Come fare i ricci perfetti a casa step by stepPrev X Factor: i glamour look della seconda puntata!Next
X Factor: i glamour look del primo live show

Scopri i glamour look del primo LIVE SHOW di X Factor Italia

X Factor: i glamour look del primo live show

Il Pro Team di TONI&GUY Italia, guidato da Fabrizio Palmieri, Creative Director di TONI&GUY, ha realizzato gli hair look dei concorrenti in gara durante la prima incredibile serata dei LIVE SHOW di X FACTOR Italia, di cui è Official Hair Partner insieme a  L’Oréal Professionnel e Dyson.

Un vero lavoro di squadra che ha dato vita a trasformazioni non solo artistiche ma anche stilistiche.
Tante ispirazioni da copiare e capelli super glamour per i 12 concorrenti in gara, da cui poter trarre tanti nuovi spunti e trovare così il tuo nuovo hairstyle! 

Scopri tutti i 4 ‘get the look’ firmati TONI&GUY Italia e scegli il tuo stile!

Quattro glamour look, quattro trasformazioni che hanno dato carattere e valorizzato la personalità delle concorrenti non solo sul palco di X Factor ma anche nella vita di tutti i giorni!

HAIR LOOK 1: GLOW FACTOR!
Il Blue Jeans di Giordana!

Per Giordana, 17enne concorrente catanese appartenente al team “Under Donne” la parola chiave del suo look è trasformazione: l’Hair Team ha rivoluzionato colore e taglio e ideato uno styling ad effetto naturale. L’ispirazione è “California dream”: onde morbide e sofisticate, ottenute senza sforzo apparente, ma con una decisa anima rock’n’roll.

A guidare il restyling di Giordana è Making Waves, uno degli stili inclusi nella collezione Trend Report 2020 di TONI&GUY: un taglio scalato e leggero con un ciuffo laterale molto versatile, in grado di valorizzare il nuovo grintoso colore dei capelli. Via libera allora a una decisa schiaritura nella parte interna delle lunghezze, creata per dare leggerezza al taglio.

L’effetto luce è stato tonalizzato con majirel glow per dare un boost di luminosità, attraverso la tecnica Glow Factor di TONI&GUY, giocando su due diverse sfumature di colore blu traslucente e opalescente.

Per lo styling: fondamentale l’applicazione della mousse Tecniart Volume Lift per creare lo stacco alle radici, prima di procedere all’asciugatura con Dyson SupersonicTM. Viene sfruttato uno degli accessori magnetici di cui è dotato, il beccuccio concentratore: più largo e sottile, grazie anche all’aiuto di una spazzola, consente di lavorare una sezione alla volta e dare movimento ai capelli. Le onde sono state infine definite grazie all’impiego dei coni da 30mm dello styler Dyson AirwrapTM, che sfrutta il cosiddetto “effetto Coanda” per mettere in piega le ciocche grazie alla combinazione unica di aria e calore.

Il tocco finale è ottenuto con il siero Tecniart Beach Waves, per dare ai capelli un effetto messy destrutturato, molto

Tutti i prodotti utilizzati sono L’Oréal Professionnel

HAIR LOOK 2: BALAYAGE GLOW!
Maryam Rouass: ricci a tutto volume

Per la prima volta sul palco di X Factor 13 di Maryam Rouass, diciottenne bergamasca membro della squadra “Under Donne” guidata da Sfera Ebbasta, un look completamente rivisto e ispirato alla valorizzazione del riccio naturale, uno dei trend più forti della stagione.

Protagonista della trasformazione, seguendo un mood “disco anni ‘70”, è la scelta del colore: una base scura per dare forza e profondità al riccio naturale e un balayage per muovere e illuminare i volumi.
Le lunghezze sono state infine tonalizzate con il nuovissimo servizio sviluppato da TONI&GUY, Glow Factor di majirel glow, che ha aggiunto un tocco di luminosità al risultato finale.

Per preparare i capelli allo styling é stato usato lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel. A questo ha fatto seguito l’applicazione di Tecniart Bouncy &Tender, la crema-gel volumizzante, ideale per esaltare e definire i ricci, proteggendoli dall’umidità.

