Next GenerationPrev Anne Hathaway capelli corti e nuovo look primaverileNext
Come fare la treccia a spina di pesce step by step!

Un look unico e originale per le tue serate estive

Come fare la treccia a spina di pesce step by step!

Tra le acconciature 2019 più glam e più richieste della stagione calda per la sua versatilità e il suo innegabile fascino, la treccia a spina di pesce piace davvero a tutte!

Pensi sia difficile farla da sola?

Nel tutorial treccia a spina di pesce scoprirai che in realtà e molto più semplice da realizzare di quanto immagini e anche se il risultato finale sarà quello di una treccia ‘imperfetta’ e un po’ spettinata, con piccole ciocche di capelli che fuoriescono, niente paura: così sarai ancora più trendy!

Perfetta per l’estate, è consigliatissima anche in spiaggia sotto il sole, e ti renderà sensuale e seducente anche dopo un tuffo in mare o una giornata in barca a vela!

Scopri con noi come fare la treccia a spina di pesce, segui tutti i passi step by step e crea un look unico e originale per le tue serate estive!

Bastano pochi semplici passaggi per imparare come realizzare la treccia a spina di pesce e creare da sola un’acconciatura di grande effetto, da portare libera sulla schiena o su un lato ogni volta che vuoi!

Tutorial: scopri come fare la treccia a spina di pesce!

Step by step! Direttamente dal backstage del TONI&GUY Adornment Spring Shoot diretto dall’Artistic Director Sophie Springett impariamo insieme come fare la treccia a spina di pesce!

STEP 1:
Inumidisci i capelli con label.m Sea Salt Spray, spruzzandolo a circa 10 cm di distanza sulle radici!

STEP 2:
Aiutandoti con le dita allontana i capelli dal viso e fermali con le mollette per capelli label.m Metal Sectioning Clips, posizionandole in modo da creare una texture rigata sull’attaccatura dei capelli.
Lascia libera qualche piccola ciocca di capelli sulla fronte.

STEP 3:
Applica nuovamente label.m Sea Salt Spray e imposta i capelli utilizzando label.m Tourmaline Dryer con l’attacco diffusore.

STEP 4:
Applica label.m Soft Wax attraverso le estremità dei capelli e quindi utilizzare sempre label.m Sectioning per fissare temporaneamente i capelli alla nuca.

STEP 5:
Dividi i capelli in quattro sezioni assicurandoti che le due parti centrali siano due volte più spesse di quelle esterne.

STEP 6:
Prendi una piccola parte della sezione destra e intrecciala sotto, quindi prosegui passando sopra e sotto le altre tre sezioni finché non si unisce alla parte sinistra. Ripeti questo stesso procedimento con una piccola sezione della parte sinistra dei capelli.

STEP 7:
Prosegui e ripeti, quindi fissa la treccia con l’accessorio per capelli TONI&GUY Hard As Nails, lasciando almeno due pollici di capelli liberi all’estremità dell’accessorio per capelli stesso.

Step by step: TONI&GUY MAGAZINE
Photography: James Wong