MET GALA 2022: I look più belli della serata più fashion (ed attesa) dell’annoPrev Trasforma i tuoi ricci con nuovi stile e i consigli degli espertiNext
I segreti per capelli ricci sempre perfetti? Te li svela TONI&GUY

Curl Style

I segreti per capelli ricci sempre perfetti? Te li svela TONI&GUY

Aprile e Maggio sono stati per TONI&GUY i mesi dedicati ai capelli ricci. E se per averli perfetti è necessario prendersene cura, per valorizzarli al meglio è anche importante avere il giusto styling e taglio.

Scoprite insieme a noi i segreti per capelli ricci!

Amati, odiati, curati in modo maniacale oppure lasciati al naturale. A qualunque categoria apparteniate se avete i capelli ricci è il vostro momento di brillare. Mai come ora, infatti, i ricci sono di tendenza. Scoprite con noi come prendervene cura e avere capelli sempre perfetti.

Capelli ricci: da dove arriva il trend

Il trend dei capelli ricci arriva direttamente dagli anni ’70 in cui rappresentava un inno al genderless e all’emancipazione sociale. Come per le ultime tendenze in fatto di hairstyling anche per quella dei capelli ricci parte fondamentale è un ritorno al concetto di bellezza naturale e di valorizzazione della propria texture, dicendo addio a styling troppo costruiti.

Capelli ricci: i tagli migliori per valorizzare i propri curls

Bob, pixie, persino la frangia, una volta grande tabù per chi aveva i capelli ricci. Alleggerendo i volumi e lavorando sulla forma, modellandola secondo i lineamenti del volto di ciascuno, moltissimi tagli sono personalizzabili anche sul riccio! Molto importante è infatti scegliere il taglio sulla base del proprio viso. Per chi ha una forma rotonda l’ideale è puntare su dei tagli scalati, ma non geometrici. Per chi ha un viso più squadrato invece è consigliabile un taglio lungo, mentre chi ha il viso allungato può optare per un taglio di media lunghezza osando un con una frangia lunga o asimmetrica.

Capelli corti ricci: Il taglio che fa per voi è Pixie Curls!

Il Pixie è stato, negli ultimi anni, uno dei tagli più amati ed ora, nella sua versione riccia lo sarà ancora di più! Pixie Curls, una delle tendenze capelli di IMMERSION, la nuova collezione firmata dall’International Artistic Team di TONI&GUY, ne è la prova. Un hairlook che esalta la texture naturale dei capelli di chi lo indossa, creando volume e definizione per un riccio ad “effetto molla”. Un look perfetto per chi vuole esprimere spontaneità e coraggio, dando una svolta al proprio taglio! 

Capelli ricci: quale colore fa per voi?

La prima cosa da sapere quando si pensa di cambiare il colore è che servono tecniche specifiche in grado di realizzare gli effetti colore che vediamo sui capelli lisci su una forma e un volume molto diverso come quello dei ricci! Per un effetto davvero wow il segreto è creare dei giochi di luci e ombre, affidandosi ad un esperto colorista che sappia realizzarli nei punti giusti e in armonia con il proprio taglio.

Capelli ricci: per lo styling le parole d’ordine sono capelli sani!

Anche in questo caso, il trend che verrà più seguito, vedrà come protagonista il benessere del capello. Più che sullo styling quindi ci si concentrerà sull’avere una chioma sana, luminosa e dal finish setoso. Chi sarà il vostro alleato principale? Label.m Anti-Frizz Lotion! Un siero dalla formula concentrata, disciplinante e nutriente che ripara i danni e riduce il crespo grazie ad ingredienti come l’estratto di mandarino verde, le bacche di mirtillo e ginepro e l’olio di semi di Sacha Inchi.

Per chi ama prendersi cura dei propri capelli ricci a 360gradi Label.m ha creato una linea specifica composta da:

  • Curl define Foam: una mousse idratante che dona definizione e tenuta grazie all’esclusivo Rice Curl Complex che sviluppa la memoria del riccio facilitandone il mantenimento.
  • Curl Define Cream: una crema senza risciacquo che elimina l’effetto cresco e protegge dall’umidità. La sua formula concentrata contiene il complesso Coil-E che incoraggio il movimento, rinforza il fusto del capello e idrata fissando la piega.
  • Curl Define Soufflè: una crema leggera e delicata che fissa l’idratazione e dona volume, con i suoi ingredienti naturali nutre e protegge donando un effetto morbido e luminoso.

Capelli ricci: e se non ne avete ancora abbastanza..

Aprile e Maggio sono stati mesi per TONI&GUY interamente dedicati al capello riccio e se non avete ancora abbastanza di consigli e suggerimenti vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro profilo Instagram, dove troverete tutti i tips&tricks di cui avete bisogno per dei capelli ricci da favola direttamente dai nostri Curl Experts!

For you