata per rendere l’intera acconciatura più interessante e autentica.

Per creare il look di Federica i capelli sono stati preparati applicando, sulla chioma bagnata e divisa in accurate sezioni, la mousse Volume Lift di Tecniart. Distribuita su lunghezze, radici e punte, è stata usata per creare il volume e il sostegno necessario alla realizzazione della coda.

Per dare vita al liscio estremo è cruciale la fase di preasciugatura, realizzata con il beccuccio lisciante di Dyson Supersonic TM, che distribuisce sui capelli un flusso d’aria uniforme e controllato.

L’asciugatura è stata completata con il beccuccio concentratore, più largo e sottile, per lavorare una sezione alla volta, senza interferire con il resto della chioma. Aiutandosi con una spazzola grooming e direzionando il flusso d’aria verso la parte posteriore, i capelli sono stati poi portati all’indietro, centrando perfettamente il ponytail e fermandolo con un elastico, coperto da una piccola ciocca.

Per dare maggiore personalità al look, i baby hair della parte frontale sono stati scolpiti utilizzando il gel Tecniart Fix Max che dona un effetto shining senza indurire i capelli. Lo styling è stato completato applicando sulle lunghezze la lacca Elnett di L’Oréal Professionnel.

FIX FACTOR: “HIGH & TIGHTY” – LA SIERRA

Il taglio de La Sierra si ispira a “High and tighty” della nuova collezione Trend Report 2020 di TONI&GUY, che riflette, anche per l’uomo, trend e ispirazioni provenienti dal mondo della moda, sempre più vicina allo street style e ai look di tutti i giorni.

La particolarità dello stile di Giacomo e Massimo è data dal taglio, con una sfumatura molto alta che mette in risalto la texture dei capelli nella parte superiore della testa, la cui forma è stata arrotondata. Anche in questo caso, il look capelli è in sintonia con la personalità e la musica dei concorrenti, per valorizzarne la voce e il talento.

Dopo aver completato il taglio, per dare corpo ai capelli, è stato applicato lo spray texturizzante Tecniart Beach Waves, fondamentale in fase di pre-asciugatura. I capelli sono poi asciugati utilizzando uno dei nuovi accessori magnetici dell’asciugacapelli Dyson Supersonic TM, il Gentle Air: progettato per capelli fini e delicati, diffonde l’aria creando un flusso più leggero e a temperatura più bassa, garantendo una rapida asciugatura.

Per esaltare il taglio è stata applicata la cera modellante Tecniart Depolish, con la quale si è ottenuto un risultato destrutturato. Per il finish una spruzzata di lacca Infinium di L’Oréal Professionnel.

Ma siamo arrivati alla fine di questa questa pazzesca avventura, e oggi i ringraziamenti sono d’obbligo! Quindi: grazie a tutto il fantastico Pro Team di Toni&Guy Italia che si è alternato nel backstage di XF13 e senza sosta ha lavorato con attenzione e professionalità fino alla fine.
Grazie a X Factor Italia perché questa è un’incredibile macchina che si muove a mille all’ora e uno show live di cui tutti noi non ci dimenticheremo mai! Grazie ai nostri partner, L’Oréal Professionnel e Dyson, unici professionali e insostituibili! Complimenti alla nostra piccola grande Sofia, ai Booda e a tutti i concorrenti con cui si è creato un rapporto davvero speciale. Vi porteremo sempre nel cuore!

For you