Space buns o double buns, il trend più vistoPrev I capelli corti a caschetto per l'inverno 2018!Next
Scopri le acconciature da sera più trendy del momento

Tante ispirazioni glamour per le tue perfette acconciature da sera!

Scopri le acconciature da sera più trendy del momento

Sei pronta a rinnovare il tuo look a suon di spazzola e forcine?

Se per il giorno le parole d’ordine per un’acconciatura di successo sono praticità e stile, per la sera, da ricercare, è il giusto mix tra eleganza e sensualità! Sono questi gli obiettivi per vivere al meglio la tua prossima serata modana! Non sai come fare?

Segui i consigli TONI&GUY e scegli le acconciature da sera più di moda per uno styling che certo non mancherà di stupire!

Evening Hairdos 2018: quali sono quindi le acconciature per la sera perfette per la tua prossima uscita?

Quando si parla di acconciature da sera, la tendenza più diffusa e sfoggiata dalle star negli eventi più cool della stagione è senza dubbio l’”Effortless chic”. Ovvero esprimere eleganza e charme, con naturalezza!

Quello dell’Effortless Chic è un po’ il comune denominatore dei look e delle acconciature da sera suggerite da Alessandro Cappelletti, Manager Director del salone TONI&GUY di Bologna, che ci accompagna nel panorama degli style più trendy del momento.

Scopriamo insieme quali sono le acconciature per la sera di cui non potrai più fare a meno!

RACCOLTI INTRECCIATI!

Come prima proposta non possono mancare le trecce! Ma non i soliti intrecci, bensì le più inaspettate e artistiche trecce che si uniscono tra loro per dare vita ad acconciature per la sera che non sono mai banali!

Mini trecce, fishtail, trecce destrutturate e le tanto amate trecce oversize!

Per renderle ancora più glam, è possibile applicare extension colorate, colorazioni temporanee in spray, nastri e anche i più imprevedibili accessori capelli gioiello.

LOW BUN!

Evergreen e in linea con l’Effortless Chic style abbiamo il low bun, perfetto se in chiave messy come già anticipato. Facili, versatili e dall’effetto spettinato assolutamente naturale e stiloso: super glam! 

CHIGNON ALTO!

Più classico, ma al tempo stesso essenziale e pulito, oltre che intramontabile, lo chignon alto è da scegliere in caso di abiti lunghi, vaporosi e molto importanti.

Dà importanza al viso, al collo e all’abito, senza appesantire ma può essere personalizzato in mille modi nella parte posteriore. Liscio, intrecciato, spettinato, cotonato, impreziosito da hair accessories e nastri. Largo alla libera interpretazione!

LOOK SCIOLTI!

Le lunghezze più trendy per il 2018 sono quelle alla spalla, dal long bob a tutte le sue varianti. Ma se anche avete i capelli più lunghi, l’importante è optare per un look che sia nell’insieme sempre molto minimale, dal wet look, riga centrale o spostata lateralmente il dettaglio di styling finale è a vostra scelta!

SEMIRACCOLTO!

Il semi-raccolto è da sempre la via di mezzo per chi non vuole acconciature per la sera troppo legate ma neanche capelli completamente sciolti. Oltre alle classiche e super chic acconciature, quest’anno anche il semi-raccolto viene contagiato dal trend del “Textural Mix” creando diverse tessiture nei capelli con trecce e cotonature o applique.

LOW-KNOT LATERALE!

Anche qui il must è “Effortless Chic” quindi la tendenza premia look che sembrano self made fatti cinque minuti prima di uscire, ma che esprimono allo stesso tempo eleganza e charme.

CAPELLI CORTI!

E per i capelli corti? Le acconciature per la sera più trendy, se la lunghezza per un raccolto non c’è, si può giocare con gli accessori. Nastri, cerchietti, bandane colorate, mollette semplici o preziose c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un’altra soluzione azzeccatissima è sicuramente il wet look, semplice da realizzare e dall’effetto super glamour! Le acconciature semplici per capelli corti sono tantissime, quindi sbizzarritevi!