TONI&GUY apre la sua nuova casa di bellezza a Torino: T&G Torino BodoniPrev Top Knot, wet e look naturale by T&G: la moda primavera estate 2022Next
Cannes 2022: i migliori hairlook dal red carpet più glamour dell’anno

I trend da Red Carpet

Cannes 2022: i migliori hairlook dal red carpet più glamour dell’anno

Tappeto rosso, clima mediterraneo, abiti, gioielli e star meravigliose. È arrivato il momento che tutti aspettavamo: è tornato il festival di Cannes e non è mai stato così glamour!

Anche quest’anno abbiamo seguito da vicino tutti i migliori hair look della 75esima edizione del Festival di Cannes. Scoprite insieme a noi i nostri preferiti e tutti gli hairstyle da (possibilmente) copiare!

Festival di Cannes 2022: vi piace il Natural & wavy style?

Lo avevamo anticipato, quest’anno a spopolare è un ritorno ad uno stile natural, anche in occasioni formali ed eleganti come il Festival di Cannes. Celebrities come Julia Robert, Anne Hathaway, Kristen Steward hanno infatti scelto di calcare il red carpet francese con look molto naturali che spaziavano dal raccolto allo sciolto. Uno stile perfetto se state cercando qualche idea per i vostri look estivi, grazie ad un finish vissuto e super natural! Il prodotto perfetto per ricreare su di voi questo styling? Il nostro consiglio è di utilizzare Sea Salt Spray by label.m, uno spray texturizzante che consente di creare onde e ricci ad effetto spiaggia grazie alla sua formula che offre tutti i benefici dei minerali puri insieme ad un esclusivo mix di alghe. Per un risultato dalla texture vissuta, spettinata ma decisamente stilosa! Nella Gallery i nostri look naturali preferiti!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: viva la frangia!

Mai come quest’anno la passerella del Festival di Cannes ci ha dimostrato che la frangia può essere un accessorio in grado di completare il look elevando qualsiasi tipo di hairstyle. Da Emily Ratajkowski con la sua maxi frangia compatta, passando per Carla Bruni ed ancora Anne Hathaway una delle regine indiscusse delle passerelle. Quale delle frange nella gallery vi convince di più?

Che sia infatti Aperta, a tendina, che cada perfetta sulla fronte o che scenda fino agli occhi in modo irregolare e sfilato, la frangia è decisamente l’accessorio per capelli più amato. La buona notizia? Si può personalizzare a seconda del vostro stile e del vostro viso! Ma a chi sta bene la frangia? Ve lo diciamo noi! 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: la magia dell’effetto wet

Quello wet è un look ormai sdoganato che si adatta durante l’inverno ad occasioni più cool ed in estate ad ogni tipo di situazione. E quale miglior modo di provare questa sua versatilità se non di mostrarvi i migliori wet look sul Red Carpet di Cannes? Da portare tutto all’indietro, o lavorando su una doppia texture con radice effetto wet e lunghezze naturali, anche in questo caso la caratteristica del wet look e l’adattabilità a moltissime situazioni. Quello che non può mancare? Un gel a tenuta extra forte come quello sviluppato da label.m appositamente per situazioni estreme! 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: il pixie cut è protagonista anche dei red carpet!

Da diversi mesi vi raccontiamo di come il pixie cut non sia una semplice moda passeggera, ma un vero e proprio trend destinato a restare! Ed ecco qui, sul red carpet del Festival di Cannes 2022 tantissimi hairstyle con un solo protagonista: il pixie cut! Sharon Stone lo porta divinamente, caratterizzandolo con un po’ di volume sulla parte frontale ed un finish super naturale che non solo la rende perfettamente alla moda, ma anche irresistibile! Non solo lei ma anche Bebe Vio, Rebecca Hall e Grace Elizabeth (queste ultime con il nostro accessorio più amato: la frangia). E se siete tentati di passare al pixie cut sappiate che è vero, non è per tutti, ma il suo fascino è davvero unico! Bellissimo in tutte le sue diverse versioni: rasato ai lati, più lungo nella parte alta, con frangia lunga o con ciuffo.. insomma, se avete voglia di osare per un cambio look l’effetto super chic è assicurato! Quale tra le versioni di pixie cut vi piace di più?

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: il fascino del raccolto.

I capelli raccolti hanno sempre il loro fascino, in particolar modo per eventi come quello del Festival di Cannes dove, per questa edizione se ne sono visti molti! Un’acconciatura che non passa infatti mai di moda e si presta a tantissime personalizzazioni e stili. Dal top knot alto, agli chignon classico oppure basso con qualche semplice ciocca libera di incorniciare il volto. Alessandra Ambrosio, Eva Longoria, Eva Herzigova, arrivando a Michelle Salas. Quali sono i vostri hairstyle raccolti preferiti?

 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: lunghi, sciolti e perfettamente lisci.

Regina indiscussa di questa categoria di hairstyle è Naomi Cambell che ha incantato tutti con la sua folgorante bellezza. Uno styling il suo che ha visto protagonisti i lunghi capelli sciolti e perfettamente lisci! A riprova del fatto che quando la classe c’è ed è innata non serve strafare.. la semplicità vince sempre!

Non solo lei ma anche Sarah Loinaz, Gabrielle Caunesil Pozzoli e Mireia Oriol (anche qui con una bella frangia), quali sono le vostre preferite?

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: Raccolto o semi-raccolto?

Il nostro semi-raccolto preferito è senza dubbio quello di Sara Sampaio che ha sfoggiato un look che ricorda molto il fascino delle dee greche, semplice ma allo stesso tempo particolare. Un ottimo spunto quindi da copiare e non solo per le occasioni importanti!

Come lei, ad optare per il semi raccolto, anche Lady Victoria Hervey, Kimberley Garner, Riley Keough e una delle nostre preferite Deepika Padukone con uno splendido semi-raccolto con effetto wet alla radice.

Embed from Getty Images

Festival di Cannes 2022: menzione speciale ai baby hair!

Un tempo “odiatissimi” perché sinonimo di disordine, ora i baby hair diventano parte integrante dell’acconciatura ed un vero e proprio accessorio in grado di rendere più particolare l’intero look. Scolpiti, più morbidi, con forme geometriche o semplici onde ad incorniciare il volto. La nostra menzione speciale per i migliori Baby hair va a Flora Coquerel! Che ne pensate? Vi piacciono?