Treedom, l’impegno sociale di TONI&GUY ItaliaPrev Il nuovo taglio corto di Charlize TheronNext
Scopri tutte le acconciature con le trecce

Trecce per l'estate da indossare sempre in modo diverso

Scopri tutte le acconciature con le trecce

Acconciature con le trecce,  il trend primavera estate 2019 segue le tendenze ispirate alla moda delle passerelle!

Non passano mai di moda le acconciature con le trecce e grazie al loro fascino passe-partout sono uno degli hairstyle più amati di sempre, riconfermandosi uno dei trend primavera-estate 2019!

Le acconciature con le trecce anticipate nelle ultime sfilate regalano ancora una volta i giusti spunti su come creare splendide trecce alla francese, trecce basse con tessuti, trecce alte o raccolti più o meno scenografici. Trecce forever quindi, protagoniste incontrastate nei trend primavera estate 2019!

Pronte allora? Ecco tutti i must della nuova stagione, ma ricordatevi che quest’anno le trecce amano il colore, la sperimentazione e gli accessori! Via libera quindi a foulard, lacci, clip e personalizzazioni… in particolare in spiaggia!

Dalla treccia con foulard di Stella Jean, vera protagonista di stagione, alle maxi trecce laterali di Max Mara che anticipano addirittura i trend dell’autunno/inverno!

Ma se preferisci le acconciature con le trecce all’insegna della semplicità, non temere, ci sono tante idee perfette per te. Scopriamo insieme una per una, tutte le acconciature con le trecce più di tendenza della stagione!

Acconciature con le trecce, trend primavera estate 2019!
LOW BRAID

La treccia bassa creata dall’artistic team di TONI&GUY per Stella Jean è perfetta per chi ama viaggiare, ma non solo!
Il foulard è l’accessorio vincente per le vostre acconciature con le trecce di quest’estate, in città o al mare! Unisce colore e rende unico ogni style.

Tessuti variopinti si intrecciano perfettamente tra i capelli in una treccia dalla sezione centrale che si annoda intorno ai colori tropicali dei nastri per un hairlook chic, dal sapore esotico e raffinato.

Trecce morbide, glamour e molto trendy che prendono vita intorno a tanti tessuti colorati per rendere ancora più uniche e ricercate le nostre acconciature estive! 

Ma non solo foulard! Potrete giocare con tanti accessori, da quelli preziosi e brillanti, ai cordini di cuoio usati come elastico, o ancora da intrecciare! Scatenate la vostra fantasia!

RACCOLTO INTRECCIATO

Per chi preferisce avere i capelli completamente raccolti, le possibilità sono molto. Dalle acconciature più strutturate e sofisticate, come quella di Kate Middleton alla celebrazione del St. Patrick’s Day, a quelle più divertenti e sbarazzine che terminano in un doppio space bun! Ma la via di mezzo c’è! E le acconciature con le trecce raccolte sono davvero tante e spesso vanno a rendere ancor più unico e particolare anche il più classico chignon! Ecco nella gallery alcuni esempi, non vi resta che scegliere il vostro stile di raccolto preferito.

TRECCE CON I CAPELLI CORTI

Chi dice che i capelli corti devono rinunciare alle acconciature con le trecce? I tagli corti come il pixie cut e il bob sono tra i trend dei tagli di stagione, ma anche loro potranno sfoggiare le tanto amate trecce!

Certamente meno semplici da realizzare che sui capelli lunghi, ma le acconciature con le trecce sono possibili anche se non si hanno chiome fluenti! Adatte ai capelli medi sono le trecce a cascata, che ci trasportano in un immaginario boho super di trendy.

Per chi invece sogna qualcosa dal gusto più rock e ha i capelli di lunghezza media non possono mancare le boxer braid, le trecce che daranno un super twist al vostro look.

Per i capelli molto corti, le trecce giuste sono quelle che restano aderenti all’attaccatura e possono creare un affetto quasi grafico al look!

TRECCE ‘60 VIBES

Una delle acconciature viste a Cannes 2019 tra le più riuscite e versatili tra i trend della prossima primavera estate è quella sfoggiata da Margot Robbie in occasione del photocall by day di ‘C’era una volta a… Hollywood’, il film diretto da Quentin Tarantino con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, che si è presentata con i capelli sciolti e piccole trecce anni 60 che sono facilissime da replicare anche senza l’aiuto dell’hairstylist!

In perfetto stile hippie girl, il risultato di questo semplicissimo ma trendy style, sono state 4 piccole trecce all’altezza dell’attaccatura sui capelli con la riga in mezzo, lasciate incomplete.

TRECCIA SEMI RACCOLTA

L’ispirazione arriva ancora dall’ultimo Festival di Cannes, dove Melissa Stata sfoggia una pettinatura semi raccolta da copiare per chi ha i capelli lunghi. Lunghezze frontali raccolte in una treccia davvero elegante.
Ma no è la sola acconciatura perfetta per chi ama il semi raccolto! Bellissima anche la treccia che incornicia il volto ma rimane libera e sciolta nella parte finale vista nella sfilata di Shiatzy Chen per la SS19.

TRECCIA LATERALE ALLARGATA

Cara Delevingne, ospite alla sfilata parigina di Dior ha sfoggiato una treccia laterale appoggiata sulla spalla e maxi ciuffo, davvero romantica e glam!

La famosa modella, in realtà, ha capelli cortissimi, ma il fattore “fake” non ha reso meno scenografico l’intreccio, che anche sui social va fortissimo, ed è perfetto per regalare un’allure effortless chic a ogni styling.

Scelta simile, in occasione delle sfilate parigine, per l’attrice Salma HayekPer ottenere un effetto così, il segreto è quello di allargare le ciocche una volta intrecciate, in modo che si mantengano morbide, effetto naturale.

Le soluzioni per questo tipo di acconciatura con le trecce sono infinite, dalla classica low braid, a quella alta e lunghissima, alla versione francese, una treccia molto amata da Nicole Kidman e Blake Lively, due attrici che le hanno sempre sfruttate moltissimo, o infine all’inglese, in cui entrano in gioco sempre tre parti.

DOPPIA TRECCIA

E se non vi basta una sola treccia potete provare con la classica doppia treccia, che ci fa ritornare con la memoria a Mercoledì Addams. Lucide e lunghissime! Oppure, più giuste per la stagione calda, dalla texture più morbida e naturale, o ancora con l’intreccio che parte dall’attaccatura sulla fronte dei capelli. Maxi trecce super tirate e precise!

TRECCIA 2.0

E per finire eccole, sono loro, le acconciature con le trecce 2.0! Quelle annodate, attorcigliate, che creano dei torchon super particolari e glamour, con cui creare nuove forme e nuovi hairstyle! Nella gallery trovate qualche esempio molto chic!