Missione frangia!
Come far ricrescere la frangia e sistemare i capelli mentre cresce
Frangia! Tanto amata quando il clima è fresco, quanto scomoda da gestire con l’arrivo dei primi caldi!
E se il fascino della frangia è innegabile, farla ricrescere senza i consigli giusti quando è nelle fasi intermedie può essere una vera impresa!
Se hai voglia di freschezza per l’estate ma non sai come far ricrescere la frangia e non sei sicura di sapere come gestirla al meglio, preparati a cambiare idea!
Scopri subito, grazie ai consigli di Matteo Mulas, Salon Manager del Salone TONI&GUY di Bergamo, come sistemare la frangia che cresce e vivere questo momento di transizione nel tuo hairlook senza rinunciare a una chioma sempre trendy e in ordine!
Inutile ricordarti che dovrai pazientare il tempo di crescita della frangia affinché si inserisca alla perfezione nel tuo taglio di capelli, ma niente paura perché che ci sono molti styling super glam e davvero molto semplici, grazie ai quali non dovrai rinunciare al tuo stile neanche per un solo giorno!
Come far ricrescere la frangia? O meglio: come sistemare la frangia che cresce? Queste sono senza dubbio due tra le domande più gettonate del momento. Ed è più che comprensibile! Fa caldo, si è spesso al mare o in piscina e di certo queste non sono le condizioni ideali per avere sempre una frangia curata e in ordine. Il sudore, la salsedine e il cloro, in particolare, ma anche la crema e l’olio solare applicati sul viso, alterano inevitabilmente lo styling della frangia, rendendola crespa, mossa o appiccicandola fastidiosamente alla fronte. Insomma, un vero e proprio incubo per chi, invece, ama una frangia leggera e liscia! Il mio consiglio più importante per tutte le persone che hanno portato la frangia durante l’inverno e la primavera e per l’estate vogliono avere un effetto più lungo e morbido, per sentirsi più fresche e non doversi preoccupare del phon e della piastra in vacanza, è quello di affidarsi agli accessori giusti come clip e mollette, fasce e cerchietti super cool, molto in vista anche sulle passerelle! Se invece non volete proprio rinunciarvi ma non sapete come sistemare la frangia che cresce, il segreto in questo caso è quello di spuntarla poco ma frequentemente, in modo da dare più spinta di ricrescita al capello. Prima di asciugarla mettere una mano sulla fronte, tenendo il phon dal basso verso l’alto così da creare una sorta di ciuffo aperto stile anni 70.
Matteo Mulas
Salon Manager del Salone TONI&GUY di Bergamo
Ecco i 5 consigli per sapere come far ricrescere la frangia e come sistemare la frangia che cresce!
- Affidati agli accessori giusti! Fai scorta di cerchietti, fasce per capelli e mollette di diverso genere, da quelle più romantiche decorate con le perle bianche, a quelle più moderne con slogan glitterati e fashion!
- Opta per uno styling riccio! I capelli ricci, infatti, sono un modo perfetto per mimetizzare una frangia che cresce!
- Scegli raccolti alti come top knot, trecce alla nuca e bun in versione “spettinata” dall’ispirazione wild & natural, perfetto per il fai da te. Ovvierai al problema frangia facendoti aiutare da cera, hairspray e gel e se non sono sufficienti anche dal supporto di qualche clip! Il prodotto perfetto per creare i tuoi hair look è sicuramente il Wax Spray Fashion Edition di label.m.
- Asciuga la frangia lateralmente creando un ciuffo su un lato della chioma.
- Apri la frangia a tendina centralmente spostandola sui due lati.