Baby hair: hairstyle di tendenza per acconciature minimal e chic!Prev X Factor: i glamour look del primo live showNext
Come fare i ricci perfetti a casa step by step

Curly, curly, curly!

Come fare i ricci perfetti a casa step by step

Curly, curly, curly! Se hai i capelli ricci questo è il tuo momento! I ricci naturali tornano alla ribalta come uno degli hairtrend della prossima stagione e la parola d’ordine è: naturalezza!

Styling di punta delle passerelle in tutte le misure e lunghezze, i capelli ricci hanno catalizzato l’attenzione perché soddisfano tutte le esigenze, reinterpretandosi in tanti modi diversi e prendendo ispirazione dalle diverse culture!

Le tessiture diventano multiformi, come scandisce il ritmo delle diverse street culture. Dal riccio naturale, a un riccio super curly, ai capelli afro, i ricci si confermano il trend anche della stagione autunno/inverno 2019! Il dettaglio in più: la frangia! Tra le tendenze 2019 potrà essere indossata anche da chi ha i capelli molto mossi e ricci!

E per la lunghezza? Se hai i capelli ricci e lunghi è tempo di tagliare! La scelta vincente? Il taglio medio con lunghezza sopra le spalle e volumizzato per ricreare un effetto leonino!

Vuoi avere ricci perfetti tutti i giorni ma pensi sia difficile realizzarli a casa da sola?

Nel tutorial di oggi gli esperti TONI&GUY ti spiegano come fare i ricci perfetti a casa con un risultato finale davvero impeccabile in poche, semplici mosse!

Segui questi 6 semplici step abbinando ogni passaggio ai prodotti professionali giusti e realizzerai senza fatica i tuoi ricci perfetti a casa!

STEP BY STEP: scopri come fare i ricci perfetti con i consigli degli stylist TONI&GUY!

Tutorial! Direttamente dal backstage del Womenswear Shoot di TONI&GUY WORLD diretto dall’Artistic Director Jon Wilsdon, impariamo insieme come fare i ricci perfetti a casa!

CAPELLI RICCI COME FARE A CASA: STEP 1!

Inizia con i capelli bagnati, dopo averli lavati con i prodotti specifici della linea label.m Curl Define, applica una generosa quantità di label.m Curl Define Cream dalle radici alle punte. Come regola generale, più capelli hai più prodotto dovresti usare.

CAPELLI RICCI COME FARE A CASA: STEP 2!

Prendi piccole sezioni di capelli e girale in direzioni alternate con piccoli twist.

CAPELLI RICCI COME FARE A CASA: STEP 3!

A questo punto asciuga i capelli con label.m Tourmaline Dryer con attacco diffusore. Lentamente.

CAPELLI RICCI COME FARE A CASA: STEP 4!

Scuoti i riccioli usando le dita ma senza farle passare tra i capelli.

CAPELLI RICCI COME FARE A CASA: STEP 5!

Per dare una definizione extra ai ricci, usa label.m Advanced Pro Wand 19mm impostandolo su una temperatura media.

CAPELLI RICCI COME FARE A CASA: STEP 6!

Infine applica una piccola quantità di label.m Curl Define Shine Top Coat per una finitura pulita e senza effetto crespo.

Step by step by TONI&GUY World
Photography: Nick Thompson
Behind the Scenes Photography: James Wong