Pettinature fai da te per il weekendPrev Scopri con noi i migliori look del Festival di Cannes 2018Next
Gli hairlook del Met gala 2018

Abiti da sogno, star del massimo calibro, insomma, anche quest’anno una vera celebrazione dell’alta moda internazionale!

Gli hairlook del Met gala 2018

Presieduto dall’editor-in-chief di Vogue US dal 1995, il MET Gala è senza dubbio una delle notti più glamour dell’anno, l’evento fashion più importante della stagione! Una serata organizzata per la raccolta fondi destinata al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York (l’anno scorso al Met Gala 2017 sono stati raccolti ben 13 milioni e mezzo di dollari) nonché l’opening ufficiale dell’annuale mostra dedicata alla moda del museo stesso!

Come più spesso è stata definita è la notte degli Oscar della East Coast, l’evento di Moda & Arte internazionale più seguito del momento!

“Inaugurato per la prima volta nel 1948 per volere di Eleanor Lambert, socialite e filantropa, si svolge, da allora, sostanzialmente con lo stesso programma. Ogni anno un tema diverso celebra un pezzo di storia della moda, una celebrity onoraria è il presidente per una sera e la lista di partecipanti d’élite che attira l’attenzione mediatica di tutto il mondo è tenuta a scegliere, secondo il proprio stile, un outfit che si abbini alla serata e rispetti al meglio il dress code.”

Quest’anno il titolo della mostra e il tema scelto per il dress code della serata è stato Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, un tema scelto per esprimere il legame tra corpo, moda e religione.

Un ambito inconsueto per esplorare i rapporti tra il mondo della moda e quello religioso, che segue la mostra del 2017 dedicata alla tecnologia nella moda: Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology e la celebrazione della creatività, di Rei Kawakubo protagonista della mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between.

Sono presenti al museo 40 pezzi provenienti dal Vaticano, come la papalina di seta e oro di Papa Benedetto XV, affiancati da abiti controversi di Donatella Versace, John Galliano, Coco Chanel e Cristóbal Balenciaga.

In mostra ci saranno quest’anno anche una serie di paramenti sacri comprese una serie di abiti e di accessori provenienti addirittura dalla cappella Sistina.

Se l’esposizione assicura una certa imparzialità e rispetto per il tema scelto, attenendosi strettamente all’elemento moda, anche se in un contesto particolare come quello della religione, lo stesso non avviene per gli outfit delle star, che ogni anno sfoggiano la loro interpretazione dell’argomento senza paura di stupire!

Sul red carpet non sono mancati gli outfit firmati da Versace, come quelli di Katy Perry e Gisele Bundchen e da Riccardo Tisci, che hanno sempre guardato alla religione cattolica come fonte di ispirazione per le loro opere.

Siete curiosi di scoprire con noi quali sono state, quest’anno, le celebrities più glamour, le più trasgressive, le più criticate e le più eleganti di sempre?

Quali saranno i nuovi hair-trend che impazzeranno per tutta la prossima stagione?

Intramontabili come sempre: le waves!

Scelte quest’anno da Gisele Bundchen, Cindy Crawford, Sienna Miller ed Emma Stone che le hanno sfoggiate in look sciolti o semi raccolti, luminosi e morbidi. Impeccabili e sempre scenografiche anche senza troppi fronzoli.

Embed from Getty Images

L’arrivo più scenografico è stato quello di Katy Perry, un bellissimo angelo argentato in un pixie cut biondo platino con ciocche definite e messy. Senza fronzoli. Per la serata ha indossato un abito di Donatella Versace e per trasportare le sue gigantesche ali da angelo, ha scelto di arrivare al Met Gala su un’auto d’epoca decapottabile!

Embed from Getty Images

Non passa inosservata neanche Cara Delevingne nei suoi corti capelli bi-color sfumati di rosa e platino che si abbinano al make-up! Come sempre stupisce per il suo oufit, accessori compresi, capace di catalizzare su di sé l’attenzione! Orecchie dorate e make-up con un mix di bagliori gold e pink che si diffondono dal viso ai capelli.

Embed from Getty Images

Madonna in versione Madonna total black e braided style. Occhi sottolineati da una linea marcata di eyeliner, labbra nude dal finish glossy e a completare il look due trecce laterali biondo platino e riga centrale. Una retina nera che copriva il viso completava lo style.

Embed from Getty Images

Blake Lively, assolutamente divina, ha fatto invece il suo ingresso con un maestoso abito Versace abbinato a un make-up nei toni ramati. Ma a catturare l’attenzione è stato l’hair-look davvero spettacolare con uno chignon effetto spettinato decorato ad aureola dorata tra i capelli. Favoloso!

Embed from Getty Images

Ombretto color bronzo e ciglia ben definite per Jennifer Lopez che taglia i capelli declinandoli in un bob liscio alle spalle o lob davvero perfetto. Il caschetto lungo che tutte vorremmo avere! Riga laterale, volume al punto giusto e un effetto finale wet che anticipa le tendenze della prossima estate! Top!

Embed from Getty Images

Chioma biondo platino, super liscia, impeccabile e extra long per Rita Ora, decorata da una corona nera scenografica che abbina a un rossetto fucsia e un outfit nero.

Embed from Getty Images

Bella e sofisticata come sempre Amal Alamuddin Clooney, che non si smentisce mai. Per lei un raccolto sfatto e spettinato, effetto messy sulla parte frontale, voluminoso e nel complesso elegante. Labbra rosse e occhi messi in risalto da sfumature shimmer dell’abito argentato.

Embed from Getty Images

Meravigliosa Gigi Hadid! Bagliori luminosi declinati nei toni del rosa e del grey illuminano il suo sguardo, mentre le labbra si vestono di un color nude. I capelli biondi sciolti, morbidi e voluminosi nella parte posteriore pettinati sul davanti con una riga centrale e due hair pins in perfetto stile anni ’60, posizionati nella parte laterale che lasciano libere due piccole ciocche di capelli sulla parte frontale, davvero incantevole.

Embed from Getty Images

Stupisce Zendaya, con un caschetto corto e mosso color rame con frangetta corta a sottolineare ancora di più un paio di sopracciglia spesse e dalla forma perfetta.

Embed from Getty Images

Assolutamente favoloso il look floral scelto da Jasmine Sanders che sfoggia sul red carpet una lunga treccia bionda, morbida e leggermente spettinata impreziosita da tantissime rose rosse che si intrecciano perfettamente con i sui capelli. Spettacolare.

Embed from Getty Images

Emma Stone, con un look dorato metalizzato ispirata a Christian Lacroix, ha scelto un’acconciatura con una ponytail bassa, laterale e morbida davvero particolare. Sembra quasi che debba sciogliersi da un momento all’altro, ma è questo l’effetto desiderato. Un raccolto che sembra quasi uno style sciolto. Finish ondulato ma non spettinato, per lei, che ha optato sulla parte frontale dello style, per una riga marcata.

Embed from Getty Images

Adwoa Aboah ha invece sfoggiato un taglio rasato e verde in perfetto stile con il colour trend di stagione, il green!

Embed from Getty Images

Il filo conduttore di questi hair style? Sicuramente i tantissimi accessori, dai più semplici a quelli “sacri”, veri protagonisti di quasi tutte le acconciature che hanno sfilato sul red carpet di questa edizione del Met Gala. Rosie Huntington Whiteley è l’esempio perfetto di Hair Accessories esagerati ma che rendono l’outfit (e lei) davvero bellissimi!

Embed from Getty Images

For you