Capelli corti a caschetto per essere davvero trendy ma anche per sentirsi più leggere!
I capelli corti a caschetto per l’inverno 2018!
Lasciate alle spalle le calde e soleggiate giornate estive è ora di prepararsi alla nuova stagione con stile!
Siete pronte per un vincente cambio di look con quello che sarà il tormentone nei prossimi mesi?
Il timing è quello giusto. Settembre! Da sempre il mese dei nuovi inizi. Il mese dei buoni propositi e della voglia di ricominciare alla grande dopo le vacanze.
Non ci sono davvero dubbi, i tagli più gettonati della prossima stagione saranno i capelli corti a caschetto!
Del resto è l’haircut perfetto per rinnovare le punte dopo l’estate!
Freschi e sbarazzini, ma allo stesso tempo eleganti e sensuali, i capelli corti a caschetto sono l’acconciatura più pratica e cool da sfoggiare quest’autunno inverno 2018! Il motivo? Lasciano spazio alla libera interpretazione!
In versione liscia e laccata oppure morbida e spettinata, con frangia a tendina o riga in mezzo dalla simmetria impeccabile, vi mostriamo gli short bob più glam in una moltitudine di styling e texture per dare a ognuno la possibilità di trovare la giusta dimensione.
Capelli corti a caschetto per essere davvero trendy ma anche per sentirsi più leggere!
Il fil rouge è proprio la lunghezza, che deve rigorosamente essere tra le orecchie e l’attaccatura del collo.
Per lo styling, invece, libero spazio alla fantasia, passando dal mosso accennato, al natural wavy, al liscio impeccabile, all’effetto bagnato.
I capelli corti a caschetto sono un taglio facile, versatile e moderno da donna intraprendente e sicura di sè come l’indimenticabile Melanie Griffith nell’altrettanto indimenticabile film “Una donna in carriera”. Il perfetto mix tra praticità e glamour! Una soluzione che sta conquistando anche lo star system!
Le più decise possono puntare sul carré corto o micro bob tanto amato anche dalle celebrities con capelli corti a caschetto scalati e mossi e una leggerezza enfatizzata anche dalla possibilità di una frangia tagliata all’attaccatura del naso, o lisci ma con le punte leggermente asimmetriche e lasciate al naturale.
Per le più indecise si può optare per qualcosa di leggermente più lungo, con ciuffo in primo piano e possibilità di giocare con lo styling cambiando mood in base all’occasione.
Naturale per tutti i giorni, creando giochi di volumi irregolari con l’aiuto di spazzola e ferro. La sera, poi, uno styling liscio impeccabile oppure un mosso con ricci voluminosi in perfetto stile anni Novanta, o ancora capelli naturali, per un effetto finale più wild e spettinato.
Per le eterne indecise, infine, che non hanno ancora scelto tra il lungo e il corto, un caschetto medio come un bob o long bob, potrebbero essere la giusta soluzione! E perché no, magari accompagnati da una frangia piena con lunghezze sfilate per dare leggerezza e movimento all’insieme.
E’ un primo passo verso i capelli corti a caschetto, che magari saranno la scelta del prossimo cambio di look!
Non siete ancora del tutto convinte ad abbandonare neanche temporaneamente la vostra fluente chioma? Nessun problema, perché l’alternativa c’è!
Ci hanno pensato le star con il gettonatissimo ‘faux-bob’, ovvero con il finto caschetto! Di cosa si tratta? Niente capelli corti a caschetto ma un raccolto particolare per avere i capelli più corti…per finta! Un faux bob davvero perfetto e fatto a regola d’arte può ingannare anche i più esperti!
Ma se ancora non siete soddisfatte e siete ancora alla ricerca del vostro taglio preferito, provate a guardare i tagli di capelli caschetto corto dietro lungo davanti. Una vera chicca chic e super personale!