5 romantiche acconciature per San Valentino firmate Toni&GuyPrev Come fare i capelli rosa? Le sfumature più trendy dell’anno!Next
Taglio capelli per donne di 50 anni: ecco tutti i consigli dei nostri stylist

Hairstyle

Taglio capelli per donne di 50 anni: ecco tutti i consigli dei nostri stylist

Il giro di boa dei 50 anni è una tappa importante nella vita di ogni donna e porta con sé nuove sfide e consapevolezze. Quale momento migliore quindi per un cambio look che rappresenti davvero chi sei? I nostri esperti hanno selezionato i tagli capelli più cool per donne di 50 anni, perfetti per sentirsi sempre più belle e valorizzate!

Portabilità, Praticità e bellezza. Sono tre le parole d’ordine per TONI&GUY che più che mai in questo periodo, si addicono a tutte quelle donne che, passati i temuti 50, cercano nuove ispirazioni per dei look in grado di rappresentarle davvero al 100%. Sentirsi bene, mostrando al mondo la propria consapevolezza e personalità sono le uniche cose che contano, ma come orientarsi tra le tantissime alternative possibili? Se il passo fondamentale è affidarsi alle cure di un hairstylist esperto che sappia cucirti addosso il taglio capelli perfetto, questo articolo ti aiuterà ad orientarti tra i tagli capelli per donne di 50 anni, selezionando le cinque alternative migliori!

Taglio capelli per donne 50 anni: scegli tra Bob, lob e wob

Nomi e varianti diverse di un solo taglio: il caschetto! Scelto da tantissime star e da donne di tutte le età, il caschetto può essere personalizzato in base ai propri lineamenti, al tipo di capello o all’effetto che si vuole ottenere ed è proprio questo che lo rende la prima scelta dei nostri esperti! Dalla nuova Vice Presidente degli Stati Uniti Kamala Harris, passando per Diane Keaton fino all’italianissima Nancy Brilli. Le donne famose da cui prendere ispirazioni sono davvero moltissime.

Cosa distingue allora il Bob dal Wob o dal Lob? La risposta è semplice: lunghezza e styling! Il Bob è il re dei tagli medi, perfetto per le donne che hanno capelli folti e lisci che amano tenere in ordine. Al contrario il Lob è un bob più lungo, che tocca appena le spalle, creando movimento e sofficità addolcendo i lineamenti e adattandosi perfettamente ai visi più tondi. È la versione scelta da Kamala Harris, caratterizzata da una scalatura che dona movimento alle lunghezze lasciando la parte superiore più piena, senza essere pesante. Se il capello è invece più mosso la soluzione è il Wob, o wavy Bob, per un look come quello di Nancy Brilli che si allontana da linee troppo geometriche per un effetto sofisticato, elegante ma dall’anima più rock! Come in questo caso la parte anteriore può essere arricchita da un ciuffo leggero o una frangia irregolare le cui forme si devono adattare al viso!

Taglio capelli per donne 50 anni: Corto asimmetrico

È una delle tendenze più belle del momento: il corto asimmetrico over 50 è un taglio capelli corti perfetto per le donne cinquantenni che vogliono giocare con lunghezze diverse, volumi e magari anche con i colori! L’ispirazione viene da Sharon Stone che si ispira al classico Pixie giocando con lunghezze diverse per un mood casual-chic all’insegna della praticità!

Taglio capelli per donne 50 anni: Pixie Cut

Un taglio corto che si addice alle donne dalle figure più asciutte e dai lineamenti decisi, ma che può essere personalizzato molto in base alla fisionomia del viso e alla propria personalità. Regina del Pixie è Tilda Swinton che ci dimostra come uno stesso taglio possa avere stili differenti. Dal volume extra come sulla passerella del Festival di Venezia o più audace con un undercut all’altezza delle orecchie, le possibilità sono davvero molte!

Taglio capelli per donne 50 anni: quando scegliere la frangia

Se hai sempre sognato di avere la frangia questo è il tuo momento! Perfetta per personalizzare il taglio può essere un modo per addolcire il viso, nascondendo anche qualche ruga indesiderata. Fondamentale evitare di tagliare troppo e prediligere forme irregolari, poco simmetriche, lasciando spazio a tendine o frange aperte sui lati che coprano almeno le sopracciglia.

Taglio capelli per donne 50 anni: non scartare il lungo!

Fino a pochi anni fai capelli lunghi per le donne over 50 erano considerati un tabù oggi, per fortuna, non è più così! Se ami i tuoi capelli e te ne prendi cura non c’è ragione di optare per un taglio corto. Per un effetto che valorizzi al massimo è importante prestare però la massima attenzione alla salute dei capelli, idratandoli e giocando con colori come il tono sul tono, i balayage o la nuovissima tendenza del face framing per creare movimento e linee morbide!

Ora, è davvero arrivato il momento di scegliere l’alternativa che fa per te! Prenota subito in uno dei saloni TONI&GUY e sfoggia il taglio perfetto!