Top Knot, wet e look naturale by T&G: la moda primavera estate 2022Prev TONI&GUY celebra una nuova era con l'apertura di TONI&GUY Milano San BabilaNext
Come prendersi cura dei capelli in estate, i consigli degli esperti

Cura dei capelli

Come prendersi cura dei capelli in estate, i consigli degli esperti

L’estate è finalmente arrivata! Le tanto attese giornate in piscina, al mare o di solo relax a prendere il sole, possono però davvero danneggiare i nostri capelli rovinando il lavoro di cura fatto durante tutto l’anno!
Correte subito ai ripari, scoprite con noi come prendervi cura dei vostri capelli in estate!

Estate, mare e sole non sempre fanno rima con relax, soprattutto per i nostri capelli! Mentre noi infatti riposiamo la mente ed il corpo su un bel lettino al sole, i capelli rischiano di subire dei danni paragonabili a quelli, seppur con effetti diversi, della pelle non protetta.  L’esposizione ai raggi solari, alla salsedine e al cloro infatti spesso rendono i nostri capelli spenti, opachi e poco gestibili, arrivando al poco piacevole effetto paglia da fine estate. Ma non preoccupatevi! Ai vostri capelli pensiamo, come sempre noi! Seguite i consigli di Emanuele Temperini, Salon Director TONI&GUY Roma, per avere una chioma sana e bella, sempre!

Capelli danneggiati al mare: prendetevene cura nel modo giusto!

Che abbiate i capelli naturalmente lisci, ricci, grossi o sottili, oppure colorati il primo consiglio è di prendersene cura nel modo corretto, prima durante e dopo l’esposizione ai raggi solari creando un percorso personalizzato con il vostro hairstylist TONI&GUY che saprà guidarvi tra i giusti prodotti e i trattamenti in grado di mantenere la bellezza dei vostri capelli!

Solitamente, nei nostri saloni, il percorso inizia con uno scrub cutaneo professionale e un trattamento di ricostruzione in grado di rinforzare cute e capelli, preparandoli ad affrontare lo stress delle vacanze. Per farlo la nostra combo preferita è un mix di Fusio Scrub, uno scrub esfoliante per il cuoio capelluto e Fusio Dose, un concentrato di trattamenti firmati Kérastase. Altri prodotti perfetti da utilizzare prima di affrontare l’estate sono quelli della linea Intensive Repair di Label.m e della linea Therapiste di Kérastase. Le loro tecnologie infatti lavorano in profondità all’interno del capello, riparando i danni esistenti.

Oltre ai trattamenti in salone è però importantissimo continuare la cura dei capelli anche a casa proprio usando dei prodotti idratanti e, possibilmente, in grado di chiudere le cuticole della parte esterna del capello. Anche in questo caso il nostro consiglio è di affidarvi a Kérastase con la sua linea Nutritive oppure, nel caso di capelli decolorati della linea Kérastase. Anche in casa label.m i prodotti più indicati all’after care sono Treatment shampoo e Moisturising Conditioner.  Per chi ha invece i capelli ricci il consiglio è di utilizzare prodotti dedicati come quelli della linea Curl Manifesto di Kérastase!
Seguiti tutti questi consigli e i vostri capelli saranno sani e forti, pronti per affrontare lo stress delle vacanze!

Capelli danneggiati al mare: prendetevi cura dei vostri capelli anche in vacanza!

Giunti al tanto atteso momento delle vacanze con capelli perfettamente sani e forti, ora è necessario continuare a prendersene cura, allo stesso modo della pelle!

Naturalmente tutto ciò che aiuta ad evitare l’esposizione al sole può essere d’aiuto, come coprire i capelli con un cappello o un bellissimo foulard, creando perché no delle acconciature assolutamente cool per la spiaggia. Anche evitare l’esposizione nelle ore più calde, allo stesso modo della pelle, vi farà ringraziare a vacanze terminate di averlo fatto.

Per evitare invece i possibili danni da salsedine è necessario sciacquare sempre, dopo ogni bagno in acqua salata/clorata, i capelli con acqua dolce, possibilmente fredda.

Oltre a questi “rimedi naturali” è possibile però dare un’extra protezione ai nostri capelli grazie a dei prodotti specifici che proteggono contro i raggi UV: la linea SOLEIL di Kérastase infatti è stata sviluppata in modo completo con lo scopo di detergere, idratare e allo stesso tempo proteggere la struttura dei nostri capelli.

Capelli danneggiati dal mare: approfitta dei summer sales, proteggi i tuoi capelli!

Noi di TONI&GUY amiamo davvero i vostri capelli e per aiutarvi a proteggerli al meglio abbiamo attivato i Summer Sales! Scopri sul nostro esclusivo shop online tutti i kit prodotti scontati del 25% !

Capelli danneggiati: niente paura scopri la promozione in salone e preparati ad un’estate glamour firmata TONI&GUY!

Lo sappiamo, idratazione e protezione sono parole d’ordine importantissime per l’estate! Al primo passaggio dal vostro hairstylist di fiducia TONI&GUY non dimenticate di acquistare i prodotti giusti per le vostre vacanze! In salone infatti vi aspettano due promozioni firmate Kérastase!

  • Acquistando 3 prodotti della linea Soleil, riceverete infatti in regalo la bellissima borsa mare, perfetta per tutte le vostre gite fuori porta!
  • Acquistando invece due prodotti, sempre della linea Soleil, riceverete in omaggio la pochette e due prodotti travel size, indispensabili per viaggiare leggeri senza rinunciare alla cura dei vostri capelli!

Gli hair trend dell’estate? Scoprili sui social di TONI&GUY

Le acconciature, gli stili e i prodotti must-have per i look più trendy dell’estate li trovi sui nostri social, con la collezione Summer firmata TONI&GUY e label.m


Capelli danneggiati: e dopo le vacanze?

Una volta concluse le nostre vacanze, dopo esserci presi cura dei nostri capelli ed essendo tornati in città carichi di nuova energia, l’ultima tappa del percorso è allo stesso punto di partenza: l’hairstylist di fiducia TONI&GUY. Se sarete stati bravi e avrete seguito i nostri consigli, sarete pronti per effettuare un servizio colore. Se così non sarà, non vi preoccupate sapremo come aiutarvi, ricostruendo la struttura, rinforzandola e preparandola ad un nuovo colore di tendenza per la stagione autunnale!