Sarah Jessica Parker Look e Stile, ecco i nostri Hairlook preferitiPrev LEGACY: LA NUOVA EDUCATION COLLECTION DI TONI&GUY!Next
Entra nel backstage e scopri la treccia con foulard di Stella Jean

Scopri come realizzare la treccia con foulard vista in passerella

Entra nel backstage e scopri la treccia con foulard di Stella Jean

Alla Milano Fashion Week è apparso chiaro che le trecce saranno uno dei must trend anche per la prossima estate, dopo il grande successo di quest’anno che le ha decretate pettinature versatili e immancabili.

Treccia con foulard: Step by step dell’acconciatura creata in passerella per Stella Jean. 

Se hai i capelli lunghi e stai cercando un nuovo look capace di stupire, quindi, prova anche tu a ispirarti alla treccia con foulard vista alla sfilata di Stella Jean per la prossima primavera/estate 2019.

Sette giri per dimenticare, sette minuti per ricordare. Il tema della sfilata è un vero e proprio viaggio sulla “Via del Cotone” attraverso questa collezione e sulla scelta consapevole dei tessuti, dalla semina alla tessitura del telaio.  Dal Benin al Brasile, dove la cultura e le tradizioni sono rinate ed hanno continuato a vivere una vita parallela.  E’ da qui che trae ispirazione la collezione SS19 di Stella Jean e la passerella si anima colori e di ricami fatti a mano, gonnelloni ampi e a balze di ispirazione Bahiana, stampe e abiti con fiocchi annodati in vita o nastri geometrici a contrasto. 

Il team artistico di Toni&Guy Italia – diretto da Giovanni Iovino con il supporto di Fabrizio Palmieri – ha realizzato gli hairstyle dello show di Stella Jean che si è tenuto il 22 Settembre 2018 a Milano, in occasione delle sfilate Moda Donna Primavera/Estate 2019.

Trecce! Bellissime e chic, dal sapore esotico e raffinato.

Trecce morbide, dall’effetto finale molto naturale, quasi danzante che ricorda proprio il ballo, nota distintiva del Paese brasiliano. La particolarità è stata data dal tessuto inserito fra le ciocche della treccia, che riprendeva il tema dei capi che sfilavano.I tessuti si intrecciano perfettamente nei capelli delle modelle, con foulard colorati che erano il perfetto proseguimento dello stile di Stella Jean e hanno dato vita a trecce dalla sezione centrale che si annodavano intorno ai colori tropicali dei nastri.

Scopri come realizzare la treccia con foulard di Stella Jean seguendo lo step by step di TONI&GUY

Per creare la treccia con foulard sono stati utilizzati due prodotti di punta della linea label.m:

  • Texturising Volume Spray, grazie al quale è stato possibile dare volume alle radici in fase di preparazione
  • Hairspray per proteggere e dare una tenuta effetto brillante al look.

Risultato? Una treccia con foulard molto semplice e morbida che grazie alla decorazione con i nastri di stoffa colorata non può che lasciare il segno!

Step 1

Spazzola bene i capelli lasciandoli più soffici e leggermente texturizzati alla radice grazie all’uso di label.m Texturising Volume Spray.

Step 2

Quindi fai una riga centrale e dividi la chioma posteriore in tre ciocche uguali.

Step 3

Posiziona il nastro colorato sulla ciocca centrale e inizia a intrecciarla con le altre come faresti per una classica treccia bassa.

Step 4

Una volta giunta alla fine della treccia con foulard annoda il nastro e fermalo con un elastico se serve. Utilizza label.m Hairspray per dare luminosità e tenuta al look.

For you