Acconciature per i party di Natale, capelli perfetti per ogni occasione!Prev Tutti gli hairlook di Sofia, la vincitrice di XF13!Next
X FACTOR 13:  Tutti i glamour look di Federica

Ispirazioni glamour per capelli lunghi!

X FACTOR 13: Tutti i glamour look di Federica

Talentuosa, giovane e bellissima: Federica è la voce dei Booda, il fantastico terzetto completato da Alessio (batteria) e Martina (basso).

Con la sua grinta e i suoi lunghi capelli, Federica ha regalato in questa edizione di X FACTOR tante idee perfette per chi non vuole tagliare i capelli, ma puntare sulle maxi lunghezze personalizzando il proprio look a seconda delle occasioni!

L’evoluzione dei look di Federica creati dal Pro Team TONI&GUY capitanato dal Direttore Creativo Fabrizio Palmieri, è stata d’ispirazione per nuove acconciature di capelli, catturando l’attenzione del pubblico femminile.

Federica non ci ha mai posto limiti, ma noi siamo stati attenti a non modificare la sua essenza e la sua personalità.

Fabrizio Palmieri,

Direttore Creativo TONI&GUY Academy Milan

Federica non ci ha mai posto limiti, ma noi siamo stati attenti a non modificare la sua essenza e la sua personalità.

Ecco l’evoluzione stilistica della star finalista di X FACTOR 2019 nel corso del talent.

Federica ha sempre giocato a ritmo di musica con i suoi capelli, rendendoli così protagonisti delle sue performance.

Si è scelto quindi di puntare su hairlook che donassero a Federica un suo look ancora più distintivo e grintoso! Nella prima puntata, Federica ha sfoggiato trecce lunghissime, boxer braids allungate da extensions che si prestano perfettamente all’effetto dance della musica dei Booda.

BUBBLE PONYTAIL E ACCOSSORI FLUO!

Secondo Live e secondo style: bubble ponytail. Focus di questa acconciatura è ovviamente l’effetto Bubble, ottenuto inserendo dei braccialetti fluo sulla coda di base e allentando la porzione di ponytail tra uno e l’altro, creando così dei rigonfiamenti di volume diverso, che rendono l’intera acconciatura movimentata e giocosa. Uno styling grintoso ma allo stesso tempo elegante, adatto a chi vuole distinguersi.

LISCIO PERFETTO: “SLEEK & STRAIGHT!

Nella terza puntata Federica diventa di diritto la nostra Regina, e il suo look super liscio si ispira proprio a un’icona della musica come Beyoncé, o meglio (appunto) Queen Bey! Per le amanti del capello lungo questo è il glamour look per eccellenza.
Per ottenere un look super liscio e lunghissimo, i capelli sono stati curati nei minimi dettagli lasciandoli però liberi di muoversi a ritmo di musica per creare un effetto super “dance”!
I capelli lisci, pulitissimi, dal finish perfetto hanno bisogno di molta cura e dei giusti prodotti! Alleati perfetti di questo styling i prodotti L’Oréal Professionnel e il Dyson SupersonicTM. Scopri tutti i passaggi per creare questo glamour look!

“CALIFORNIA WAVES”

Ma le trasformazioni sono nel DNA di XF13 e anche in quello del Pro Team di TONI&GUY… quindi dal liscio perfetto si passa alle intramontabili onde!

Atmosfere Hollywoodiane, della California dove regna sovrana l’immagine di JLO, la Regina delle Glam Waves! Una decisa e netta riga centrale caratterizza questo look dalle stile messy, e molto chic, con onde che creano movimento e un effetto multidimensionale quasi naturale.

“DOUBLE TEXTURES e VOLUMI AFRO”

Esplode l’energia dei Booda con il 5° live dove il pubblico si scatena a ritmo del loro inedito, e si scatena anche il volume dell’hairstyle di Federica! Un’acconciatura voluminosa in stile anni ’70 resa moderna da una doppia texture: super sleek nella parte superiore e movimento XXL in quella inferiore, con lunghezze a tutto volume e a zig zag. Ancora una volta riga centrale dall’effetto rigoroso, effetto wet nella parte alta, per un look d’impatto che cattura l’attenzione!

“WAVES & CHAINS PLEASE” IL GLAMOUR LOOK DA COPIARE PER I VOSTRI PARTY HAIR

Siete alla ricerca di un look rock ma sexy per un’occasione importante? Questo è l’hairstyle giusto! Una finger wave scolpita sulla parte frontale dal sapore vintage ed elegante grazie all’effetto wet con cui è stata ottenuta. Per arricchire e rendere unico questo raccolto, sono state inserite tra i capelli finissime catenelle color argento, di varie forme e misure, e intrecciate per dare forma a un ponytail basso. Assolutamente da copiare!

Ma per chiudere in bellezza l’avventura sul palco della finale di XF13, Federica si innamora di un look particolare, che celebra la bellezza autentica di ogni donna grazie alla valorizzazione dei BABY HAIR, considerati in passato come dei difetti!

“SWINGING PONYTAIL”

Un hairstyle che crea un mix perfetto e che combina la personalità di Federica con il suo modo unico di giocare con i capelli durante i LIVE. Un look creato per la 7° puntata e scelto anche per la finale al Forum di Assago. Una ponytail altissima e pulita che valorizza i suoi capelli lunghi, e che dona valore ai “baby hair”, i capelli corti e sottili che circondano viso e nuca, questa volta ancora più accentuati ed evidenti.

I “difetti” si trasformano in tratti unici e distintivi e quella che viene ritenuta imperfezione viene ora utilizzata per rendere l’intera acconciatura più interessante e autentica, come la bellissima personalità di Federica!

For you