Entra dentro il nostro nuovo salone di Milano MontiPrev TONI&GUY COLOUR MENU: scopri le tinte per capelli 2019Next
MÅNESKIN HAIRSTYLE EVOLUTION

Continua la collaborazione con i Måneskin!

MÅNESKIN HAIRSTYLE EVOLUTION

Continua la collaborazione in qualità di Official Hair Sponsor tra TONI&GUY Italia e la band rivelazione Måneskin iniziata lo scorso 17 febbraio in occasione del loro primo tour italiano!

Sulla cresta dell’onda dall’edizione 2017 di X Factor Italia, trasmissione che li ha resi noti al grande pubblico, a distanza di più di un anno, questi quattro ragazzi di talento continuano a far parlare di sé!

Chiuso il tour invernale, il prossimo calendario in 18 date riprende a marzo ed è già Sold Out, sempre prodotto da Vivo Concerti. Recentemente, i Måneskin hanno anche annunciato le date live della loro prima tournée europea che, da febbraio 2019, li vedrà protagonisti sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania.

Il successo dell’album, i concerti sold out e il tour europeo vanno ad affiancarsi ai numerosi riconoscimenti ottenuti: 95,3 milioni di views su YouTube, più di 114,2 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e doppia certificazione platino per il primo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”.

In occasione di ogni spettacolo, gli hairstylist professionisti del team di TONI&GUY Italia provenienti dai diversi saloni e dall’Academy milanese si occupano dei look dei quattro artisti e delle loro evoluzioni.

Ryan David Concannon, direttore del Salone di TONI&GUY Via Monti e team leader del progetto Måneskin, ci racconta come nascono i look e il perché delle scelte fatte in questi mesi svelandoci i segreti delle loro trasformazioni!

Quando abbiamo iniziato a occuparci dello style dei Måneskin, abbiamo preso in carico una grandissima responsabilità. L’obiettivo è sempre stato quello di mantenere i loro quattro look in sintonia con la moda attuale e con lo street style del momento in chiave giovane e moderna. In questi ultimi mesi abbiamo visto i loro look cambiare ed evolvere in sintonia con la loro personalità sul palco. Cambiamenti significativi sia relativamente agli hairstyle dei capelli sia per quanto riguarda lo styling finale e gli outfit a 360 gradi. Tutto in linea con la loro evoluzione e crescita personale e musicale. I ragazzi hanno attraversato tanti periodi di cambiamento, di maturazione, e seppur mantenendo sempre la loro inconfondibile rock attitude hanno acquisito uno style più glam e vicino alla moda attuale.

Ryan David Concannon

Art Director TONI&GUY Academy Milan

Quando abbiamo iniziato a occuparci dello style dei Måneskin, abbiamo preso in carico una grandissima responsabilità. L’obiettivo è sempre stato quello di mantenere i loro quattro look in sintonia con la moda attuale e con lo street style del momento in chiave giovane e moderna. In questi ultimi mesi abbiamo visto i loro look cambiare ed evolvere in sintonia con la loro personalità sul palco. Cambiamenti significativi sia relativamente agli hairstyle dei capelli sia per quanto riguarda lo styling finale e gli outfit a 360 gradi. Tutto in linea con la loro evoluzione e crescita personale e musicale. I ragazzi hanno attraversato tanti periodi di cambiamento, di maturazione, e seppur mantenendo sempre la loro inconfondibile rock attitude hanno acquisito uno style più glam e vicino alla moda attuale.

Parlando di style e scelte fashion, cosa richiede la moda di oggi a un gruppo di ragazzi giovani e sotto i riflettori di un palco live?

Senza dubbio di avere un look d’insieme glam e strong allo stesso tempo, quindi forte e individuale senza mai perdere di vista i trend moda del momento. Un look che dia ad ognuno dei componenti della band un’identità unica e personale capace di esprimere l’anima e il carattere del personaggio ma che allo stesso tempo sia comprensibile e arrivi al cuore di un pubblico che va dalla ragazzina/o alla nonna/o. La chiave è quella di mettersi in gioco per riuscire a indossare un look capace di comunicare la propria personalità individuale con un linguaggio accessibile al pubblico. Una scelta importante che aiuta anche nel consolidamento e nella continua crescita del loro indiscusso successo. Fin dall’inizio l’obiettivo, per quanto riguarda i capelli, è sempre stato quello di creare un’identità particolare, contemporanea, ma che riflettesse la loro vera personalità. Per ottenere questo scopo abbiamo lavorato soprattutto con le loro forme dei capelli, texture, volumi e abitudini quotidiane. L’atteggiamento alla base di ogni creazione è quello di osare ed essere se stessi senza paura. Anche per quanto riguarda l’abbigliamento il gruppo è maturato tanto, evolvendo giorno per giorno e ad oggi la scelta dei vestiti rispecchia perfettamente l’incontro tra alta moda e moda contemporanea in chiave glam rock.”

