Come indossare gli accessori più cool della stagione!Prev Capelli beach waves: le onde che celebrano l'estateNext
Curare i capelli rovinati: 10 abitudini da evitare e rimedi efficaci!

10 errori da evitare, e rimedi per i capelli rovinati

Curare i capelli rovinati: 10 abitudini da evitare e rimedi efficaci!

Come curare i capelli rovinati e ritrovare una chioma splendida? Ecco 10 cose da non fare assolutamente e 10 rimedi per i capelli rovinati!

 

1. NON USARE MAI PHON E PIASTRE A UNA TEMPERATURA TROPPO ALTA.

Il calore troppo elevato degli apparecchi per lo styling è tra le principali cause di danno ai capelli! Scegli phon e piastre di qualità che hanno il vantaggio, una volta raggiunta la giusta temperatura, di mantenerla costante senza scaldarsi oltre a un certo limite, e controlla comunque di non bruciare i capelli.

Scaldare troppo i capelli significa spezzarli e rovinarli! Per evitare che ciò accada, in ogni caso, una buona soluzione preventiva sono tutti i prodotti che contengono un fattore di protezione termico come i prodotti label.m contrassegnati con il logo ENVIROSHIELD COMPLEX, una combinazione esclusiva di olio d’oliva, olio di avocado, ciliegia di Barbados e un potente filtro UV. 

Il complesso Enviroshield accentua la brillantezza e protegge i capelli da:

•Scolorimento
•Fattori di stress ambientali come sole e vento
•Danni strutturali causati dalle alte temperature di piastra, phon, etc
•Residui, i prodotti label.m si eliminano facilmente
•I raggi UV dannosi

Applica i prodotti di styling che contengono questo speciale complesso e avrai sempre capelli luminosi, sani e forti!

2. NON ESPORTI MAI AL SOLE SENZA UTILIZZARE SUI CAPELLI UNA PROTEZIONE SOLARE.

I prodotti per capelli con una buona protezione solare sono senza dubbio e sempre la base da cui partire per come curare i capelli rovinati ed evitare ulteriore stress alla chioma! Ogni capello ha caratteristiche e necessità diverse. 

E’ importantissimo scegliere prodotti per proteggere i capelli dal sole di alta qualità, professionali e adatti alla propria tipologia ed esigenze specifiche per avere sempre risultati ottimali sui capelli rovinati, rimedi che se non utilizzati rischiano di peggiorare una situazione già critica sulle punte e le lunghezze.

TONI&GUY Italia sotto il sole consiglia di applicare sempre uno spray protettivo di alta qualità come label.m Sun Protect Oil, uno dei 4 prodotti che fanno parte della linea completa SUN EDITION di label.m, e il prodotto star della linea SOLEIL di KérastaseHuile Sirène, un elisir di oli molto pregiato che non solo aiuta a proteggere i capelli dai danni del sole, ma si assorbe velocemente e lascia la chioma morbida e dal tocco soffice.

3. EVITA TROPPE DECOLORAZIONI O COLORAZIONI AGGRESSIVE!

Oggi esistono tantissime soluzioni diverse con tecniche di colorazione che rispettano la chioma e la colorano senza danneggiarla.

Il nuovo COLOUR MENU TONI&GUY Italia offre una serie infinita di opzioni colore e sfumature per garantire la massima resa, performance e soddisfazione del cliente proteggendo i capelli dalla radice alle punte.

4. NON FARE PERMANENTI E TRATTAMENTI CHIMICI CONTINUATIVI!

I trattamenti chimici a lungo termine come permanenti, semi-permanenti e trattamenti liscianti compromettono a lungo la forma del tuo capello.

Se vuoi fare trattamenti di questo genere assicurati di non prolungarne troppo la ripetizione o affidati al tuo hairstylist di fiducia per mantenere i capelli sani e protetti con speciali beauty treatment in Salone!

