Ecco le acconciature semplici per capelli corti!Prev Scopri le acconciature da sera più trendy del momentoNext
Space buns o double buns, il trend più visto

Space e double buns: l'hairstyle che anticipa le tendenze A/W

Space buns o double buns, il trend più visto

Double buns: il doppio chignon che impazza anche tra le celebrities!

Da Chiara Ferragni a Cara Delevigne, fino alle passerelle di Alta Moda, il Double buns spopola e anticipa una stagione in cui farà certamente parlare di sé.

Che cos’è lo Space Buns o Double buns e come si realizza?

Irriverente e un po’ fanciullesco, il Double buns è stato esibito per la prima volta dalle impavide ma sempre perfettamente acconciate eroine di manga e cartoni animati giapponesi. Chi non ricorda, per esempio, la biondissima Sailor Moon?

Dal Giappone agli Stati Uniti, per approdare fino in Europa, il passo è stato breve e da lì, la popolarità del Double buns ha fatto letteralmente faville su tutto il web!

Fautrici di questo successo, star dei social come Gigi Hadid, Cara Delevigne e Katy Perry, Miley Cyrus e Kendall Jenner e Ariana Grande. Volti noti e seguiti anche per l’attenzione ai capelli e agli hairstyle sfoggiati nelle grandi occasioni. Look originali, sempre sulla cresta dell’onda e in perfetto trend con le nuove tendenze.

Capelli destinati a non passare inosservati, che al Double buns hanno regalato l’onore della cronaca e del red carpet seppure con un’allure giocosa e ironica!
Anche durante manifestazioni come il Coachella Music Festival, per esempio, lo Space buns è stato uno dei festival look più visti e scelti dalle celebrities. In tante diverse varianti, impreziosito da accessori capelli, multi colore, alto, basso, centrale, laterale. Effetto naturale, mosso e ribelle oppure tirato in top knot lisci e precisi.

Versatile e pratico, stupisce senza troppo impegno ed è una delle acconciature più moderne e attuali anche delle prossime stagioni autunno-inverno 2018Infinite sono le varianti, tante quanto le tipologie dei capelli!

Chi li ha lunghi e lisci può scegliere qualsiasi Double buns e dividere la capigliatura con una riga centrale o laterale, creare knot con le ciocche legandole strette o lasciando che qualche ciuffo sfugga per un effetto finale più spettinato e vissuto.

Ma anche su un capello medio, corto, le possibilità sono tantissime. Saranno Space buns più piccoli e magari sbarazzini, ma sempre di tendenza, grintosi e super cool! 

Dove posizionare i due chignon del Double buns e come realizzarli?

In generale, il primo step per creare un Double buns consiste nel dividere i capelli in parti uguali e nel raccoglierli in due code ai lati del capo, o una sopra più alta e una sotto più bassa, dove poi saranno fissati gli chignon o knot.

Può essere utile cotonare leggermente la parte bassa delle due ponytails, appena sopra l’elastico che le ferma, per garantire più pienezza e texture al raccolto.

A questo punto ognuna delle due code deve essere arrotolata su se stessa e successivamente fissata alla base in cui c’è l’elastico. Il modo migliore consiste nell’utilizzare un secondo elastico. Ma ecco lo step by step double buns che potrete creare sia in versione “messy” che con un finish look più pulito a seconda del vostro gusto. 

STEP BY STEP DOUBLE BUNS
Step by step by TONI&GUY Italia

· Step 1: prepariamo i capelli con label.m Volume Mousse.

· Step 2: isoliamo le due parti di capelli che vogliamo raccogliere lasciando cadere qualche ciocca dalla zona delle attaccature e lasciamo sciolti anche eventuali frangia e ciuffo.

· Step 3: realizziamo i due Double buns aiutandoci con label.m Weightless Hairspray.

· Step 4: personalizziamo il look dando tessitura alle zone lasciate sciolte con label.m Weightless o label.m Texturising Volume Spray o label.m Dry Volumizing Paste. 

STEP BY STEP SPACE BUNS
Step by step by TONI&GUY

· Step 1prepariamo i capelli con label.m Volume Mousse, poi separiamo i capelli in due sezioni e asciughiamo lasciando i capelli lisci.

· Step 2: separiamo la quantità di capelli che vogliamo raccogliere nei due Double buns (in base alla densità e caratteristiche della capigliatura) in questo caso nella parte alta e nella parte bassa della testa. Lasciamo anche un eventuale ciuffo e fissiamolo con una clip.

· Step 3: creiamo, con la sezione superiore di capelli, una coda di cavallo e fissiamola con label.m Fashion Edition Wax Spray.

· Step 4creiamo il nostro primo bun attorcigliando i capelli della parte inferiore e fissiamo i capelli con delle forcine, nella parte dell’attaccatura del nostro bun.

· Step 5:  ripeti lo step 4 nella sezione superiore per creare il secondo bun.

· Step 6: fissate l’acconciatura con label.m Hold & Gloss Spray

Un espediente adatto a chi ha meno abilità nel raccogliere i capelli è rappresentato dall’intrecciare le ciocche dopo aver diviso in parti uguali la chioma. In seguito, arrotolare le due trecce su loro stesse risulterà più semplice (e il risultato anche più scenografico).