SCOPRI IL BOB GIUSTO PER TE!Prev KURT COBAIN, IL RE DEL GRUNGE.Next
Trends tagli: il caschetto corto dietro e lungo davanti

Nuova vita al caschetto con il taglio corto dietro e lungo davanti!

Trends tagli: il caschetto corto dietro e lungo davanti

Siete anche voi amanti del caschetto ma desiderose di dare una rinfrescata al solito look per renderlo ancora più trendy? Provate con il taglio corto dietro e lungo davanti!

Un caschetto super cool, moderno e perfetto per dare più carattere ai capelli lisci! Se poi a portarlo è una delle modelle più seguite di Instagram come Bella Hadid, possiamo star certe che si tratta di uno dei tagli di capelli che ci faranno venire voglia di prenotare un appuntamento dal parrucchiere al più presto!

D’altra parte i capelli a caschetto sono uno degli hairstyle più amati di sempre, perché è versatile, pratico, sexy e si adatta a quasi tutte le forme del viso! Senza contare che è senza dubbio il giusto compromesso per chi ha voglia di cambiare dandoci un taglio, senza stravolgere la lunghezza!

Si conferma il taglio del 2018 e anche se il caschetto classico vorrebbe le punte pari, per creare un effetto geometrico e netto, in questa versione più rigorosa può essere più difficile da portare per alcune tipologie di viso, anche perché è valorizzato da uno styling ultra liscio.

Ecco allora la sua versione più sfilata e dalle lunghezze diverse: corto dietro e più lungo davanti!

Indicatissimo sui capelli lisci, ma anche su chiome mosse o ricce prestando un occhio di attenzione alle lunghezze, il caschetto corto dietro e lungo davanti, è amatissimo anche da tante star! Donne sempre alla moda con un inconfondibile stile come Gwyneth Paltrow, Victoria Beckham e Katie Holmes, per esempio, lo scelgono da sempre! Perché? Scopriamolo insieme!

Uno: dona volume ai capelli sottili!

Una scalatura, quella del caschetto corto dietro e lungo davanti, che se fatta a regola d’arte, crea l’effetto ottico che farà apparire una chioma non voluminosa più piena anche vista da dietro!

Due: slancia il viso!

Le ciocche più lunghe nella parte frontale incorniciano il viso fin sotto il mento creando un andamento verticale che lo farà apparire più sottile e allungato! Il caschetto più lungo davanti è ideale per mimetizzare guance troppo “tonde” o mascelle pronunciate.

Tre: puoi personalizzarlo come vuoi!

Il caschetto più corto dietro e più lungo davanti può essere più o meno verticale e più o meno simmetrico, può nascondere un undercut tattoo nella rasatura della nuca, o prevedere una frangia.

Quattro: è indicato tutto l’anno!

E’ vero, è il caschetto più fresco che ci sia grazie al suo taglio corto posteriore, quindi perfetto per l’estate, ma indossando maglioncini a collo alto sarà un hairstyle fantastico e pratico anche in inverno, ovviando al problema di come sistemare i capelli dietro alla nuca. Sarete sempre in ordine!

Cinque: sta bene sia con i capelli lisci che mossi!

Se hai i capelli lisci per natura, il caschetto lungo davanti apparirà minimal e molto elegante pur senza mancare di originalità! Se invece hai capelli mossi naturali puoi puntare su onde morbide molto di moda in questo periodo.

Come si realizza un caschetto corto dietro e lungo davanti a regola d’arte?

Abbiamo chiesto agli stylist TONI&GUY!

Gli esperti concordano che è fondamentale, per l’armonia del taglio, sfumare bene la scalatura evitando stacchi troppo netti. Vanno misurate le simmetrie del volto, la fisionomia del viso e soprattutto, la tipologia dei capelli!

A chi sta bene?

E’ un tipo di caschetto indicato per chi ha il viso tondo o squadrato, perché lo incornicia e con le giuste proporzioni, ammorbidisce gli spigoli della mascella. Non è troppo consigliato a chi ha il viso allungato, perché tende ad accentuarne il carattere verticale, anche se una soluzione, in questo caso particolare, in realtà c’è! Creare una frangia piena, capace di smorzare l’effetto lunghezza.

For you