Il rosso ‘Vin Brulè’ è la tendenza capelli più glamour dell’inverno 2018!
WINTER COLOUR TREND: MULLED WINE!
Parola d’ordine: brillantezza!
Il rosso ‘ Vin Brulè’ è la tendenza capelli più glamour dell’inverno 2018!
Quest’anno i colori e i sapori dell’inverno tingono i capelli di infinite sfumature luminose e iridescenti! Un rosso amarena intenso e avvolgente perfetto per riscaldare la stagione più fredda dell’anno!
Il #MulledWine, anche conosciuto sul web come #PinotNoireHair e #RedWineHair, è l’ultima insta-hair mania consigliata dalla newyorchese Rachel Bodt, che la descrive come: “Una colorazione multidimensionale. Il modo più moderno per tirare fuori un rosso intenso e unico.”, spiega la Bodt.
Una colorazione che si può personalizzare e adattare al tono di ogni incarnato: più luminoso per le chiare, più scuro per le carnagioni mediterranee.
Sono questi i punti di forza di questo mix color ciliegia caldo e dai colori speziati, che spazia dalle sfumature cannella, a quelle viola con riflessi color arancio scuro, fino ai toni del cioccolato a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Versatilità, profondità, movimento e un calore avvolgente mai scontato che illumina il viso e lo riscalda con i suoi bellissimi toni.
Ma ciò che descrive al meglio questa colorazione tridimensionale è senza dubbio una delle bevande più apprezzate nelle fredde giornate d’inverno: il Vin Brulè! Vino rosso, zucchero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, cardamomo e arancia sono gli ingredienti di questo vino caldo che sa d’inverno e continuerà a essere di moda ancora per un bel po’! Una colorazione che lascia davvero libero spazio alla personalizzazione.
Emanuele Temperini, Salon Manager e Technical Director dei Salone TONI&GUY di Roma ci suggerisce le tecniche di colorazione migliori per questa nuance:
Il risultato è simile alla colorazione viola/bordeaux scuro in voga negli anni ’90, che ha vissuto uno dei suoi momenti più brillanti e di maggiore visibilità grazie alle varie celebrity e icone fashion e beauty fino alle più famose rockstar come il re della musica grunge Kurt Cobain che contribuì a far diventare questa sfumatura caratteristica del movimento musicale e di conseguenza di quel periodo. Con il Mulled Wine di quest’anno si può giocare anche con gli effetti cromatici che vanno dal balayage al contouring per un finish più glam fino ad effetti di etero crom-hair per un finish decisamente più new grunge, accostandolo ad esempio a una delle tonalità cioccolato.
Emanuele Temperini
Salon Manager e Technical Director dei Salone TONI&GUY di Roma
Per trasformare o rinnovare il tuo hair colour rendendolo più luminoso e trendy che mai, in perfetto stile Mulled Wine, passa nel salone TONI&GUY più vicino a te e affidati alle mani esperte dei nostri stylist! Feel Good, Look Good!