Anne Hathaway capelli corti e nuovo look primaverilePrev Treedom, l’impegno sociale di TONI&GUY ItaliaNext
I nostri look preferiti del Festival di Cannes 2019!

Gli hairlook più glamour dal red carpet di Cannes 2109

I nostri look preferiti del Festival di Cannes 2019!

DAY & NIGHT: non solo red carpet e serate glam in cui sfoggiare look indimenticabili da diva, al Festival di Cannes 2019 le star vengono fotografate anche di giorno e make-up e capelli non sono meno curati e trendy… anzi!

In posa per i photocall, al loro arrivo sulla Croisette, mentre fanno il bagno in costume o escono dai loro hotel, al Festival di Cannes 2019 i flash dei fotografi immortalano le celebrity in ogni momento della giornata!

C’è chi sceglie look sciolti di giorno e raccolti la sera come Selena Gomez ed Elle Fanning o chi, come Monica Bellucci, preferisce lasciare libera la chioma, certo è che a questo Festival di Cannes 2019 vincono le onde, in tutte le loro declinazioni più trendy e… i raccolti naturalmente!

Quali sono stati i look e le acconciature che ci sono piaciuti di più di questo Festival di Cannes 2019?

Vincono gli chignon, i tagli medi e le onde, ma sul tappeto rosso della Croisette quest’anno non sfilano solo look da gala, tantissime sono le idee da copiare per essere trendy tutta l’estate!

PRIMO MUST HAVE DELLA STAGIONE: IL TAGLIO MEDIO!

Come anticipato da Anne Hathaway, capelli corti e nuovo look primaverile, il taglio medio quest’anno è il must have della stagione estiva e attrici e modelle presenti al Festival di Cannes 2019 non hanno deluso le aspettative sfoggiando senza riserve splendidi bob e long bob con onde più o meno definite. Tutte da copiare!

Styling liscio o mosso, haircut di lunghezza più o meno corta, netto o scalato, l’impressione è che piaccia in ogni forma e che possa essere personalizzato davvero in tutti i modi.

E al Festival di Cannes 2019 ne abbiamo visti davvero molti, più o meno eleganti, quasi tutti ravvivati da onde, di ogni forma e styling. Bellissimo il bob ondulato con riga laterale di Natalie Portman, che come sempre ha mostrato la sua inconfondibile eleganza nel suo stile ‘less is more’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalie Portman (@natalieportman) in data:

Tra i più trendy, quello sfoggiato dalla modella Anja Rubik, in una colorazione biondo miele con radici più scure, corto e scalatissimo, portato con riga laterale e un effetto wavy che non è proprio beach style, ma leggermente più definito. Tra i look da copiare assolutamente la prossima estate!

Embed from Getty Images

Long bob rosso rame per la splendida Julianne Moore, che lascia la chioma libera e cambia solo lo styling: onde piatte per la seconda serata, effetto naturalissimo sfoggiato sul primo red carpet e beach waves nel photocall giornaliero. Approvate!

Embed from Getty Images

Nuovo haircut anche per la modella spagnola Rocio Munoz Morales, che al Festival di Cannes 2019 ha mostrato un caschetto corvino movimentato da morbide onde.

Embed from Getty Images

Bella anche la giovane attrice Lola Winding Refn che ha lasciato i capelli al naturale e il pixie cut di Shirine Boutella, infine da segnalare anche la chioma rock di Charlotte Gainsbourg, scalata e con frangia, grintosa e moderna.

Embed from Getty Images

LOOK SCIOLTI E ONDE!

Quasi tutti sciolti, i look scelti dalle star per il giorno al Festival di Cannes 2019, tranne qualche eccezione come per la modella brasiliana Alessandra Ambrosio, che si è presentata con un hair look semplice ma assolutamente da copiare per l’estate: una low ponytail legata in un foulard optical.

Al Festival di Cannes 2019 sfilano beach waves, flat e Hollywood waves!

Un tempo si chiamavano “onde”, oggi “waves” ma restano sempre l’acconciatura più portata sui red carpet. Compreso quello del Festival di Cannes 2019, che le vede sfilare di ogni tipologia e dimensione.

Da copiare gli styling sciolti di Adriana Lima e Amber Heard, che sfoggiano un hairstyle effetto semi bagnato o ‘wet look’ sciolto e modellato di lato e all’indietro in un look Damp Hair.

 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Magnetica Winnie Harlow, con i suoi lunghi capelli scuri sciolti sulle spalle modellati a regola d’arte con morbide onde e una marcata riga laterale.

Embed from Getty Images

Divina Helen Mirren, i suoi capelli rosa sul red carpet di Cannes 2019 sono già tendenza assoluta, un rosa soft pastels discreto, ma sufficientemente distinguibile per essere individuato anche a distanza. Un tocco di classe, da vera maestra.

Embed from Getty Images

I RACCOLTI PIU’ BELLI DEL FESTIVAL DI CANNES 2019!

Ad aprire le danze al Festival di Cannes 2019 con le acconciature da tappeto rosso sono stati gli chignon!

Iniziamo da quello maxi, principesco, alla Grace Kelly, di Elle Fanning, quello tirato, alto, che nasconde un gioco di torchon sul retro di Selena Gomez e quello da ballerina di Chloë Sevigny.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Sofisticati, romantici, effetto naturale e spettinato per i raccolti più artistici come quello di Amber Heard che sfoggia un hairup scultoreo con maxi-banana soffiata di polvere d’oro, ancora Elle Fanning, botticelliana, raccoglie i capelli in una corona di trecce impuntate di fiori. Messy, come raccolto velocemente, il bun finto casual di Alessandra AmbrosioDa copiare anche il raccolto di Winnie Harlow.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Carla Bruni, più misteriosa sotto la frangia lunga, svela un altro raccolto ‘a banana’ con le punte che sfuggono a dare movimento.

Embed from Getty Images

Da copiare anche i raccolti super puliti, tirati e impeccabili con riga centrale o laterale come quelli scelti da Fernanda Liz, Bella Hadid, di Sara Sampaio con un damp look e Penelope Cruz, e come anticipato sulle passerelle di Philippe Plein.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images