5. EVITA DI TENERE CLORO E ACQUA DI MARE SUI CAPELLI.

Il cloro schiarisce e danneggia i capelli mentre l’acqua di mare con la salsedine inaridisce le lunghezze e secca i capelli. Se vuoi prenderti cura della tua chioma, proteggerla e sapere sempre come curare i capelli rovinati, sciacquali con acqua dolce dopo ogni tuffo e applica prodotti nutrienti e maschere, spray e oli protettivi spesso!

Inoltre non dimenticare di effettuare periodici trattamenti nutrienti e idratanti in Salone per capelli rovinati rimedi che non possono mancare se vuoi una chioma sempre al top!

6. NON PARTIRE SENZA UNA SPUNTATINA.

Passa sempre in salone prima della partenza! Importantissima per la salute e il benessere dei capelli, la classica e sempre efficace spuntatina, da fare ogni 6/8 settimane e perfetta per il pre-vacanza eviterà di dover togliere troppi centimetri a fine estate.

7. LAVARE I CAPELLI TROPPO SPESSO O NON ABBASTANZA.

Lavare i capelli tutti i giorni o troppo di frequente può indebolirli e sfibrarli, inoltre può danneggiare il cuoio capelluto, che non avrà più a disposizione il suo naturale strato protettivo.

Anche lavare i capelli troppo poco però, non fa bene ai capelli! Infatti permette agli oli prodotti naturalmente dalla cute, all’inquinamento e alle tossine di accumularsi alla radice e rendere i capelli pesanti.

8. SPAZZOLARE CON TROPPA FORZA I CAPELLI O LEGARE TROPPO STRETTI I CAPELLI BAGNATI.

Spazzolare le lunghezze con aggressività e senza accompagnare i capelli dalla radice, non solo stressa la cute, ma spezza anche le lunghezze.

Per sapere come curare i capelli rovinati un modo è quello di spazzolarli con dolcezza, passando la spazzola o il pettine non solo sulle lunghezze ma anche alla radice così da stimolare la circolazione, in maniera delicata e continuativa.

Inoltre non bisogna mai tenere i capelli bagnati chiusi in raccolti e acconciature molto tirate per tante ore, perché li indebolisce, soprattutto se si usano elastici troppo stretti e in plastica!

9. NON UTILIZZARE PRODOTTI AGGRESSIVI.

I prodotti utilizzati per la detersione e lo styling sono fondamentali per mantenere i capelli sani e splendenti!

E’ importantissimo controllare sempre la composizione dei prodotti per capelli utilizzati e per sapere come curare i capelli danneggiati affidarsi al proprio hairstylist di fiducia e lasciarsi consigliare su quali usare ogni giorno.

Scegli il prodotto giusto e sei già a metà dell’opera! Molti shampoo, conditioner etc che si trovano al supermercato, contengono infatti silicone, parabeni e altre sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli e la cute! Attenzione!

Prepara la cute come fai con la pelle con un trattamento capelli purificante! Passa in salone per un super hair treatment detox: con il nuovissimo Fusio Scrub by Kérastase, uno trattamento specifico che combina l’efficacia purificante di un vero e proprio scrub alle preziose proprietà degli olii essenziali che rendono i capelli morbidi e bellissimi, sarai subito pronta per la tua estate al meglio! 

10. NON MANGIARE MALE O FARTI PRENDERE DALLO STRESS.

Sogni capelli stupendi? Scegli un ‘healthy lifestyle’!

Capelli e cuoio capelluto sani sono infatti prima di tutto il riflesso di uno stile di vita sano! Importantissimi sono l’alimentazione, il giusto riposo, il fare attività fisica e il dedicare le giuste ore al riposo eliminando lo stress accumulato durante la settimana!

Molto importante anche per la salute di cuoio capelluto e  dei capelli è anche il giusto apporto di proteine. Ottimi i legumi, il pesce e le uova!