GET THE LOOK!
Scopri con il team TONI&GUY come si sono trasformati i look dei Måneskin!

Da sempre la mission di TONI&GUY è stata quella di portare i nuovi trend emergenti sulle passerelle di alta moda, nella vita di tutti i giorni.

Saper adattare sapientemente i fashion style con gli street style, rendere i look di tendenza ‘pret-a-porter’ e trasmettere unicità e personalizzazione a 360 gradi. Lo stesso è stato fatto per i look in continua evoluzione di questi quattro artisti eccezionali!

VICTORIA

Per Victoria il nuovo look è un bob molto forte e ‘grafico’ con una frangia anni ‘70 che rappresenta la femminilità e allo stesso tempo la forza di una donna, mentre la texture scelta racconta la sua anima rockstar, la rebel girl che è in lei. Una donna sicura e determinata.

Utilizzando label.m Volume mousse sulle radici si ottiene un volume naturale con un texture vissuta. Poi creando un movimento naturale con le mani si va a completare lo style  con Texturising volume spray per dare una tessiture matt con un volume più amplificato.

DAMIANO

Per il frontmen del gruppo, Damiano, possiamo dire che la sua maturità e trasformazione è stata notevole e ora è diventato anche in icona per come si veste e per i suoi look capelli.

Lo abbiamo visto attraversare tanti passaggi diversi in questi ultimi mesi fino ad oggi. Adesso ha un look molto particolare. Lasciando allungare i suoi capelli si è reso il suo look più raffinato o elegante e rasando i lati e la zona posteriore in una  progressione naturale si è spinto il suo look iniziale verso uno stile glam rock, punky bohemian chic.

Solo in questo ultimo periodo stiamo iniziando ad bassare un leggermente la sfumatura ammorbidendo il look rendendolo più contemporaneo.

Uno style realizzato applicando label.m Anti frizz cream sulle medie lunghezze e sulle punte, Blowout spray sulle radici e nella zona frontale superiore per dare più struttura e volume e creare irregolarità nel texture. Si asciuga con il diffusore rendendo l’insieme il più naturale possibile.

ETHAN

Ethan è maturato tantissimo da quando portava le sue amate trecce. Sia quando porta i suoi capelli lici e sciolti sia quando sono legati in un ponytail alto alla corona, adesso gli style donano struttura e maturità al suo look e viso.

Oggi con la sfumatura a zero nelle zone laterali e dietro la nuca diamo ancora più forza all’insieme perché riusciamo a creare delle linee precisissime e dare ancora di più un effetto ‘guerriero’.

Style creato applicando label.m Anti frizz cream come base per togliere l’effetto crespo e aiutare a preparare i capelli per qualsiasi look chiudendo bene la cuticola e rendendoli più setosi e radiosi.

Quando facciamo la ponytail alta da guerriero, tracciamo precisamente le linee e andiamo a creare una coda molto pulita e notevolmente ordinata. Invece quando porta i capelli sciolti la preparazione è ancora più importante per il risultato finale.

THOMAS

Ha tagliato recentemente i capelli con una scalatura anni ’70 e frangia sia texturizzata per dare un feeling easy che destrutturata per dare un effetto messy, come appena uscito dal letto la mattina.

Il look si ottiene applicando label.m Sea salt spray e Blowout spray sulle radici, che garantiscono volume e texture effetto spiaggia o ispirazione Jimmy Page o Jim Morrison.

Il suo taglio è stato creato per il suo viso prendendo qualche spunto dai gruppi rock degli anni ’70. Asciugato con un diffusore agitando le radici con le mani per ottenere un volume importante. Una forma che assomiglia al famoso ‘mullet’ però più elegante e con un feeling bohemian chic.

For you