Jennifer Lopez capelli & stile tutto quello che devi saperePrev MÅNESKIN HAIRSTYLE EVOLUTIONNext
Entra dentro il nostro nuovo salone di Milano Monti

Toni&Guy Milano Monti: uno spazio completamente nuovo ed ecosostenibile

Entra dentro il nostro nuovo salone di Milano Monti

“Feel Good, Look Good, Do Good”.

Tecnologia, comfort e materiali ecosostenibili: apre uno spazio completamente nuovo ed ecosostenibile per il flagship salon di TONI&GUY in Via Vincenzo Monti.

Un nuovo concept. Un nuovo traguardo e un nuovo inizio. Il nostro salone flagship di Milano Via Monti si rinnova, e l’abbiamo fatto mettendo al centro di tutto il benessere dei nostri clienti. Un ambiente innovativo, digitale, con una forte anima green e comfort, per mettere a proprio agio il cliente come se fosse a casa in completa libertà: saranno questi i punti di forza di questo cambiamento. Una TONI&GUY Experience nuova, incentrata completamente sull’homey feeling.

Charity Cheah

Co-Founder - Brand Marketing & Communications Director TONI&GUY ITALIA

Un nuovo concept. Un nuovo traguardo e un nuovo inizio. Il nostro salone flagship di Milano Via Monti si rinnova, e l’abbiamo fatto mettendo al centro di tutto il benessere dei nostri clienti. Un ambiente innovativo, digitale, con una forte anima green e comfort, per mettere a proprio agio il cliente come se fosse a casa in completa libertà: saranno questi i punti di forza di questo cambiamento. Una TONI&GUY Experience nuova, incentrata completamente sull’homey feeling.

Dopo i primi 20 anni di TONI&GUY in Italia, lo storico salone milanese si rinnova dando vita a nuovi spazi che si fondono in sinergia tra loro creando armonia ed equilibrio per accogliere il cliente e farlo sentire completamente a proprio agio.

Un concept in cui gli spazi si fondono in sinergia tra loro creando armonia ed equilibrio per accogliere il cliente e farlo sentire completamente a proprio agio. La filosofia TONI&GUY accompagna questo cambiamento in maniera ancora più forte: il brand è in continua evoluzione, proprio come i suoi clienti, e il salone diventa una casa, un nuovo punto di riferimento in città.  In questi spazi gli ospiti potranno vivere una vera TONI&GUY Experience sentendosi “a Casa”.

Il team di esperti si prenderà cura dei clienti in una location innovativa e ‘Good’ in cui si fondono i confini tra gli spazi e non c’è più “classificazione”: in ogni angolo del salone il cliente si sentirà accolto e a suo agio proprio come a casa.

L’homey feeling, il wellness e la bellezza accessibile, saranno gli obiettivi più importanti da raggiungere per TONI&GUY nei prossimi anni, perché il cliente possa sempre essere posto al centro dell’attenzione e coccolato a 360°. Per varcare questa nuova frontiera all’interno del salone nasce il servizio di Digital Concierge: una Guest Relations Support sarà infatti a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Un vero e proprio “benefit digitale” per i clienti TONI&GUY grazie alle forti partnership strette dal brand nel corso degli anni.

E proprio come accade nel migliore degli hotel, ogni cliente avrà a disposizione nuovi servizi e un’accoglienza che soddisferà le sue esigenze: dal delivery food, ai servizi di mobility in città, il tutto con sconti speciali riservati.

Siete curiosi di scoprire il risultato di questa incredibile metamorfosi?

Entriamo nel salone insieme!

Al piano terra la zona living è stata sviluppata per permettere a chi arriva in salone di mettersi a proprio agio e rilassarsi tra divanetti e librerie, trovando uno spazio moderno e confortevole per evadere dalla vita caotica della metropoli.

Elementi materici si mescoleranno a un design green, arricchito con piante vere e materiali realizzati da aziende ecosostenibili attente all’ambiente.

Nuovi spazi e complementi che danno vita a un’oasi di benessere, una location all’avanguardia, completamente nuova e innovativa ma allo stesso tempo accogliente e confortevole come la propria abitazione.

Cadono i confini tra gli spazi per permettere al cliente di sentirsi accolto e a proprio agio come a casa in ogni angolo del salone.

 

Per il restyling del nostro storico salone, abbiamo scelto dei partner tecnici di altissima qualità: si tratta di due aziende d’eccellenza per il settore dell’hairstyle.

Sergio Carlucci

Co-Founder - Managing Director & Group Creative Director TONI&GUY ITALIA

Per il restyling del nostro storico salone, abbiamo scelto dei partner tecnici di altissima qualità: si tratta di due aziende d’eccellenza per il settore dell’hairstyle.

Takara Belmont, azienda giapponese produttrice di arredamento per il benessere e la bellezza, grazie al suo design unico, offre nel salone di Via Vincenzo Monti l’esperienza di una comodità senza precedenti grazie alle sue postazioni e alle sue poltrone top di gamma.

Complementi di arredo capaci di suscitare emozioni e migliorare al massimo la qualità della vita, contribuendo alla felicità e al benessere di chi li sperimenta.

Green Art wall.

ll nuovo flagship è un ambiente ecosostenibile, dall’atmosfera calda e rilassante grazie anche alla collaborazione con l’azienda italiana Michieli Floricoltura.

Per TONI&GUY, infatti, è stato progettato il ‘Tillandsia Wall’ Feel at Home, design by Paolo Michieli & Roberta Filippini: una parete sulla quale sono state applicate le piante Tillandsia in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera.

Un vero e proprio giardino verticale, un sistema vivente per migliorare il benessere quotidiano e per riavvicinare l’uomo alla natura.

Arte e lifestyle si intrecciano in questa particolare installazione green facendo del salone un nuovo punto di riferimento in città.
Armonia. Equilibrio. Benessere.

Tre parole fondamentali che racchiudono in loro tutta l’anima di questo cambiamento.

Cemento a vista, ferro naturale, legno massello, ottone anticato: materiali preziosi, reali e materici per uno spazio accogliente ed elegante in sintonia con i valori del brand TONI&GUY.

Il salone diventa luogo di condivisione, di esperienza attraverso aree dedicate alla socialità e alla comunicazione con una forte connotazione tecnologica.

Il Digital Retail permette ai clienti di interagire con i prodotti favorendo l’interesse per la consumer experience. Attraverso i monitor touch screen il cliente può accedere al mondo digital di TONI&GUY Italia: con un tocco si possono sfogliare le gallery dello style finder, leggere gli articoli del blog, nato da poco più di un anno per dare consigli e svelare i trend più richiesti, fino ad interagire con il mondo social di TONI&GUY ITALIA.

Un salone più contemporaneo, innovativo e sostenibile grazie ai materiali utilizzati certificati led, all’anima green e ad un concept sempre più vicino al cliente.

La bellezza autentica diventa responsabile e sarà l’inizio di qualche cosa di assolutamente nuovo.

Charity Cheah

Co-Founder - Brand Marketing & Communications Director

La bellezza autentica diventa responsabile e sarà l’inizio di qualche cosa di assolutamente nuovo.
PHOTOGRAPHY BY CARMELO POIDOMANI
STYLING SUPPORTED BY STUDIO SALARIS
GREEN DESIGN BY TILLANDSIA DI MICHIELI FLORICOLTURA TRADE FURNITURES BY TAKARA BELMONT
ARCHITECT: AMA ARCHITETTURA
CONTRACTOR: CONTRACT