Gli hairlook del Met gala 2018Prev Scopri i 7 prodotti anti frizz per l'estate!Next
Scopri con noi i migliori look del Festival di Cannes 2018

Le anticipazioni dei nuovi hair trend e ispirazioni dal red carpet del Festival di Cannes 2018

Scopri con noi i migliori look del Festival di Cannes 2018

Le anticipazioni dei nuovi hair trend e ispirazioni dal red carpet del Festival di Cannes 2018

Da Kristen Stewart a Penelope Cruz sul tappeto rosso è stata una sfida a colpi di spazzola e look super cool!

Cate Blanchett, presidentessa della giuria, segna la svolta del 71° Festival di Cannes. L’attrice australiana, due volte premio Oscar per “Blue Jasmine” e “The Aviator” e quattro volte mamma, è stata impeccabile sul red carpet, come su tutti i fronti, riciclando un abito Armani Privè indossato nel 2014 in favore della moda sostenibile.

Embed from Getty Images

A suggellare l’impegno “femminista” del Festival di Cannes 2018, è stato distribuito, il giorno di apertura, un cartoncino con un papillon e al posto del dress code la scritta: “Si richiede un comportamento corretto”, unito allo slogan #nerienlaisserpasser e il codice di rimando alla campagna governativa francese Stop Violences Femmes e al numero telefonico antiviolenza. Croisette Femminista 2.0.

Un messaggio chiaro che sottolinea attenzione e sostegno a favore delle donne e decreta univocamente la posizione del Festival riguardo la violenza.

Quali sono stati i look e le acconciature più trendy del Festival di Cannes 2018?

Iniziamo, per una volta, dai capelli corti, che apparentemente potrebbero lasciare meno spazio alla fantasia ma che invece quest’anno hanno subito una svolta!

Kristen Stewart sfoggia tre raccolti davvero pazzeschi! Capelli laccati e tirati sui lati, trecce e intrecci dal gusto moderno e rock nella parte posteriore dello style e onde strutturate sul davanti dell’acconciatura.

Oppure un mini chignon, accompagnato sempre da una parte frontale effetto messy, con onde più spettinate e matt. Oppure ancora capelli sciolti e laccati all’indietro effetto bagnato!

Ma quello che dà luce e profondità agli style della Stewart è soprattutto l’effetto cromatico biondo platino delle punte in contrasto con la base scura. Un bi-color che funziona e dà grinta agli style della giovane attrice. Bellissimi e assolutamente da copiare! 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Quando non si vuole sbagliare, invece, le long waves sono l’easy style sciolto da Red Carpet che non stanca mai!

Le hanno scelte Alessandra Ambrosio, che nelle sue Instastories mostra il segreto di capelli ancora più folti e consistenti, ovvero aggiunta di extension a clip tra i capelli che regalano un effetto finale ancora più wow!

Long waves anche per Georgia May Jagger, che ha scelto uno sciolto biondo platino classico ma elegante e per Carla Bruni, con riga centrale e onde con un sapore un po’ alla Charlie’s Angels!

Embed from Getty Images

Raggiante e sensuale Penelope Cruz con il marito Javier Bardem, che ha optato per una riga laterale marcata e capelli sciolti effetto naturale e spettinato. Bellissima!

Embed from Getty Images

Short waves per Diane Kruger, come sempre una delle regine del Red Carpet, che per il Festival di Cannes 2018 ha scelto uno short bob con riga laterale e onde super chic effetto bagnato!

Embed from Getty Images

Chignon alto effetto messy per Amber Heard, che ha sfoggiato anche un fantastico raccolto con una coda alta dal finish super pulito.

Embed from Getty Images

Hair pins abbinati con l’outfit e capelli lisci con riga centrale per Irina Shayk, perfetta in un abito Versace rosso con spille da balia!

Embed from Getty Images

Elegatissima anche la low ponytail di Fan Bing Bing, in perfetto stile con l’abito. Riga laterale, capelli lisci e a chiudere la ponytail un giro di capelli. Semplice ma d’effetto!

Embed from Getty Images

Una fantastica Julianne Moore, in un messy chignon alto che le dona tantissimo! Un raccolto semplice da realizzare anche da sole!

Embed from Getty Images

Hailey Baldwin in rosa! Striature rosa pastello tra i capelli si alternano al biondo platino e danno una luce primaverile allo style! High Bun spettinatissimo, con ciocche di capelli lasciate libere ai lati!

Embed from Getty Images

Nude look per i vestiti di Kendall Jenner, che per i capelli ha scelto onde spettinate sciolte, ma anche un incantevole raccolto con volume nella parte posteriore dell’acconciatura, riga centrale e due ciocche sciolte a incorniciare i lati del viso.

Embed from Getty Images

For you