Addio elastico: le alternative per legarsi i capelliPrev Speciale anticaduta. Scopri i consigli dei nostri hairstylist!Next
8 domande a Eliseo Evangelista, Salon Manager di Cagliari

La parola ai professionisti

8 domande a Eliseo Evangelista, Salon Manager di Cagliari

Eliseo Evangelista si racconta e dall’intervista emergono ottimi spunti e riflessioni su tendenze e acconciature più trendy

Eliseo Evangelista, salon manager del salone TONI&GUY di Cagliari, è relativamente una new entry nell’azienda; presente in TONI&GUY dal 2012, il suo carattere solare e carismatico contribuisce a mettere a suo agio ogni cliente. Di origini piemontesi, Eliseo si è trasferito in Sardegna nel 2002; amante del mare e della barca, decide di spostare qui la sua vita e di aprire un proprio salone. Anche prima di iniziare a collaborare con TONI&GUY, infatti, Eliseo si riconosceva nei valori dell’azienda, che rappresentava per lui un punto di riferimento in termini di stile e di ispirazione.

Il salone TONI&GUY inaugurato a Cagliari è l’undicesimo in Italia; con i suoi 140 mq di estensione e le sue 15 postazioni, risponde alle esigenze di stile e internazionalità della città sarda, mostrandosi in perfetta armonia con i valori dell’azienda e godendo dell’esperienza di hair stylist rinomati come Eliseo.

 
Vediamo cosa può dirci Eliseo Evangelista sul suo lavoro:

– Cosa significa essere un bravo parrucchiere?
Essere un bravo parrucchiere per me vuol dire essere empatici, cioè saper leggere lo stile e le esigenze dalla cliente, le sue abitudini nel gestire il proprio look e capire quando è il momento giusto per spingerla ad un cambiamento.

– Qual è il taglio più richiesto nel 2017?
Il taglio più richiesto nel 2017 è il long bob, un bob sulla lunghezza media che poggia sulle spalle. Penso che sia il più richiesto perché’ è molto adattabile a tutte le età.

– Qual è secondo te l’acconciatura che non finirà mai fuori moda?
Penso che l’acconciatura intramontabile sia lo chignon… alto per una ragazza giovane, medio per un look sobrio e basso risulta sempre elegante.

– Un consiglio da esperto: qual è il metodo migliore per proteggere i capelli d’estate?
Molto semplice proteggere i capelli… usare una buona protezione solare (come per la pelle), un foulard o una bandana.

– Quali sono gli accorgimenti per non rovinare subito la piega?
Per far durare la piega un buon parrucchiere deve usare un buon prodotto fissativo di styling e preasciugare in percentuale giusta. La cliente dovrà cercare di sudare meno possibile ed esporsi meno possibile a vapore e vento.

– Cambiare completamente look è sinonimo di?
Cambiare look per me è sinonimo di sicurezza in se stessi ed essere aperti ad uscire dalla propria COMFORT ZONE. Sperimentarsi è sempre una crescita.

– Qual è la richiesta più bizzarra che hai mai ricevuto da un cliente?
La richiesta più bizzarra (che mi è capitata un paio di volte) è stata quando la cliente è arrivata con un disegno fatto da lei (non proprio disegnatrice esperta) dal quale avrei dovuto capire la forma del taglio … alla fine ci siamo capiti ed è tuttora una mia fedele cliente.

– Cosa suggeriresti ad un giovane che ambisce a diventare un hair stylist?
Ad un giovane che vuole fare il nostro lavoro consiglierei di scegliere con attenzione la scuola, è fondamentale imparare un buon metodo … l’esperienza, la tenacia ed il tempo faranno il resto.

 

Il taglio di capelli “long bob”

Stando a Eliseo Evangelista, dunque, il taglio più richiesto del 2017 è il long bob; noto anche come lob, dalla contrazione delle due parole, si tratta di un caschetto lungo fino alle spalle, che nelle sue varie declinazioni si adatta praticamente a ogni viso e a ogni età. Può essere scalato o dritto, simmetrico, con frangia o con ciuffo. Può anche essere sfilato e asimmetrico, più lungo davanti, o addirittura mosso; nel qual caso prende il nome di wob.

Uno dei punti forti del long bob è la sua versatilità; può infatti essere portato sia liscio che mosso, ed è un taglio abbastanza lungo da permettere vari tipi di raccolti, code e piccole trecce. Un look che risulta essere adatto a tutte le occasioni, e che è stato sfoggiato nel tempo da diverse star: uno degli esempi più famosi è quello di Jennifer Lawrence, che lo porta mosso e leggermente scalato; Emily Blunt lo porta invece liscio e minimalista, in puro stile bon ton.

Domani è il primo giorno di lavoro!

Eliseo Evangelista

Salon Manager di Cagliari

Domani è il primo giorno di lavoro!

For you