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TONI&GUY FUTUREWISE COLLECTION: GET THE LOOK!

Scopri i prodotti giusti per realizzare anche da casa 5 dei fantastici hairstyle della nuova collezione 2017/2018 di TONI&GUY!

TONI&GUY FUTUREWISE COLLECTION: GET THE LOOK!

Un filo conduttore di modernità e originalità è ciò che accomuna gli hairstyle di questa nuova collezione irriverente, colorata e anticonformista che stravolge tutti i concetti education fino a ora sconosciuti.

Chiudiamo un 2017 davvero intenso ed emozionante, culminato con i festeggiamenti per i primi 20 anni di TONI&GUY Italia, e ci prepariamo per un 2018 altrettanto ricco di novità, crescita e obiettivi!

“Ogni collezione è per noi un salto nel futuro e FUTURWISE presentando oltre 30 diversi look, offre al parrucchiere una libertà di espressione e creatività mai viste prima.” racconta Sergio Carlucci, Co-Founder, Managing Director and Group Creative Director di TONI&GUY Italia con Charity Cheah.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto una sorta di tendenza anticonformista nei settori haircare, beauty e fashion. Oggi, sebbene l’individualità sia comunque tenuta in altissima considerazione, stilisti di fama internazionale hanno fuso quel concetto anticonformista con l’alta moda per creare qualcosa di completamente nuovo. In pratica si è voluto dar vita a una piattaforma per il cambiamento grazie a tecniche nuove (interlocking sections) che permettono all’acconciatore di esprimere tutta la sua creatività restando sempre attuale. La nuova collezione Futurewise è l’approccio creativo di Toni&Guy alle sfide future e si contraddistingue proprio per la capacità di continuare a durare nel tempo. Le interlocking sections garantiscono versatilità e resistenza all’influsso di trend transitori e mode passeggere che emergono ogni stagione”. Proprio per rendere accessibile questo nuovo concetto a tutti è stato creato il ‘Collection Course’, un nuovissimo corso che si rivolge agli stilisti che desiderano perfezio- nare le proprie tecniche avanzate interpretando al meglio la collezione Toni&Guy. Della durata di due giorni, mira a trasmettere l’ultima collezione in modo molto pratico poiché le due giornate sono vissute in totale modalità ‘step by step’.

Sergio Carlucci

Co-Founder, Managing Director and Group Creative Director

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto una sorta di tendenza anticonformista nei settori haircare, beauty e fashion. Oggi, sebbene l’individualità sia comunque tenuta in altissima considerazione, stilisti di fama internazionale hanno fuso quel concetto anticonformista con l’alta moda per creare qualcosa di completamente nuovo. In pratica si è voluto dar vita a una piattaforma per il cambiamento grazie a tecniche nuove (interlocking sections) che permettono all’acconciatore di esprimere tutta la sua creatività restando sempre attuale. La nuova collezione Futurewise è l’approccio creativo di Toni&Guy alle sfide future e si contraddistingue proprio per la capacità di continuare a durare nel tempo. Le interlocking sections garantiscono versatilità e resistenza all’influsso di trend transitori e mode passeggere che emergono ogni stagione”. Proprio per rendere accessibile questo nuovo concetto a tutti è stato creato il ‘Collection Course’, un nuovissimo corso che si rivolge agli stilisti che desiderano perfezio- nare le proprie tecniche avanzate interpretando al meglio la collezione Toni&Guy. Della durata di due giorni, mira a trasmettere l’ultima collezione in modo molto pratico poiché le due giornate sono vissute in totale modalità ‘step by step’.

FUTUREWISE è una serie di tagli e colorazioni realizzati dal Team Artistico Internazionale di TONI&GUY, che incarnano la capacità di continuare a esistere nel tempo, evolvendosi e trovano ispirazione dalle tendenze di strada e dalle passerelle di Alta Moda Londinesi, in una fusione tra due mondi opposti eppure perfettamente compatibili. Due correnti capaci di dettare legge nell’ambito dei trend del momento e che nell’approccio artistico creativo di TONI&GUY si completano a vicenda per dare vita a risultati vincenti e personalizzabili in ogni più piccola sfaccettatura per valorizzare al meglio chi li indossa ma sempre in una chiave trendy e alla moda.

