Silver hair: tingere i capelli di grigio è il colour trend più cool dell’inverno!Prev Scopri gli accessori per i capelli per l'acconciatura di capodanno!Next
Scopri le acconciature natalizie perfette per le feste

Acconciature natalizie da sfoggiare

Scopri le acconciature natalizie perfette per le feste

Pronte per il periodo più cool dell’anno?

Le tendenze più trendy della stagione fredda passano dal rigore estremo per i ‘wet look’ ai capelli sciolti e naturali!

Scopriamo insieme le ispirazioni e i consigli per le acconciature natalizie da sfoggiare nel periodo più atteso dell’inverno!

Dalle trecce, alle code alte, ai capelli sciolti, l’importante e sentirsi belle! Al di là della moda, dei trend o delle ispirazioni di stile più in voga, infatti, è il nostro “Feel good, Look good”, ovvero il piacerci noi stesse per prime a fare davvero la differenza.

Nella scelta delle acconciature natalizie, come per ogni altro cambio di look, haircut o colorazione, lasciatevi sempre consigliare dal vostro stylist di fiducia per riuscire a valorizzare al meglio la vostra personalità e il vostro viso in ogni occasione!

Quando si parla di acconciature per le feste, la tendenza più diffusa quest’anno è sfoggiare look super precisi effetto bagnato oppure style dal sapore più naturale e finto spettinato. Ma il bello è cambiare!

 

Segui i consigli TONI&GUY e scegli le acconciature natalizie più glam per le feste per sentirti a tuo agio e allo stesso tempo bellissima!

CHIGNON

Classici, laterali, fino ai knot alti per le più giovani e sbarazzine! Un evergreen intramontabile! Sempre elegante, sempre perfetto per ogni occasione e interpretabile in infiniti modi. Lo puoi scegliere nella sua versione più classica, ovvero ordinato e preciso, magari effetto leggermente wet, con riga centrale o laterale, basso o alto, voluminoso o minimal.

Sempre attualissimo per le acconciature natalizie, anche lo chignon messy, effetto spettinato, reso più prezioso e particolare dall’aggiunta del giusto accessorio! E per le più giovani? Un knot alto è certamente la scelta più cool!

INTRECCI

Non solo le solite trecce ma anche intrecci sofisticati e naturali, semi raccolti e accessori che creano acconciature natalizie particolari e uniche!

Certo le classiche trecce continuano a spopolare in ogni forma e stile ma per le acconciature natalizie largo alla fantasia e agli intrecci più inaspettati! Da portare sia con i capelli ricci che lisci, con trecce singole o multiple, ordinate o spettinate. Il bello delle trecce è proprio questo! Si trasformano di stagione in stagione ma senza perdere mai il loro fascino!

Le potete realizzare solo su un lato della nuca e magari lasciare il resto della capigliatura sciolta oppure farne due grandi e creare un raccolto a chignon basso o un semi raccolto da fissare con forcine, magari scintillanti a metà dietro la nuca.

PONYTAIL

Code di cavallo dal finish wet, pulito e rigoroso a quello più messy e naturale.

Tra le altre acconciature natalizie più trendy, la ponytail non può certo mancare! Quale scegliere? Dipende dall’occasione! Liscissima e ben tirata, alta e lucida grazie all’aiuto di hairspray e gel, oppure bassa e dallo stile un pò mosso magari con onde morbide sulle lunghezze.

RIGA LATERALE

Ce lo dicono le ultime tendenze: il mood per le acconciature natalizie deve essere effortless chic anche per i capelli sciolti e da sfoggiare con la riga laterale!

Quello della riga di lato è l’anticipazione di uno dei nuovissimi trend ed è assolutamente da provare! Sia per le acconciature sciolte, con capelli super corti o lunghissimi, scalati, lisci o mossi, che con code e trecce.

Perfetta anche per chi desidera più volume o per chi vuole dare rigore all’acconciatura con un look preciso e dall’effetto lucido.

For you