Scopri il trattamento per capelli secchi post vacanzePrev Cosa causa la forfora e perché vieneNext
Il ritorno dei capelli voluminosi: acconciature stile anni 60

Lo spirito dei favolosi anni 60 continua a fare furore!

Il ritorno dei capelli voluminosi: acconciature stile anni 60

Uno stile intramontabile! Capelli voluminosi e acconciature stile anni 60: chi non c’era, ne ha di certo sentito parlare!

Più di 50 anni fa, intramontabili icone di stile come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Twiggy, Sofia Loren e Brigitte Bardot hanno influenzato il modo di vestire e di portare i capelli di un’intera generazione!

Riscopriamo insieme il fascino di queste acconciature vaporose ma estremamente eleganti rese più attuali grazie a una nuova reinterpretazione dal sapore più dinamico e moderno.

Volume e stravaganza sono le due parole chiave per sentirsi un po’ dive anche nella vita di tutti i giorni grazie alle acconciature in perfetto stile anni ’60, che potrete davvero sfoggiare in qualsiasi occasione.

E’ un’eleganza esuberante rivisitata in chiave metropolitana, quella dei capelli voluminosi e acconciature stile anni 60, e sarà senza dubbio uno dei maxi trend che andrà per la maggiore nei prossimi mesi invernali.

SIXTIES, BEEHIVE, FRANGIA BOMBATA E VITA ALTA!

Sono gli anni dell’emancipazione delle donne, del baby boom e dell’audacia femminile dichiarata a chiare lettere dalle minigonne, dalle zeppe, dai jeans a zampa e dalle stampe importanti come le famose tinte a scacchi, a righe e pied-de-poule. I semi-raccolti, i volumi esagerati sulla testa e gli accessori romantici sono tutti parte del vivace panorama della moda dell’epoca.

Il taglio di capelli molto corti di Twiggy fu uno dei short haircut più popolare degli anni 60, così come i look di altre donne famose, anche se preferirono sfoggiare acconciature più seducenti, glamour e creative come quelle di Marylin Monroe e Audrey HepburnUn successo che non conosce battute d’arresto, quello dei capelli voluminosi e acconciature anni 60 e che è capace di influenzare le tendenze moda ancora oggi.

Non a caso, infatti, capelli voluminosi e acconciature anni 60 sono tra gli hairstyle più amati dalle celebrity anche adesso, che, in particolare nelle occasioni importanti, non mancano di sfoggiarli proprio per il loro indiscutibile fascino e per il richiamo con un periodo storico che ha fatto la storia.

Sempre sulla cresta dell’onda lo stile pouff, ovvero il maxi chignon oversize che occupa tutto il capo, o le high ponytail mosse, code alte ondulate con alcuni ciuffi lasciati liberi ad incorniciare il viso. Un’ altro simbolo dell’epoca grazie a Brigitte Bardot che le lanciò sul grande schermo dei cinema.

Per i capelli corti sono perfetti i pixie con ciuffi scalati o mini frangette, per uno stile sbarazzino ma super femminile, infine per le mezze lunghezze dei bob, con capelli super voluminosi alla radice, punte arrotondate verso l’alto e l’immancabile fascia o cerchietto sulla nuca per enfatizzare il volume sul retro. Oppure capelli mossi e naturali.

E anche se oggi le moderne interpretazioni dei capelli esageratamente voluminosi e delle acconciature tipiche degli anni 60 sono più indicate per le grandi occasioni o l’ambiente lavorativo, potrete scegliere voi quando trasformarvi in un’icona di moda in perfetto stile Sixties

E per rendere i vostri capelli voluminosi al punto giusto aiutatevi con prodotti specifici e asciugacapelli, e completate i look con gli hair accessories più cool!

Com’è già accaduto in passato, armatevi di bigodini, piastre, arricciacapelli ed hairspray, il ritorno dei capelli voluminosi, con acconciature anni 60, se ancora non l’ha fatto, potrebbe contagiare anche voi!