Focus Trend A/I
Nuovi tagli e colori capelli: le tendenze per l’autunno 2021
Dobbiamo rassegnarci l’autunno è ormai arrivato. E mentre mettiamo via costumi, vestiti e sandali perché non consolarci regalandoci un momento solo per noi?
Scopri grazie agli esperti TONI&GUY le tendenze autunno 2021 e preparati a correre in salone!
Le giornate si accorciano, l’aria si raffredda e le foglie iniziano a cadere. Segni inconfondibili che l’autunno ormai è, se non arrivato, inesorabilmente alle porte! Un periodo di arrivederci all’estate, ai look estivi e al tepore che può mettere un po’ di tristezza! E quindi quale momento migliore di questo per regalarsi un appuntamento in salone facendosi coccolare e preparando i propri capelli alla nuova stagione? E se avete già provato il nostro speciale trattamento per rigenerare la cute, per essere davvero preparati all’autunno non vi resta che scoprire le tendenze 2021!
I nostri esperti sono pronti ad accogliervi con tutte le migliori novità ed oggi vi presentiamo in anteprima le tendenze autunno 2021 che, secondo noi, andranno per la maggiore! Tutte da copiare, ma soprattutto personalizzare, nel pieno stile sartoriale firmato TONI&GUY!
Colori, tagli e forme, ormai lo sappiamo bene, devono rappresentare la persona, l’umore ed il carattere di chi li sfoggia e, le tendenze autunno 2021 rispecchiano a pieno questa idea, spaziando e offrendo possibilità sia per chi ama un look naturale ed autentico e chi invece preferisce osare e stupire.
Tendenze autunno 2021: Back to dark!
Visto nelle passerelle dei grandi nomi della moda come, uno fra tutti, Dior, il ritorno delle tonalità più scure questo autunno non è sicuramente in discussione. Queste nuance dark riescono infatti a donare un effetto glossy, valorizzando le forme grafiche come quella del Bob geometrico, uno dei tagli capelli 2021 che sarà più richiesto.
Per chi invece non ama il nero, ma non vuole rinunciare alle tonalità scure la novità tra i colori capelli 2021 è il dark spring! Un tono alternativo al nero con un sottotono verde petrolio che dona tridimensionalità, cambiando a seconda del tipo della luce.
Dopo anni di balayage e schiariture è tempo quindi di back to dark e non solo nero! Anche colori scuri e profondi, in piena sintonia con quello che possiamo definire Natural Hair Movement, saranno tra le tendenze 2021!
Tendenze autunno 2021: Blonde addiction
Nelle scorse stagioni abbiamo visto (e amato) l’icy blonde, una delle nuance più richieste tra giovani, top model e celebrity. Ma che dire dei colori capelli 2021? La tendenza infatti è quella di virare verso un biondo più neutro o addirittura giallo come nel caso del look Retrò Hollywood sfoggiato da Billie Eilish.
Un bellissimo biondo, il Golden Harvest, che si ispira ai colori della natura e ad un mix di nuance che virano dal beige all’oro ricordando molto la stratificazione della sabbia nel deserto. Un altro bellissimo esempio di biondo è quello scelto da Anya Taylor Joy, un’alternativa valida per chi non ama né un effetto ghiaccio né troppo giallo.
Tendenze autunno 2021: new red vision
Un tono versatile che strizza l’occhio al marrone ma anche ai colori rossi, che tanto hanno avuto successo, diventandone una versione più invernale. Parliamo di Bloodstone, una nuance che abbiamo potuto apprezzare sulla passerella di Burberry!
Ma non solo, il rosso è un tono versatile le cui sfumature possono essere adattate al colore della pelle, al sottotono e al colore di partenza, variando da nuance più audaci, al rame, o avvicinandosi quasi ad un rosa pastello.
Tendenze autunno 2021: rivoluzione A.I
A.I, artificial intelligence. Ad il mondo digitale dedichiamo una delle tendenze autunno 2021 più audaci che spazia dal naturale colore dell’acqua a nuance più costruite, celebrando il gender fluid.
Colori naturali e sintetici come quelli visti nello show digitale di Dolce&Gabbana oppure tonalità pastello come il verde, il rosa o le versioni rainbow. Le parole d’ordine sono, in questi casi, divertimento e fantasia!
E che dire del dip dye? La tecnica di colorazione dei tessuti viene ripresa tra i colori capelli 2021 con una nuova interpretazione basata sul seguire le forme di tagli piuttosto corti e delle scalature. Insomma, il colore perfetto per sfoggiare un nuovo taglio capelli 2021 che non passi di certo inosservato, come il mulllet, decisamente genderless!
Tendenze autunno 2021: 80s two tone hair
E parlando di mullet non possiamo che fare un riferimento agli anni ’80 e alla cultura rock e punk, ritornata alla ribalta grazie anche a fenomeni come i Måneskin.
Dei richiami continui anche per i colori capelli 2021, come quello a Debbie Harry con un biondo neutro sulla parte superiore ed un castano scuro nella parte posteriore.
Una tecnica che si adatta alle più diverse sfumature e forme, a scalature e ad una texture leggera, ma anche a capelli lisci e dritti, insomma anche in questo caso estremamente personalizzabili!
View this post on Instagram
Tendenze autunno 2021: Curls&Colours
Voglia di semplicità, di un ritorno a stili di vita semplici e, in alcuni casi, pochissimo tempo da poter dedicare allo styling. Il natural hair movement che invita tutti ad abbracciare la propria texture naturale ha, tra chi ha dei capelli ricci, i suoi più convinti sostenitori. Simbolo di personalità, di individualità, i ricci non sono mai stati così amati e rientrano, a diritto, tra le tendenze autunno 2021. Unica regola? Prendersene cura nel modo e con i prodotti giusti!
Tendenze autunno 2021: frangia che passione!
Perfetta per (quasi) tutti, si adatta a tagli colori e forme del viso grazie alle moltissime varianti e possibilità. Dalla frangietta lunga a tendina a quelle più corte, alle classiche curtain bangs, passando per le laterali. La frangia spesso diventa l’accessorio perfetto anche per chi vuole iniziare a nascondere qualche piccolo segno del tempo!
Siamo arrivati alla fine, quali tendenze vi hanno incuriositi? Correte subito e prenotate il vostro appuntamento in uno dei saloni TONI&GUY d’Italia, trovate qui il più vicino a voi!