Scopri tutte le acconciature con le treccePrev I tagli con la frangia 2019 scoprili tutti!Next
Il nuovo taglio corto di Charlize Theron

Short fringe: a chi sta bene?

Il nuovo taglio corto di Charlize Theron

Decisamente…da urlo! Il nuovo taglio corto di Charlize Theron ha catalizzato l’attenzione mediatica fin dalla sua prima apparizione sul tappeto rosso in occasione della notte degli Oscar 2019, dicendo molto sulle nuove tendenze capelli della stagione!

Fisico statuario, occhi di ghiaccio, siamo quasi sempre stati abituati a vederla con i suoi capelli biondi in tutte le declinazioni e lunghezze, ma ormai sono mesi che Charlize Theron ha salutato il suo iconico golden blonde optando per un caldissimo color cioccolato, una delle tendenze colore più trendy di quest’anno!

Charlize Theron ha un nuovo taglio di capelli cool e d’ispirazione e come sempre con il suo stile inimitabile, detta tendenza! L’ennesima dimostrazione che Charlize Theron non ha paura di stravolgere il proprio look ed essere sempre splendida e inarrivabile in tutte le sue metamorfosi!

Un primo step nel cambio di hairstyle, con il nuovo taglio corto Charlize Theron lo ha fatto scegliendo di sfoggiare un bob corto, scuro e scalato davanti, con lunghezze quasi pari, super liscio con riga laterale durante la serata degli Academy Awards 2019.

Lo stesso haircut scelto, in quell’occasione, anche dalla top model Irina Shayk nella versione con riga centrale ma con un risultato finale quasi identico! Un cambio radicale per entrambe in perfetta sintonia con le tendenze del 2019!

Ma oltre al nuovo hair colour e al nuovo taglio corto Charlize Theron ha aggiunto una terza (super cool) novità: la frangetta! Anch’essa corta, anzi cortissima, come vogliono le tendenze capelli Primavera Estate 2019 anticipate dalle passerelle.

L’attrice ha infatti sfoggiato la frangetta in occasione della Premiere a New York del suo ultimo film “Long Shot” abbinandola a una low ponytail ispirata agli iconici hairstyle di Rooney Mara, solo che a differenza della protagonista di ‘Uomini che odiano le Donne’, Charlize ha scelto un’opzione ‘temporanea’, come molte altre prima di lei – tra cui le sorelle Gigi e Bella Hadid, Kendall Jenner, Maisie Williams e Emma Roberts – optando per una ‘fake fringe’ ovvero un frangia finta che, normalmente, si applica all’attaccatura con una clip.

Vera o finta che sia, la frangia cortissima un po’ pin up e molto Audrey Hepburn, è infatti l’accessorio più trendy dei tagli capelli corti, ma anche medi e lunghi del 2019, e con l’ultimo taglio corto Charlize Theron non fa che confermare questo trend senza lasciare più dubbi!

Taglio corto Charlize Theron: a chi sta bene!

Quando si sceglie di cambiare radicalmente haircut è una buona idea fare una prova, magari con una parrucca, così da non passare mesi e mesi aspettando che ricrescano!

Ma se non ne avete la possibilità, o siete molto determinate a darci un taglio, non importa come e perché, oltre a chiedere consiglio al vostro hairstylist di fiducia, leggete le poche regole must da conoscere prima di scegliere (o meno) la frangia!

Short fringe: cosa devi sapere!

FORMA DEL VISO: l’ideale è se è piccolo o tondo. Bene anche se gli occhi sono grandi perché li mette in risalto nel modo giusto.

ANTI AGE: a dispetto di quello che si può pensare, la frangia corta è il taglio ideale per millennials e… perennials (le over 40 dall’età indecifrabile)! Ha infatti un “effetto lifting” perché, sfiorando le sopracciglia mette in risalto lo zigomo, alzandolo.

FANTASIA: la frangia corta deve essere liscia, ma potete giocare con il resto delle lunghezze. Via libera a onde morbide per un look più romantico, oppure a una low ponytail liscia e tiratissima (come quella di Charlize Theron) per un effetto iper cool.