Come scegliere l'acconciatura sposa giusta nel 2021?Prev Come tagliare i capelli uomo: i consigli dello stilista T&GNext
Tutti i prodotti adatti alla Cura dei Capelli in Estate

Summer Hair Tips

Tutti i prodotti adatti alla Cura dei Capelli in Estate

Tutti i prodotti adatti alla Cura dei capelli in Estate

Tra una nuotata in piscina o al mare, una giornata in spiaggia o una camminata in montagna, spesso può essere difficile ricordarsi di avere cura dei propri capelli.. Ma attenzione! Se non volete avere brutte sorprese al rientro, seguite i nostri consigli e scoprite tutti i migliori prodotti per prendersi cura dei propri capelli in estate!

Salsedine, vento, cloro, sabbia e raggi di sole, i nostri capelli d’estate subiscono davvero un grande stress e dopo tre mesi, se non curati nel modo giusto, possono risultare secchi, sfibrati e fare davvero fatica a crescere.

Ma perché aspettare settembre per prenderci cura dei nostri capelli? Per evitare di dover correre in salone e tagliare, anche più di quello che si vorrebbe, è necessario usare i giusti prodotti e portare avanti le buone abitudini! Scoprite quali!

Cura capelli in estate: scopri la linea Kérastase Soleil 

Quando parliamo di cura dei capelli in estate non possiamo che menzionare la linea Kérastase Soleil! 25 anni di esperienza nella protezione dei capelli esposti al sole, hanno infatti portato il brand a sviluppare una routine pensata per proteggere, rinforzare, nutrire ed illuminare i capelli nella stagione più calda dell’anno!

La linea Soleil comprende infatti Shampoo, Maschera doposole, una crema a tripla azione ed uno spray bifasico protettivo. 

Bain Aprés-Soleil, shampoo dopo-sole idratante, è arricchito con acqua di cocco è stato sviluppato per rimuovere delicatamente cloro, sale e residui di sabbia. Un gel traslucente che, va emulsionato su capelli bagnati per purificare cute e lunghezze. Il risultato? Capelli idratati del +40%, lunghezze rinfrescate, luminose e morbide e, una fragranza di gelsomino estivo e tuberosa che dura a lungo!

Masque Aprés Soleil grazie alla combinazione di Acqua di cocco, vitamina E e filtro UV per assorbire i raggi e minimizzarne l’effetto sulla fibra, è perfetta come secondo gesto sui capelli puliti. Prendete una noce di prodotto, applicatela sulle lunghezze e sulle punte, evitando le radici. La buona notizia? Agisce anche in soli 5 minuti! Risciacquate bene et voilà! Capelli rigenerati, azione anti-crespo e una nutrizione leggera per un finish non unto!

Crème UV Sublime è il prodotto pensato per l’applicazione prima o dopo l’esposizione al sole, su capelli asciutti o tamponati. Basterà una piccola quantità di prodotto, massaggiata su lunghezze e punte, senza bisogno di risciacquo per contrastare la secchezza e l’effetto crespo fino a 24 ore!

Huile Sirène, il prodotto spray must-have dell’estate! Con olio di Babassu e agenti idratanti dona ai capelli morbidezza istantanea, definendo la forma naturale del capello e creando ciocche luminose, senza bisogno di risciacquo!

Cura capelli in estate: devi prendere un aereo?
Nessun problema con le travel size di Label.m!

Lo sappiamo, il primo pensiero è sempre: ma come faccio a portare tutti questi prodotti in vacanza con me? Quando si viaggia rimanere leggeri è una delle regole essenziali, soprattutto in aereo! Per questo Label.m ha pensato ad un set da viaggio composto da quattro prodotti “travel size”, perfetti sia per le vostre giornate al mare che per la piscina. Grazie ad uno straordinario mix di frutti e alla presenza della molecola anticloro, i prodotti label.m detergono e idratano in modo sano e delicato i vostri capelli, prevenendo i danni causati dagli agenti esterni!

Il kit contiene: Sun Protect Oil, After Sun Cleanser, After Sun Mask e Protein Spray. Insomma, tutto l’occorrente per prendervi cura dal meglio dei vostri capelli. Un ulteriore plus? Gli ingredienti di origine naturale come il mandarino verde, che dona idratazione, lenisce e protegge, le bacche e le foglie di mirto, che grazie all’elevata concentrazione di flavonoidi forniscono un’azione antiossidante, mantenendo il colore vivo ed, infine, i semi di schisandra, ricchi di antiossidanti, vitamine a e c per capelli più forti! Convinti? Trovate il kit nel nostro shop!

Cura capelli in estate: Prenditi cura dei tuoi capelli con Sea Salt Spray
e la gamma Anti-frizz!

Chi ha i capelli un po’ indisciplinati lo sa bene, l’estate può diventare un vero incubo! Come fare? Semplice, la linea Anti-frizz di label.m risolverà tutti i vostri problemi di crespo. La sua formula resistente all’umidità è infatti pensata per proteggere e donare un aspetto sano e lucente, migliorando la gestibilità e domando capelli corti o spezzati. La linea completa Anti-frizz si compone di Shampoo, Conditioner, Mask, lotion ed anti frizz mist, uno spray leggero e sottile pensato per aiutarvi a gestire i capelli creando i vostri look!

E parlando di look non si può che nominare Sea Salt Spray, uno dei prodotti label.m preferiti del backstage. Questo spray texturizzante, infatti, consente di creare onde e ricci ad effetto spiaggia all’istante, dando immediatamente corposità ai capelli e offrendo tutti i benefici dei minerali puri, estratti da un esclusivo mix di alghe per donare ancora più morbidezza!

Cura capelli in estate: Tips per una chioma perfetta!

Anche i prodotti migliori però possono non essere sufficienti se non accompagnati da costanza ed impegno nel mantenere una beauty hair routine perfetta!

Una volta scelti i prodotti perfetti per le vostre esigenze, è infatti necessario seguire alcuni tips per avere capelli davvero da favola:

  • Non dimenticate lo spray protettivo: mettetelo nella vostra borsa mare e riapplicatelo più volte durante il giorno!
  • Sciacquate sempre i capelli dopo un bagno al mare o in piscina
  • Detergete con delicatezza i capelli!
  • Evitate se possibile, strumenti per lo styling troppo caldi!

E ora… pronti per partire?