Scopri I Capelli Ricci VoluminosiPrev Quest'estate la ponytail è low!Next
Festival di Cannes, 70 anni e non sentirli

«Cannes è come una donna: con l'avanzare dell'età, acquista forza»

Festival di Cannes, 70 anni e non sentirli

«Cannes è come una donna: con l’avanzare dell’età, acquista forza» racconta la madrina di questa settantesima edizione, la splendida Monica Bellucci. «E le donne» continua l’attrice «sono la sua forza. Quest’anno, dodici film sono diretti da donne, il presidente di giuria (Pedro Almodovar, ndr) è un uomo che ama le donne, il manifesto raffigura Claudia Cardinale…»

L’attrice italiana – sempre bellissima nonostante il trascorrere del tempo – ha conquistato il palco del Palais des Festivals in un abito da sogno di tulle blu-notte, a tratti trasparente e un hairstyle sciolto, con onde morbide, glam e perfette, dall’aria vintage e una marcata riga laterale. Glam Waves” per la madrina del Festival quindi, che creano un look sofisticato ed elegante, caratterizzato da onde che ricordano gli anni ’50.

Ma quali sono stati, quest’anno, i look più ammirati (e criticati) del Festival francese?

Messo da parte il classico raccolto da red carpet, quest’anno le protagoniste della 70esima edizione del Festival hanno optato principalmente per hairstyle più naturali e sciolti o per acconciature più moderne ed essenziali che portano sul tappeto rosso della Croisette una ventata di freschezza e look portabili facili da copiare!

Non importa la lunghezza dei capelli, che spazia dal bob al lungo, sul tappeto rosso di Cannes sfila una bellezza ‘easy-chic’, natural, capace di valorizzare con un’eleganza raffinata e fresca tra capelli mossi e finish volutamente informali. Anche il makeup è principalmente ‘nude look’, elegante e semplice allo stesso tempo.

I bob corti più glam sono senza dubbio quelli di Bella Hadid, che sfoggia un look mosso dalle onde naturali, Robin Wright con onde perfette che le incorniciano il viso e Uma Thurman con un raccolto semplice dal ciuffo laterale sciolto e mosso! Belli, curati e versatili, portati in modi differenti ma tutti di un’eleganza e uno stile davvero impeccabili!

Assolutamente favolosa Susan Sarandon nel suo hairdo mosso naturale! Da copiare il look di Arizona Muse. Azzeccatissimi anche i raccolti di Kendall Jenner e Sara Sampaio.

Jasmine Sanders sfoggia uno degli hairup più belli visti in questi giorni sul red carpet di Cannes: il suo chignon alto è circondato da una treccia a spina di pesce che lo rende più trendy e attuale che mai.

C’è poi chi stupisce con haircolour di tendenza come il rosa pastello sfumato di Salma Hayek e il biondo platino sigillato da un cortissimo haircut di Kirsten Stewart.

Segni particolari: unica!

La personalizzazione è il trend di questa edizione di Cannes! Haircut e colorazioni su misura, quindi, per valorizzare al massimo il viso e la carnagione. Capelli sciolti, naturali e soprattutto sensuali, lasciati liberi ad incorniciare il viso e a mettere in risalto un modello di donna forte e sicura di sé che si esprime in tutto il suo naturale splendore e che sa di essere… unica! 

For you