WOLF CUT: l’ultimo grido per i capelli medio lunghiPrev Tendenze di Taglio e Colore nel 2022: la nuova collezione TONI&GUYNext
I 5 migliori hairlook per l’inverno 2022 secondo Fabrizio Palmieri

Trend 2022

I 5 migliori hairlook per l’inverno 2022 secondo Fabrizio Palmieri

Anno nuovo hairlook nuovo? Gennaio è il mese dei nuovi (e buoni) propositi, del mantra “new year, new me” e dei cambiamenti. Perché non cogliere quindi l’occasione per un nuovo hairlook? Lasciatevi guidare dai Fabrizio Palmieri e scoprite le 5 migliori tendenze capelli per il 2022, in questa intervista esclusiva!

D: “Fabrizio Palmieri, cosa porta le persone a voler cambiare look e quali saranno le tendenze capelli più forti del 2022?”

R: Spesso il cambio di stagione coincide con la voglia di un cambiamento fresco e dinamico tanto nella vita quanto nel proprio hairlook. Dai corti ai cortissimi, i tagli che stanno dominando la scena internazionale sono quelli più audaci e grintosi. Questa stagione sarà incentrata così sul volume, sul movimento e sul “ricominciare” a mettersi in gioco, dopo questi 2 anni particolari. Frange, scalature e texture accentuate ma soprattutto tanto ritorno alla naturalezza, valorizzando la bellezza autentica della propria chioma”

D: “Abbiamo sentito molto parlare di mullet, un taglio del passato che sembra essere ritornato. Ce ne parli?”

R: “Il Mullet, un taglio dinamico e fresco, adatto a tutte le tipologie di viso che prende ispirazione dalla scena musicale degli anni ‘70/80, sfoggiato da Celebrities e non, Miley Cyrus ne ha fatto una vera e propria firma! La protagonista di questo taglio? La texture! A seconda del gusto personale, più i giochi con le scalature saranno incisivi più si otterrà volume e tessitura per incorniciare il viso ammorbidendolo. Ottimo in tutte le sue versioni e fusioni, perfetto per esprimere uno stile Glam-Rock!”

D: “ Un altro taglio che non accenna a diminuire la sua popolarità è il Bob, che ne pensi?”

R: “È vero, anche questa stagione è Bob-Mania! Il bob continua ad affermarsi e in particolar modo nella versione “Power Bob”, grazie soprattutto a personaggi come Shiv Roy e Naomi Pierce che ne hanno alimentato la tendenza. Un bob elegante portato sopra o sotto il mento, il mix&match tra una linea pulita e forte in contrasto con la parte inferiore del taglio, smussata e soft. Il connubio perfetto tra carattere e morbidezza, davvero da provare!”

D: “Ed il pixie cut? Sarà ancora tra le tendenze capelli nel 2022?”

R: “Se i capelli corti sono da sempre espressione di creatività e libertà, possiamo dire che il pixie cut è stato reso popolare da icone degli anni ’60 del calibro di Audrey Hepburn e Mia Farrow. È molto amato perché è Il taglio perfetto per tutte le tipologie di viso e capello. In particolare, il trend per questo AW è un’evoluzione 2.0 del Pixie, con perimetri meno duri e lasciati crescere naturalmente per creare un effetto Grunge e Boyish!”

D: “ Un altro hairlook per questo 2022?”

R: “un altro taglio che vedremo molto tra le tendenze 2022 è il Luxe-looking hair. Un taglio scalato che rimane un evergreen, perché molto versatile.

Quest’anno torna nella versione seventies ricordando lo stile di Jane Birkin: le scalature sono audaci e le texture quasi “Wild”. Lo styling invece è naturale: i capelli vengono lasciati liberi di esprimere la propria natura. Spesso il look è completato dalla frangia che torna in scena nella sua versione a tendina o pari.”

Quale sarà il vostro hairlook del 2022? Scopritelo subito regalandovi una consulenza personalizzata in uno dei saloni TONI&GUY d’Italia!

For you