Taglio capelli per donne di 50 anni: ecco tutti i consigli dei nostri stylistPrev Come sfumare i Capelli? Il nuovissimo trend Smoky Hair 2021Next
Come fare i capelli rosa? Le sfumature più trendy dell’anno!

Colour Style

Come fare i capelli rosa? Le sfumature più trendy dell’anno!

Dei capelli super cool, romantici ma allo stesso tempo rock e chic? Impossibile? Non con il rosa! Scopri come fare i capelli rosa e le sfumature più belle amate sui social e in passerella!

Oggi, 24 febbraio, è il pink day e noi di TONI&GUY abbiamo deciso di festeggiarlo regalandoti preziosi consigli per ottenere i perfetti capelli con sfumature rosa che hai sempre sognato!

Ma prima di iniziare sapevi il motivo per cui si celebra il Pink Day?

I fatti risalgono al 2007 quando due studenti di un liceo americano videro uno dei loro compagni bullizzato ferocemente per l’unica ragione di star indossando una maglietta rosa. Per dimostrare il proprio supporto, i due ragazzi il giorno dopo convinsero tutti ad indossare la stessa maglietta a scuola al grido di “Fermiamo il bullismo e non diffondiamo odio”. Un Bellissimo messaggio che da allora si è diffuso nel mondo e che invita tutti quelli che vi si riconoscono a scegliere il loro capo rosa preferito, indossandolo il 24 febbraio!

E quale miglior modo di mandare un messaggio se non con “l’accessorio” che più ci rappresenta e urla al mondo chi siamo: i nostri capelli?

Ve ne avevamo già parlato, le sfumature pastello sono tra le tendenze colore capelli 2021 più cool e, tra queste, le tonalità del rosa sono sicuramente le più amate! Ma come fare i capelli rosa?

Capelli con sfumature rosa: come ottenere un risultato da favola!

Per prima cosa dimentichiamoci un rosa pop e shocking, la tendenza rispetto a qualche stagione fa è di scegliere tonalità più soft e accessibili, sfruttando la vasta palette di toni che vanno dai più romantici ai più brillanti, avendo il pregio di non passare mai inosservati!

Una volta scelta la tonalità migliore per noi il passo fondamentale è affidarsi a degli hair stylist esperti in grado di decolorare la chioma nel modo giusto, errori in questa fase potrebbero infatti non solo rovinare il nostro capello, ma comprometterebbero anche l’effetto finale che ne risentirebbe! Una nuance di questo tipo infatti dà il meglio di sé su basi di partenza molto chiare!

Tutta la chioma, solo le punte, o metà lunghezza, le opzioni sono davvero molte e soddisfano davvero tutti i gusti. Una volta fatta questa operazione si passa al tonalizzante rosa o, se preferisci una colorazione temporanea, alle tinte semi permanenti che esauriscono il loro effetto dopo al massimo otto settimane.

Come fare i capelli rosa: a chi sono adatti?

Quando decidiamo di cambiare colore ai nostri capelli il dubbio è sempre lo stesso: starò davvero bene? Per quanto riguarda il rosa le tonalità sono davvero moltissime e, con l’aiuto di un bravo hair stylist, sarà facile trovare la sfumatura perfetta per te! Ma, in generale, a chi donano di più? I toni pastello infatti si adattano di più a carnagioni chiare, mentre rosa più accesi doneranno di più ad incarnati olivastri. Le opzioni però sono davvero moltissime: scopri tutte le tonalità più belle per i tuoi capelli con sfumature rosa!

Come fare i capelli rosa: i tagli perfetti per valorizzare il colore.

Prima di scegliere la tonalità perfetta in base al tuo incarnato c’è un altro fattore da considerare: il tuo taglio!
Capelli corti o a caschetto infatti si presteranno a nuance più audaci in grado di illuminare il viso, mentre a capelli lunghi e mossi si addicono di più tonalità più chiare, magari dai toni sfumati o applicati solo sulle lunghezze.
Curiosa? Scopri di più sulle nuance di rosa più belle per il 2021!

Come fare i capelli rosa: quale sfumatura rosa scegliere per i propri capelli?

Golden Rose, Brown Rose o pastello, quale sarà la tua sfumatura di rosa ideale?

Capelli con sfumature rosa: prova il golden rose!

Ami il romanticismo e le sfumature delicate? L’opzione perfetta per te è il golden rose! Un mix perfetto tra il rosa ed il biondo che dona moltissimo alle carnagioni chiare e che dà il meglio di sé su basi bionde senza alcuna traccia di arancione. Personalizzabile in base ai colori di ciascuno è una scelta raffinata che deve però essere mantenuta nel tempo facendo attenzione ai prodotti utilizzati e tornando spesso dal parrucchiere.

Capelli con sfumature rosa: romantiche nuance pastello

Perfetti per chi ha delle carnagioni chiare, meglio se con sottotoni freddi: i toni pastello riescono a trovare il bilanciamento ottimale tra la voglia di mostrare la propria personalità senza rinunciare all’eleganza. Da un rosa antico alle versioni più calde del color pesca, le nuances possono essere personalizzate e applicate anche solo localmente per un effetto molto più soft!

Capelli con sfumature rosa: Rose Brown per chi non vuole stravolgere troppo il look!

La versione del Golden Rose pensata per le donne dai capelli castani, un tocco di rosa caldo e delicato che non stravolge eccessivamente il look: è il Rose Brown! Una tendenza versatile, capace di dare un twist in più ai capelli scuri e che consente di decidere se decolorare la base, a seconda dell’intensità che si vuole ottenere. Insomma: perfetto per chi non ama look troppo audaci, ma non vuole rinunciare a sperimentare!

Capelli con sfumature rosa: Quando il ramato incontra il rosa

In questo caso la passione per il rosa si unisce ad una delle nuance più belle del 2021: il Color terra di Siena. Un ramato versatile che ha conquistato moltissime star e che riporta ai toni della natura adeguandosi a tutte le età. Insomma, il giusto compromesso per chi ama stare al passo con i nuovi trend accennando solo leggermente le sfumature di rosa più ramate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexa Chung (@alexachung)

Come fare i capelli rosa: prendersi cura del nuovo colore nel modo giusto!

Hai scelto la tua nuance preferita, ma hai paura che dopo poco svanisca? Non preoccuparti! È vero, il rosa ha bisogno di costante manutenzione, ma credici: ne vale la pena per un effetto davvero wow! Scegli shampoo e balsamo specifici come quelli della linea Colour Stay di Label.m. La loro formula infatti è pensata per proteggere i capelli colorati da poco, prolungando la durata della tinta e donando lucentezza e morbidezza grazie ad ingredienti di origine naturale come l’estratto di semi di girasole, la proteina della soia ed il succo di foglia di aloe Vera!

Festeggia il Pink DAY, prenota subito la tua visita in uno dei saloni TONI&GUY d’Italia e sfoggia un nuovo, bellissimo, colore di capelli!