Le acconciature 2019 tutte da provare!Prev Come curare i capelli biondi? Ecco i segreti per un biondo perfetto.Next
Coda bubble, ecco la nuova versione della coda alta!

La coda bubble è la nuova acconciatura Primavera/Estate 2019!

Coda bubble, ecco la nuova versione della coda alta!

La high ponytail effetto bubble è la nuova acconciatura Primavera/Estate 2019!

L’abbiamo vista sfoggiare negli anni passati da Kendall Jenner, Blake Lively e Olivia Wilde e nell’ultimo periodo da Ariana Grande, Payton List e Millie Bobby Brown, che negli stessi giorni hanno mostrato sui social le loro high ponytail effetto bubble rilanciandole ufficialmente come il nuovo trend della stagione!

La coda bubble è il raccolto perfetto se sei alla ricerca dell’acconciatura passe-partout da sfoggiare al prossimo party o al matrimonio della tua migliore amica. La soluzione ideale per un hairstyle semplice da realizzare in autonomia senza rinunciare a un risultato finale da wow!

Coda bubble! Scopriamo insieme come portarla a seconda delle diverse occasioni e i trucchi per realizzarla da sole a casa!

Il nome “bubble”, ovvero bolla, deriva dalle diverse sezioni raccolte che creano delle vere e proprie bolle per un effetto finale allo stesso tempo moderno, originale e soprattutto personalizzabile in tantissime versioni differenti!

La coda bubble nasce essenzialmente da una semplice coda alta classica, da portare possibilmente su una chioma lunga, poi divisa in diverse sezioni raccolte con elastici o fermagli e con un effetto bombato della chioma tra una porzione di coda e l’altra.

Ma come trasformare la coda bubble in diversi final-look a seconda dell’occasione?

Casual, romantica o elegante? La scelta sta a te, perché la coda effetto bubble può adattarsi facilmente a ogni occasione!

Puoi facilmente giocare con la tipologia di raccolto,  realizzandola nella sua versione classica, oppure creando un semi raccolto facendo una mini coda bubble e lasciando il resto delle lunghezze libero. La variante con coda bassa è un’altra opzione molto glam per modificare questa acconciatura!
Anche il finish, la texture e gli hair accessories scelti fanno la differenza nella definizione dello stile che si vuole dare alla coda bubble!

Per un look casual utilizza i classici elastici e lascia un po’ di ciocche libere dalla coda, così da poter creare un hairstyle fresco e sbarazzino.  Se invece l’occasione è elegante e richiede un tocco di classe, pettina in maniera liscia e ordinata i capelli e usa fermagli gioiello, hair piercing sofisticati o fiocchi di velluto per adornare il tuo raccolto!

BUBBLE PONYTAIL: come realizzarla!

Realizzarla è semplice, basta creare una semplice coda alta e poi legare degli elastici distanziati tra loro, su tutta la lunghezza. L’effetto bolla si crea semplicemente allentando i capelli delle diverse sezioni create grazie agli elastici intervallati.

STEP BY STEP

Step 1: per prima cosa, per lavorare meglio i capelli, applica sulle lunghezze un prodotto texurizzante che ti permette di dare struttura all’acconciatura, asciuga i capelli a testa in giù per dare volume e se necessario, con un pettine cotona i capelli alla radice e con una spazzola ricompatta la chioma senza schiacciarla.

Step 2: procedi creando la tua la coda alta.

Step 3: ferma con elastici, nastri o ciocche di extension dello stesso colore dei tuoi capelli la lunghezza della coda a distanze uguali, diverse o decrescenti come preferisci.

Step 4: crea le bubble aprendo con le mani i capelli nelle sezioni separate con gli elastici, dando così forma alle bolle!

Step 5: per far durare la tua coda bubble tutta la sera, applica una lacca fissante.

Step 6: i capelli davanti sono morbidi o con una riga irregolare e ciocche che ricadono dai lati.