Capelli Bicolore: le tendenze del 2021 da seguire!Prev Day & Night sulle spiagge: le acconciature per l'estateNext
Frangetta a tendina lunga: comoda e versatile!

Hair style trend

Frangetta a tendina lunga: comoda e versatile!

Un sapore retrò, ispirato alla meravigliosa Jane Birkin, per un look finale casual e chic! Una delle maggiori tendenze capelli 2021 resta la frangetta a tendina, o curtain bangs! Preparati a correre dal parrucchiere!

Ci scommettiamo, il primo pensiero che avete avuto dopo aver letto “frangetta” sarà stato “con questo caldo?” La nostra riposta è sì! Se lavorata da un hairstylist competente, infatti, la frangetta a tendina lunga, aperta sulla fronte, può essere leggera e scalata, riuscendo ad ovviare al problema del caldo e addolcendo i lineamenti del viso. Uno stile elegante, retrò e casual chic che ha un altro grande pregio: la bassissima manutenzione richiesta! Un altro punto in più se, durante l’estate, il passaggio dal parrucchiere si fa meno frequente!

Ancora non sei convinta? Scopri insieme a noi se la frangetta a tendina lunga fa per te e prendi ispirazione dai look delle star! Quale momento migliore dell’estate per cambiare il tuo look?

Frangetta a tendina lunga: a chi si addice?

Una delle regole auree della frangia è, e rimane, la personalizzazione. Per una frangia davvero ben fatta occorre infatti studiare nei minimi dettagli la forma del viso di ciascuna, costruendo la versione di frangia migliore e aggiustandone di conseguenza lunghezza, styling e anche struttura! In particolare, la frangetta lunga a tendina è adatta a chi ha un volto più arrotondato in quanto riesce ad allungare e sfinare il viso, con grande delicatezza. In questo caso la frangetta lunga a tendina dovrebbe, per un risultato ottimale, cadere sotto gli zigomi.

Se il tuo è un viso ovale pronunciato, magro o ossuto, sarà meglio optare per una versione di frangetta lunga a tendina più dritta e corposa andando ad enfatizzare così occhi e viso, ma senza rischiare di allungare eccessivamente il viso!

Aggiustando le forme ed i volumi in base alle caratteristiche fisiche di ciascuna la frangetta lunga a tendina può essere davvero alla portata di tutti! Capelli ricci, lisci o mossi, la texture non sarà un problema se il parrucchiere è quello giusto! Anche in questo caso, infatti, è la capacità di personalizzazione e di adattamento alla tipologia di capello che renderà l’effetto finale davvero wow!

Frangetta a tendina lunga: devi preoccuparti della manutenzione?

Buone notizie per chi non ama dedicare molto tempo allo styling dei propri capelli! La frangetta a tendina lunga, infatti, si asciuga rapidamente ed in modo semplice, senza bisogno di particolari accorgimenti, se non l’utilizzo di un buon termoprotettore prima di ricorrere al phon! Se invece in estate sei fan dell’asciugatura naturale, nessun problema! La tua frangetta a tendina lunga non ne risentirà, anzi! Le asciugature troppo gonfie tendono a rovinare il look casual della frangia lunga a tendina!

Un altro punto di forza della frangetta a tendina lunga è la necessità ridotta, rispetto alle altre tipologie di frangia, di correre dal parrucchiere per mantenere e monitorare le lunghezze, accorciandole continuamente. Essendo infatti la sua caratteristica principale quella di essere a “tendina” non c’è il rischio di averla costantemente e fastidiosamente davanti agli occhi, anzi! Spostandola leggermente l’effetto casual-chic si intensificherà!

E se prima abbiamo chiarito che tutte le texture sono le benvenute quando si parla di frangetta a tendina lunga, l’unico accorgimento consigliato a chi ha i capelli tendenti al crespo è quello di applicare una leggera quantità di prodotto anti-umidità! That’s it!

Frangetta a tendina lunga: se non sei ancora convita, lasciati ispirare dai look delle star! Quale sarà la tua preferita?

Da Jane Birkin e Brigitte Bardot l’amore delle star per la frangetta a tendina lunga non si è mai fermato. Il motivo? È semplice! L’estrema versatilità della curtain bang la rende l’opzione perfetta perché riesce ad adattarsi a molti stili, texture, tagli e personalità diverse!

Frangetta a tendina lunga: lo stile di Dakota

Una frangetta a tendina lunga classica, piena che arriva a sfiorare le sopracciglia e dalla leggera riga in mezzo. Questa l’opzione preferita dall’attrice Dakota Johnson, che ormai si candida ad essere una delle ambassador più fiere della curtain bangs!

Frangetta a tendina lunga: lo stile perfetto di Hilary Duff da copiare per l’ufficio

Da poco diventata mamma del suo terzo figlio, per Hilary Duff il tempo sembra essersi fermato, complice anche il suo hairstyle, adatto al viso e ai lineamenti! La sua versione di frangetta lunga a tendina è perfetta da abbinare ad un semi raccolto, una coda, una treccia, insomma: l’alleata perfetta per chi non può o non riesce ad avere sempre la piega!

Frangetta a tendina lunga: l’ispirazione per le ricce passa da Yara Shahidi!

Ve lo abbiamo già raccontato: il tabù della frangia con i capelli ricci è stato ormai abbattuto e non c’è niente che vieti a chi ha questa texture di sperimentare con la frangia! Libera la bellezza del tuo riccio e lasciati ispirare dal look di Yara Shahidi!

Frangetta a tendina lunga: la versione bon ton di Camilla Cabello

Certo, la frangetta a tendina lunga è l’inno della leggerezza e del basso mantenimento, ma strizza l’occhiolino anche a chi ama avere i capelli sempre in ordine e perfetti! Un esempio? Il raccolto ordinatissimo, liscissimo e super bon ton di Camilla Cabello!

Frangetta a tendina lunga: la versione rock di Miley Cyrus

Chic, easy, ma all’occorrenza in grado di tirare fuori un animo rock! La frangetta lunga a tendina come vi abbiamo raccontato, riesce ad adattarsi a moltissimi stili diversi e quello di Miley Cyrus non fa eccezione, andando a completare il suo mullet!

Frangetta lunga a tendina: Perfetta per tutte le età, parola di Monica Bellucci e Charlotte Gainsbourg!

È vero, Monica Bellucci potrebbe stare davvero bene con qualsiasi cosa! Noi possiamo solo prendere ispirazione dalla sua versione di frangetta lunga a tendina, perfetta anche da accompagnare ad un caschetto scalato!

Anche Charlotte Gainsbourg è la prova vivente di come la frangetta lunga a tendina non sia solo per le ragazze più giovani!

Convinta? Corri a prenotare il tuo appuntamento in uno dei saloni TONI&GUY d’Italia e regalati un nuovo look con protagonista la frangetta a tendina lunga!