Tutti i prodotti adatti alla Cura dei Capelli in EstatePrev Capelli Bicolore: le tendenze del 2021 da seguire!Next
Come tagliare i capelli uomo: i consigli dello stilista T&G

Men's HairCut

Come tagliare i capelli uomo: i consigli dello stilista T&G

Se caldo, afa ed un’estate che (finalmente) si è fatta sentire non ti fanno vedere l’ora di darci un taglio sei nel posto giusto: segui i consigli di Gianluca Caruso, Style Director del Salone TONI&GUY di Torino Guala e scopri i trend tagli uomo 2021 più cool del momento! Perfetti per un cambio look estivo!

Nuovi trend, tagli, colori e proposte capelli per ogni occasione: spesso queste parole sono state associate all’universo femminile, condannando l’uomo ad accontentarsi di tagli già visti e sempre uguali. Se vuoi cambiare rotta è il momento giusto: quale miglior stagione dell’estate per prova i migliori trend per un taglio capelli uomo 2021?

I nuovi stili per capelli uomo: ecco come tagliarli nell’estate 2021 secondo Gianluca Caruso, coach dell’Academy TONI&GUY di Londra e Style Director del Salone TONI&GUY di Torino Guala

Come tagliare i capelli uomo: se non soffri il caldo, prova il lungo!

Il Lockdown e l’impossibilità nella prima parte del 2020 di recarsi dal parrucchiere hanno significato, per tantissimi uomini, veder crescere, forse per la prima volta, i propri capelli. E se molti, appena possibile, sono corsi in salone per un taglio, altri hanno visto le potenzialità di questo nuovo, improvviso look che ha fatto emergere le texture naturali di ciascuno.

Il primo trend per i tagli da uomo del 2021 secondo Gianluca riguarda i tagli cresciuti, meno puliti e precisi rispetto a quanto eravamo abituati. Molti uomini, infatti, hanno iniziato non solo a piacersi con un nuovo look, forse più vissuto, ma hanno anche acquisito una maggior dimestichezza nella gestione del capello più lungo. La conferma del fatto che il lungo sia un trend destinato a crescere? Le moltissime star che negli ultimi mesi lo hanno scelto! Una fra tutte? Justin Bieber!

E poi se pensiamo ad un uomo con i capelli lunghi la prima cosa che vi viene in mente non è un look da surfista?

Come tagliare i capelli uomo: Esplosione di ricci!

Se negli ultimi anni il riccio è stato visto spesso come un problema da risolvere, oggi, in particolare nelle fasce d’età più giovani, è un vero e proprio elemento di distinzione che completa il look, dandogli un tocco particolare senza troppo sforzo. Via libera allora a tagli capelli uomo in cui il vero protagonista è il riccio, naturale o persino ottenuto attraverso una permanente: i lati del taglio sono corti, soft, ottenuti senza esagerare con la macchinetta mentre il ciuffo viene lasciato lungo e al naturale ad un’altezza che arriva al sopracciglio.

Insomma, sicuramente un taglio dall’effetto messy per cui vale la pena prendersi cura della propria chioma!

Come tagliare i capelli uomo: Crop Skin fade

Dite addio al classico taglio riga da un lato e ciuffo dall’altro, una delle tendenze del 2021 è il Crop Skin Fade, un taglio capelli uomo molto versatile, medio-basso, in cui la protagonista è la sfumatura a pelle! Il concept del taglio prevede una rasatura ai lati, gradazione di una forma più piena nella parte alta della testa, ma le possibilità di personalizzazione sono davvero molte! Per uno stile che richiami il mood londinese si può optare, ad esempio, per una frangetta ed una lunghezza molto corta. Se invece si preferisce avere un taglio più lungo ci si può lasciar ispirare dalla versione spettinata di David Beckham.

Come tagliare i capelli uomo: Man bun

Il Man Bun nasce come un look comodo, indicato per tutti gli uomini che amano i capelli medio-lunghi o lunghi, con un’altezza che non arriva mai sopra alla mandibola. Un modo per essere sempre ordinati, senza rinunciare al proprio stile, che diventa una vera tendenza nel 2021 dal finish naturale e molto wild. Perfetto soprattutto per la stagione estiva il Man bun, sconsigliato solo a chi ha capelli molto ricci o afro, nella maggior parte dei casi si porta nel punto più alto della nuca, un trucco per slanciare il viso rendendo il look meno femminile e più strong. Come ottenerlo?

Se non vuoi perdere troppo tempo, ma ti piace l’idea di un look da “surfista” il consiglio è di preparare il capello con una dose generosa di Sea Salt Spray, come quello di Label.m, uno spray texturizzante che consente di creare un effetto spiaggia immediato, perfetto per un look volutamente spettinato. Una volta fatta questa operazione non ti resta che scegliere un elastico e legare semplicemente i tuoi capelli.

Per un look invece più clean ed ordinato, adatto anche ad un ambiente più formale, gli step da seguire sono un po’ di più. Per prima cosa prepara i capelli con un pettine ed utilizza una lacca, come Label.m Hairspray per fissare e lucidare. Una volta ottenuto il bun i due prodotti immancabili sono Label.m Wax Spray, una cera facile da usare ad asciugatura rapida perfetta per tenere a bada i baby hair, e Label.m Sculpting Pomade che assicurerà tenuta e lucentezza!

L’unico limite del Man Bun? Assicurati, nel caso in cui dovessi avere la barba, di trovare le giuste proporzioni nelle lunghezze per non creare contrasti troppo discordanti!

Che aspetti? È arrivato il momento di cambiare taglio! Prenota subito la tua consulenza personalizzata in uno dei saloni TONI&GUY d’Italia: scopri quello più vicino a te, siamo aperti anche ad Agosto!