Capelli ricci: sempre alla moda e di forte tendenza anche nel 2020Prev Frangia aperta e a tendina, trend di classe per capelli lunghi o cortiNext

Flipped ends: torna la moda dei capelli con le punte all’insù

Segui i passi step by step!


Flipped ends: torna la moda dei capelli con le punte all’insù

Il 2020 è l’anno in cui si guarda al futuro, non ci sono dubbi, ma non senza qualche al ritorno al passato! E’ il caso delle flipped ends, un trend capelli tornato alla ribalta direttamente dagli anni ’60 e ‘90, anni in cui letteralmente spopolava.

I capelli con le punte all’insù sono infatti una delle tendenze capelli 2020 e saranno uno degli hairtrend più forti del presente e del prossimo futuro.

Riportate in voga grazie agli hairlook di Jennifer Lopez, Emma Roberts e di Kim Kardashian, le flipped ends sono una delle acconciature per capelli sciolti, semi-raccolti e ponytail più cool dei prossimi mesi!

Le punte all’insù che caratterizzano le flipped ends più indimenticabili degli anni ‘60 sono per esempio quelle di Jackie Kennedy, che portava questo hairstyle abbinato a una chioma corta e voluminosa con ciuffo laterale, mentre una prima reinterpretazione di questo hair trend risale agli anni ‘90, quando le flipped ends erano sbarazzine e divertenti grazie agli abbinamenti con ponytail altissime, profonde righe laterali con ciuffo fermato da vistose clip extra large o semiraccolti.

La versione 2020 dei capelli con le punte all’insù conserva delle flipped ends originali solo il movimento tipico delle punte mantenendo le radici piatte e naturali, ed evitando di aggiungere eccessivo volume alla radice per un finish davvero trendy e contemporaneo.

Uno dei pregi delle flipped ends è quello di essere facilmente replicabili a casa. Vi spieghiamo come!

FLIPPED ENDS: SCOPRI COME SI REALIZZANO I CAPELLI ALL’INSU’  STEP BY STEP.

Se sei un’amante delle flipped ends chiedi consiglio al tuo hairstylist di fiducia per avere l’haircut più adatto a questo tipo di look! Il taglio migliore per le flipped ends è proprio il taglio corto che arriva fino alle spalle. Uno dei tagli capelli corti 2020 senza dubbio più cool dell’anno.

Per una perfetta riuscita dei capelli con le punte all’insù, infatti, il giusto taglio è sicuramente la chiave che ti permetterà di ottenere il miglior risultato con il minimo impegno di gestione quotidiana da casa, anche se l’asciugatura è un passaggio altrettanto fondamentale!

Il primo step per realizzare le tue perfette flipped ends è quello di asciugare e lisciare alla perfezione i tuoi capelli, aiutandoti prima con la spazzola, per poi completare con la piastra.
Importante! Meglio evitare di girare la testa all’ingiù mentre asciughi i capelli, l’obiettivo in questa fase di preparazione alle flipped ends non è quello di creare volume.

Una volta che i capelli sono perfettamente asciutti e lisci è il momento di passare alla creazione delle tue flipped ends! Affinché le punte all’infuori siano davvero al top, dovrai dare la forma ai capelli e aiutarti con i giusti prodotti di finish per fare sì che il tuo style duri nel tempo e le tue flipped ends restino in piega tutto il giorno! La spazzola è fondamentale!

Un consiglio in caso di capelli fini: dopo aver appiattito la radice, dai aria alle punte partendo da sotto, per farle alzare e fermarle con il prodotto più indicato.