Capelli corti: i 5 tagli da donna perfetti per il 2020Prev 
Capelli medi, tagli per la via di mezzo più amata dalle donne.Next
OSCAR 2020: Tutti gli hairlook del red carpet più atteso dell’anno!

Ricrea gli hairstyle degli Oscar 2020

OSCAR 2020: Tutti gli hairlook del red carpet più atteso dell’anno!

Sul tappeto rosso della cerimonia degli Academy Awards 2020, che si è svolta domenica 9 Febbraio, vincono i look eleganti e chic!

Onde, bob mossi, tanti raccolti meravigliosi ed eleganti, ma anche tanti sciolti da favola indossati meravigliosamente da icone di stile come Penelope Cruz.

Ecco tutti i look e i trend imperdibili, direttamente dal red carpet della premiazione della 92esima edizione degli Oscar, selezionati dai nostri art stylist!

Scopriamo insieme gli hairstyle più riusciti di questi Oscar 2020!

Partiamo dal premio Oscar come miglior attrice protagonista, Renée Zellweger, che ci conquista con il suo look semplice e allo stesso tempo sofisticato. Un low bun non troppo tirato e dal finish naturale che lascia cadere i capelli morbidi nella parte frontale e le incornicia perfettamente il viso. Delicata e super attuale!

Embed from Getty Images

Un altro raccolto assolutamente perfetto è quello di Scarlett Johansson, che sceglie l’effetto “banana”, con fili color argento perfettamente intrecciati nell’acconciatura, che creano l’effetto “accessorio gioiello”. Un ciuffo morbido sulla parte frontale per un contrasto più morbido e meno elaborato.

Embed from Getty Images

Uno dei trend più visti sul tappeto rosso è sicuramente il bob dal finish mosso con onde leggere e naturali. Geena Davis, Sigourney Weaver, Lucy Boynton e Natalie Portman: sono loro le star che scelgono e sfoggiano in maniera impeccabile l’intramontabile caschetto. Una conferma (se ce ne fosse stato il bisogno) della tendenza di questa stagione che strizza già l’occhio alla primavera.

Embed from Getty Images

10+ a Lucy Boynton che riesce a rendere unico lo style grazie all’aggiunta di fantastiche perle che segnano la riga laterale del suo wavy bob, e a Natalie Portman che mette in evidenza il suo color castano con spunte flipped con nuance caramello, assolutamente molto attuale!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Immancabile la nostra menzione per la bellissima Charlize Theron. Il biondo del suo pixie cut illumina il Red Carpet, e ci incanta come sempre. Riga laterale ed effetto definito per il suo taglio corto davvero strepitoso!

Embed from Getty Images

La nota di colore arriva dall’hairstyle bicolore di Billie Eilish! Fluo & Black per un trend che vedremo spesso nella nuova stagione in arrivo.

Embed from Getty Images

Arrivano poi le fan del capello sciolto, un grande ed intramontabile classico pieno di stile ed eleganza. Penelope Cruz ci incanta con il classico sciolto riga centrale, Margot Robbie opta per uno sciolto dalle onde non troppo accentuate e una riga laterale perfetta e marcata.

Embed from Getty Images

Bellissimo anche lo sciolto di Lily Aldridge, anche per lei riga centrale e capelli portati dietro le orecchie per lasciar intravedere i bellissimi e luminosissimi orecchini.

Embed from Getty Images

Ma come ogni anno, uno degli hairstyle più scelti tra le celebrities sono le onde! Da quelle più “piatte” di Margot Robbie a quelle più disegnate e definite di Winnie Harlow. Onde disegnate e wet anche per il bellissimo pixie cut di Blac Chyna, per il lob di Sara Sampaio che le inserisce in un raccolto con riga laterale particolare e degno di nota!

Embed from Getty Images

Ma è anche il red carpet di tanti accessori per capelli che conquistano e rendono uniche le acconciature di chi ha sfilato sul Red Carpet! Da Saoirse Ronan che alla sua acconciatura raccolta con frangetta, abbina un accessorio gioiello. Ciara sceglie una preziosissima fascia per capelli sul suo raccolto mosso e naturale, mentre Billie Eilish sceglie un luminoso fermaglio Chanel.Lucy Boynton, l’abbiamo già nominata e lodata per le perle che disegnano perfettamente la riga laterale del suo hairstyle, e ancora Barbara Palvin che illumina la sua coda alta con un bellissimo accessorio.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Ultime note di merito allo strepitoso hairstyle raccolto di Sandra Oh, tirato sulla parte posteriore ma morbido e voluminoso sulla parte frontale, e per il riccio semi raccolto di Zazie Beetz!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

GET THE LOOK!

Ma ecco come ricreare 3 dei look visti sul tappeto rosso, perfetti per le vostre serate importante… o quelle romantiche che stanno per arrivare! Seguite qui i video creati dagli hairstylist di TONI&GUY!

Smooth & Sleek: Penelope Cruz and Shay Mitchell.

Loose hair-up:  Renee Zellweger and Scarlett Johansson.

Barely there (Hollywood) waves: Margot Robbie and Joan Smalls

For you