La TONI&GUY Academy apre il suo nuovo Urban Creative Hub a MilanoPrev Scopri le acconciature natalizie perfette per le festeNext
Silver hair: tingere i capelli di grigio è il colour trend più cool dell’inverno!

Scopriamo insieme le sfumature di capelli silver più belle della stagione!

Silver hair: tingere i capelli di grigio è il colour trend più cool dell’inverno!

Un look ribelle e per niente scontato!

Non è un caso che questo hair trend sia così amato da star, attrici e influencer riscuotendo tanto successo: i silver hair sono affascinanti, inconsueti e super trendy!

Scopriamo insieme le sfumature di capelli silver più belle della stagione con i consigli dei nostri stylist per scegliere il tono di grigio che valorizza al meglio la tua carnagione!

Complice la genetica, ci sono donne che scoprono i primi capelli bianchi già intorno ai 20 anni, mentre altre conservano il loro colore originale fino alla soglia dei quaranta!
Finché però i capelli grigi sono pochi e isolati, shatush, balayage, colpi di luce e tinture leggere e naturali permettono di tenere la chioma sotto controllo con risultati perfetti e duraturi nel tempo. Più facile per le tonalità bionde in questa fase iniziale, perché i primi fili bianchi e grigi quasi non si notano nemmeno.

Un po’ più impegnativo per le tonalità castane o scure invece, per cui veder spuntare a poco a poco i primi capelli grigi non è certo piacevole.

Cosa fare allora?
Tingersi i capelli di grigio si o no?

Se per una quarantenne tingersi i capelli di grigio può sembrare abbastanza strano e controcorrente, per le più giovani è qualcosa di super cool e trendy, la colorazione perfetta per quest’inverno 2018/2019!

I silver hair, infatti, sono disponibili in diverse sfaccettature e sfumature di colore dalle tonalità più intense di grigio fino ai grigi più chiari platino, al blu e lilla, e si sposano alla perfezione con i toni pastello del viola del rosa e del verde, per un look più giovanile e sbarazzino da principessa delle favole.

A volte un cambio di style è proprio quello che ci serve per dare il via a un nuovo inizio, per rinfrescare e dare una sferzata di energia e personalità alla nostra immagine!

Ma se è vero che scegliendo i silver hair scegliete il trend più gettonato della stagione fredda, prima di correre dal parrucchiere, bisogna però tenere presente che il granny hair-style deve seguire alcune regole precise per avere il successo desiderato!

La scelta della nuance di silver hair, in primis, è importantissima!

I silver hair vanno bilanciati con il colore della carnagione e con i lineamenti del viso, oltre che con la tipologia di capelli; lisci, ricci, lunghi, scalati, corti, spessi, sottili!

Per scegliere il colore di silver hair più adatto un altro fattore da considerare è il colore naturale delle sopracciglia! Se sono chiare meglio optare per le sfumature argento light, se sono scure via libera alle radici naturali e alla tinta dark silver.

Con i silver hair colour, inoltre, il make up è fondamentale per valorizzare e dare risalto e luce al viso, un dettaglio anche questo, da non trascurare! 

Scegli i silver hair se cerchi un colore su capelli ricci o mossi che metta in risalto tutte le sfumature delle loro onde sensuali o anche se hai capelli lunghi che ami portare lisci, non passerai inosservata!