I capelli blu e verdi come una sirena sono il trend dell’estatePrev Waves e capelli mossi morbidi effetto mareNext
Capelli effetto bagnato, il wet look subito da sfoggiare

I capelli effetto bagnato sono indiscutibilmente tornati alla ribalta

Capelli effetto bagnato, il wet look subito da sfoggiare

Il wet look è il nuovo hairstyle per l’estate: comodo e trendy, è perfetto sia per il giorno che per la sera!

In effetti i mesi estivi sono certamente il momento migliore per sfoggiare il wet look nella più totale agevolezza! Uno style che ci permette di evitare phon e piastre durante il caldo torrido dell’estate, pur avendo ugualmente capelli in ordine e puliti!

I capelli effetto bagnato sono indiscutibilmente tornati alla ribalta già dall’inizio della stagione, grazie alla loro capacità di donare alle diverse acconciature un look sofisticato, personalizzabile all’infinito anche alternando diverse texture sulla base e sulle lunghezze e soprattutto, che si adatta a ogni occasione!

Il wet look è comparso frequentemente anche durante le sfilate delle ultime stagioni, proprio perché incredibilmente versatile, ben si adatta ai capelli di tutte le lunghezze ed è perfetto da sfoggiare ogni giorno.

Nella scelta dello wet look finale, più frequentemente, la base dei capelli ha un effetto sleek, lucido e lineare mentre le lunghezze risultano più voluminose e morbideMa è possibile rendere i capelli completamente effetto bagnato adattandoli ad una serie di hairstyle con capelli pettinati all’indietro.

Per un look spettinato e sbarazzino, è possibile realizzare il wet look mosso, dalle radici alle punte, oppure solamente sul ciuffo portandolo indietro, per un tocco ultra glam.

Non solo capelli effetto bagnato, quindi, ma un raccolto semplice e pulito in una ponytail bassa, resa unica dall’aggiunta di ciocche di capelli che orlano il viso come cornici.

Un hairlook caratterizzato da questo tipo di ciocche bagnate e fissate davanti al viso in eleganti kiss curls come disegnate sulla pelle, vi renderà assolutamente indimenticabili!

Capelli effetto bagnato: come ottenerli!

Ottenibile con gel, cere morbide o paste modellanti di ultima generazione, il wet look è amatissimo anche dalle star, che sempre di più lo scelgono per le serate di Gala più importanti, sfoggiandolo con disinvoltura anche sui red carpet! Kim Kardashian è tra le migliori interpreti del wet look: sensuale e con personalità.

E’ importante precisare che il wet look rende al massimo quando i capelli sono puliti. Occorrono, infatti, alcuni piccoli accorgimenti affinchè come risultato finale capelli appaiano effetto bagnato e non ‘unto’.

Il segreto è dato dalla scelta del prodotto giusto. In generale i prodotti immancabili per questo look sono label.m Gel e label.mWax Spray Fashion Edition. 
Nello specifico però per ogni lunghezza c’è il giusto prodotto. Per un capello corto è più adatto un gel, per un capello medio, meglio una cera morbida da distribuire uniformemente, mentre sui capelli lunghi è perfetto un oil non oil che non asciughi e che modelli meglio le lunghezze, creando da subito la tessitura desiderata.

Iniziamo dalla detersione! Dopo aver utilizzato lo shampoo adatto alla vostra tipologia di capelli, lasciate qualche traccia di conditioner tra i capelli per fare da base al wet look.

Quindi pettinate accuratamente i capelli e applicate la spuma o il gel come a vostra scelta.

Se preferite un effetto bagnato su tutta la lunghezza applicate il prodotto per intero partendo dall’attaccatura dei capelli e su tutto il resto della chioma, poi pettinate bene. In alternativa, applicatelo solo dove preferite, ovvero sulla radice o sulle punte.

Rifinite tutto con un buon olio effetto bagnato per dare lucentezza e lasciate asciugare naturalmente. 

For you