Un insieme di style futuristici, quindi, ma allo stesso tempo in linea con uno street-style attuale che può tranquillamente essere portato di tutti i giorni e che esprimono pienamente l’approccio creativo e la filosofia di TONI&GUY verso le sfide future!

L’International Artistic Team di TONI&GUY, svela i segreti per realizzare questi 5 hairstyle, i consigli e l’uso dei prodotti più adatti!

SONNY

Un look pulito, quello di ‘Sonny’, ispirato allo show What We Wear, che tradotto significa proprio “che cosa indossiamo”, e alle tendenze che vedremo andare per la maggiore nei prossimi mesi. La forma del taglio è diventata più lineare, più elegante se vogliamo e tagliata su misura per seguire le tendenze barbering maschili più trendy oggi, pur rimanendo fedele alla filosofia che sta alla base della formazione TONI&GUY.

Realizzato con perimetri rasati e una sommità texturizzata, per realizzare e mantenere questo look i prodotti da utilizzare sono: label.men Grooming Cream, label.men Scalp Tonic e label.m Texture Wax Stick. La linea label.men è un vero trattamento di benessere per i capelli maschili! Dopo aver utilizzato Scalp Purifing Shampoo e Invigorating Conditioner, si applica sulla cute label.men Scalp Tonic per dare consistenza e corposità a i capelli. E per definire il look, Texture Wax Stick è perfetta per strutturare e creare texture per un effetto soft!

KATIE

Un look ispirato alle frange importanti e nette degli anni ’90, più attualmente indossate dalla modella Angelina Jesson.

Le nuove tecniche di scalature disconnesse utilizzate donano forza al look attraverso la frangia e la lunghezza del perimetro, oltre che a una morbida area interna che è volutamente scollegata dal resto del taglio.

I prodotti utilizzati da capello bagnato sono label.m Protein Cream per reidratare e mettere in risalto la brillantezza dei capelli e Blow Out per una maggiore tenuta, Texturising Volume Spray sui capelli asciutti per una texture più vissuta effetto naturale e dinamico.

MILKY

Un taglio moderno ma allo stesso tempo femminile creato con sezionamenti ad aureola, super corto ma dalla texture morbida.

Scegliamo label.m Protein Spray da capello bagnato, che grazie all’estratto di Bambu ammorbidisce e dona idratazione ai capelli secchi e per completare lo styling usiamo Matt Paste che grazie alla sua speciale formulazione plastica permette di ricreare lo stile più volte durante il giorno. 

VIOLET

Taglio ispirato agli anni ‘70 con uno stile glam rock. Questo haircut è di lunghezza media con una frangia e una forma arrotondate che incorniciano il viso.

La tecnica crea un perimetro con strati più corti per dare più volume e consistenza nella parte superiore della corona.

Le lunghezze medie sono una forma che è stata di moda per alcuni anni, ma quello che si è evoluto oggi è la rotondità della forma, rendono l’effetto ‘scodella’ un po ‘più indossabile e commerciale mantenendo il perimetro dritto e applicando più strati ad esso.

Un taglio adattabile a tutte, grazie alla sua versatilità, con prodotti leggeri. Label.m Protein Spray, per rinforzare la struttura del capello reintegrando la proteina della cheratina e Volume Foam per volumizzare lasciando i capelli soffici e splendenti. Per completare lo style label.m Weightless Hairspray, la lacca impalpabile e leggera che senza residui assicura tenuta di lunga durata al look!

ALINA

Taglio ispirato a un mullet anni ‘80 con delle disconnessioni e asimmetrie nella parte posteriore. Il mullet è stato in passato un taglio disadattato, ma ora è una tendenza inarrestabile!

Una ripresa in Giappone di Harpers Bazaar che ha utilizzato un copricapo astratto con la lunghezza naturale dietro l’orecchio, ha ispirato i bordi seratizzati e la frangia corta del look creato da Cos Sakkas, per concretizzarsi in una finitura carina e davvero chic.

Un buon esempio di come i i tagli innovativi e fortemente street style degli ultimi anni siano diventati più raffinati ed editoriali.

Effetto opaco e asciugatura naturale grazie al mix di alghe delle Hawaii di label.m Sea Salt Spray e una noce di label.m Soufflè a capello bagnato per, label.m Matt Paste applicato solo sulle punte per personalizzare a proprio gusto il look!

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