I ricci sono stati realizzati con Dyson SupersonicTM, grazie all’uso del diffusore e impostando l’asciugacapelli sul livello più basso di calore e medio di velocità.
Solo successivamente, per definire lo stile, viene aumentato il calore al livello medio, consentendo di asciugare i capelli valorizzando la forma naturale del riccio proteggendoli allo stesso tempo grazie al sistema intelligente di controllo del calore di Dyson SupersonicTM.

Per completare il look é stato infine utilizzato sulle punte il siero Tecniart Liss Control, ottimo per dare lucentezza alle punte e una maggiore definizione alla texure. Il suggerimento per un effetto finale a tutto volume: completare l’asciugatura a testa in giù, utilizzando l’opzione fredda.

Tutti i prodotti utilizzati sono L’Oréal Professionnel

HAIR LOOK 3
Sofia e il taglio “Shape-up”!

Terzo membro del team “Under Donne”, Sofia Tornambene ha 16 anni, un viso acqua e sapone e una grande personalità, messa ancor più in evidenza dal look studiato per lei dall’Hair Team.

L’ispirazione del taglio, punto centrale della trasformazione, è “Shape-up”, una delle nuove tendenze contenute nel Trend Report 2020 di TONI&GUY. Il look richiama una figura androgina dalle forme corte e dalle gradazioni ben definite: le parole d’ordine sono precisione, rotondità nei volumi e definizione nel taglio. La frangia è stata lavorata, arrotondandola per far risaltare i lineamenti di Sofia.

Per preparare i capelli allo styling è stato utilizzato il siero Tecniart Constructor di L’Oréal Professionnel, un prodotto trasversale e perfetto per dare corpo ai capelli. Successivamente, per rendere le lunghezze morbide e setose è stata applicata la crema Tecniart Liss Control. La finalizzazione del look si ottiene con il siero Tecniart Depolish, pasta destrutturante ad effetto mat.

L’asciugatura è stata fatta suddividendola in due fasi: la preasciugatura, utilizzando l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM e il beccuccio lisciante per dare struttura alla piega; la finalizzazione dello styling, con il beccuccio concentratore, per definire e arrotondare le punte!

HAIR LOOK 4
Giulia: biondo supershine!

Giulia ha 21 anni, è la frontwoman dei Seawards, uno dei tre gruppi scelti da Samuel. Ha una forte personalità e il look capelli pensato per lei è ispirato al suo carattere: è grintoso, alternativo e interpreta perfettamente l’unicità della sua voce.
Il biondo di Giulia diventa memorabile grazie all’effetto supershine delle nuove sfumature fredde sui toni del grigio perla e del rosa, realizzate con la nuova colorazione majirel glow interpretata da TONI&GUY con la tecnica Glow Factor.

Il punto centrale della trasformazione è il taglio, una variazione di “Shape-up” proposta nel Trend Report 2020 di TONI&GUY: forme geometriche e molto grafiche nella parte inferiore della testa, ottenute lavorando i capelli con lo spray termoattivo Tecniart Constructor.

La parte superiore invece, è stata scalata e alleggerita creando un movimento decisamente più audace. Per la definizione è stata applicata la cera modellante Tecniart Density Material, ideale per i tagli corti e definiti.

I capelli sono quindi messi in piega con l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, dotato del beccuccio lisciante, per ottenere un effetto liscio morbido e naturale. Per definire i dettagli dell’acconciatura è stato successiva- mente utilizzato il beccuccio concentratore, lavorando i capelli una sezione alla volta.

 Tutti i prodotti utilizzati sono L’Oréal Professionnel

Pronti per scoprire i nuovi glamour look della seconda puntata dei LIVE SHOW di X Factor Italia?
L’appuntamento è ogni giovedì su SkyUno ore 21:15!

Vuoi assistere dal vivo ai LIVE? Il giovedì prendi appuntamento in uno dei nostri saloni di Milano (Monti, Turati o San Babila) e scopri subito se hai vinto i 2 biglietti in palio per lo show della sera stessa!
Se invece vuoi partecipare alla FINALE DI X Factor Italia clicca qui e scopri come poter essere nostro ospite per la serata finale del 12 Dicembre a Milano!

For you