X FACTOR 13: Tutti i glamour look di FedericaPrev
Tutti gli hairlook di Sofia, la vincitrice di XF13!

Ispirazione glamour per capelli corti!

Tutti gli hairlook di Sofia, la vincitrice di XF13!

Con la sua freschezza, la sua profondità e la sua voce Sofia Tornambene ha vinto la tredicesima edizione di X FACTOR. Una bellezza autentica che ha conquistati tutti! 

Con la sua semplicità e rara dolcezza ha lasciato i giudici di X FACTOR Italia a bocca aperta puntata dopo puntata, aggiudicandosi così la finale, grazie alla forza del suo inedito: “A domani per sempre”.

Il Pro team di TONI&GUY Italia, ha seguito Sofia in tutte le sue evoluzioni di stile, creando i suoi look, backstage dopo backstage! Un’evoluzione del suo splendido bowl cut, il taglio capelli corti più cool dell’inverno, che siamo certi vi farà venire voglia di osare con un nuovo hairstyle!

Scopriamo insieme le evoluzioni dei glamour look di Sofia Tornambene!

SHAPE UP

Sofia si era già fatta notare alle audition di XF13, con i suoi capelli corti un po’ spettinati e il ciuffo lungo che le copriva un po’ gli occhi. Ma è durante il primo LIVE SHOW che avviene la vera trasformazione: Sofia ha sfoggiato un look “shape up” che arriva direttamente da TREND REPORT l’ultima collezione firmata TONI&GUY. La forma richiama una figura androgina, dal taglio corto e dalle gradazioni ben definite. La parola d’ordine di questo taglio è proprio precisione, rotondità nei volumi e definizione della forma. La frangia è precisa ma lavorata leggermente arrotondata per far risaltare i lineamenti di Sofia.

SOFIA TORNAMBENE X FACTOR 2019: CAMBIO DI LOOK!

Nel quarto LIVE però tutto cambia. Sofia si trasforma e sale  sul palco abbandonando i panni da sedicenne per presentarsi in versione più adulta ed elegante, con un hairstyling sofisticato, chic ed essenziale, che vede i capelli portati indietro con una marcata riga laterale e un finish super wet. E’ con una delle acconciature capelli corti più cool del momento, da copiare subito!

FRANGIA CORTA IL DETTAGLIO IN PIU’!

Se con il suo inedito “A domani per sempre” è riuscita ad emozionare, è stato anche grazie alla sua inseparabile frangetta che sottolinea il suo sguardo che incanta tanto quanto il suo bellissimo singolo!
Una frangia con cui ci siamo divertiti a giocare anche per sottolineare vari tipi di stile e finish. Dalla frangia più rigorosa, precisa e geometrica del taglio “a scodella”  a quella più sbarazzina e spettinata del 3°LIVE.

SHORT CUT VINTAGE STYLE!

Il look della sesta puntata di X FACTOR 13 ha visto Sofia sfoggiare un’acconciatura capelli corti anni 20 estremamente femminile. Un pixie cut dalla texture morbida e femminile, che trasforma il taglio corto di Sofia in uno short–cut più leggero dalle lunghezze “pixie”.
Il dettaglio cool? La minuscola apertura laterale del ciuffo, che crea una frangia a tendina originale assolutamente da copiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Tornambene (@kimono_sofia) in data:

PIXIE MORBIDO E FEMMINILE!

Se stai cercando il modo giusto per pettinare il tuo taglio corto, ispirati all’acconciatura facile per capelli corti sfoggiata da Sofia durante la performance di Love of My Life dei Queen!
Una frangia senza volume che si appoggia con leggerezza sulla fronte. Un look liscio, in cui è il finish a fare da protagonista. Un ritorno alle origini, per celebrare il suo percorso sul palco di X Factor: torna l’effetto “scodella” tanto amato dalla celebrities degli anni ’60, in una versione più chic e moderna.

AND THE WINNER IS… SOFIA 2.0

 

Il taglio capelli corti sfoggiato da Sofia per la finale di X FACTOR è l’evoluzione finale del suo styling!

E’ la dimostrazione che si può giocare con il proprio look e cambiare aspetto ogni giorno anche con un taglio corto! Per la finale il Pro Hair Team ha dato ai capelli di Sofia una forma geometrica, sfumata ai lati e con un finish pulito. La frangia è stata definita per conferire all’insieme un tocco ancora più grintoso, necessario per vincere la finale! Assenza di volume e una frangia che si appoggia con precisione millimetrica alla fronte grazie allo styling liscissimo ed effetto gloss!

E’ nuova Sofia quella vista sul palco della finale, che da ragazzina si è trasformata in giovane donna, con un’immagine forte e sicura nonostante il pizzico di timidezza che l’ha contraddistinta in tutto questo incredibile percorso…

For you