Tendenze capelli autunno inverno 2019: anticipazioni dalle passerellePrev La tua routine 100% naturale con i prodotti per capelli giusti!Next
Festival di Venezia 2019: i look e le acconciature degli ospiti più glamour

Tutti gli hair trend del Festival

Festival di Venezia 2019: i look e le acconciature degli ospiti più glamour

Festival di Venezia 19: la 76ª edizione della Mostra del Cinema italiana che dura dal 28 agosto al 7 settembre continua a regalare ispirazione anche in fatto di hairstyle.

Sul tappeto rosso del Lido del Festival di Venezia 2019 ospiti sempre più glamour hanno sfilato preannunciando o confermando, come sempre, i nuovi trend di stagione!

La cerimonia di apertura quest’anno è stata tutta dedicata a La Vérité con Juliette Binoche e Catherine Deneuve protagoniste indiscusse della soirée e con la madrina del Festival di Venezia19 Alessandra Mastronardi.

Mai come quest’anno, al Festival di Venezia 19, si è vista la differenza tra il giorno e la notte nei look esibiti al Lido! Durante il pomeriggio, infatti, nelle presentazioni dei vari film in concorso alla stampa, la maggior parte delle star si è presenta con look e hairstyle casual, perfetti da copiare per il giorno! La sera, invece, i red carpet sono come sempre diventati il palcoscenico sul quale tutte le celebrities hanno dato sfoggio di make-up e acconciature sensazionali!

Scopri al Festival di Venezia 2019 ospiti e acconciature da copiare per questo autunno inverno!

DOUBLE COLOUR

Tornano alla ribalta le radici scure su base bionda o chiara effetto contrasto, sfoggiate da tante star al Festival di Venezia 19.

Elodie, Micaela Ramazzotti, Scarlett Johansson, ma più di tutte Kristen Stewart, che è apparsa sul tappeto rosso del Lido con un doppio taglio corto messo in risalto proprio dalla colorazione in perfetto stile double. Scura alle radici e platino sulle lunghezze.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

La chioma bionda con evidenti radici scure gettonatissima al Festival di Venezia 19, siamo sicuri sarà anche uno dei trend colore dell’autunno/inverno. Un ritorno della ricrescita scura a contrasto che se piace così tanto alle star siamo certi catturerà anche molte di noi la prossima stagione autunnale!

Per un look grunge-rock si può arrivare anche a tre centimetri di radice scura, altrimenti meglio non superare il centimetro.

Su un biondo più scuro o sui colpi di sole, le radici naturali possono essere anche più lunghe, per un effetto giocato sui contrasti di chiaro scuro che creano, però, effetti molto meno double!

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

WET LOOK & DAMP HAIR

Il capello wet e lucido pettinato all’indietro resta uno degli hair look più sensuali, pur nella sua semplicità.

Non sorprende che ad averlo scelto sia stata l’attrice americana Scarlett Johansson, davvero bellissima.

Embed from Getty Images

Capelli scuri sciolti, riga laterale, una cornice di onde piccole ad effetto bagnato e texturizzato, anche il look scelto al Festival di Venezia 19 da Juliette Binoche ci conferma che il wet look continua a essere un trend sensuale e versatile perfetto per una serata importante.

Embed from Getty Images

Un wet look che abbiamo visto sul red carpet di quest’anno anche nella versione chignon di Zhong Chuxi e in quella damp hair con i capelli sciolti tirati all’indietro di Hend Sabri.

Embed from Getty Images

CHIGNON E RACCOLTI

Senza tempo e per tutti i gusti con infinite possibilità di variazione.  A nodo, da ballerina, avvolto a torchon, articolato, è il look tormentone del Festival di Venezia 19.

Tra gli chignon più apprezzati, quello della Deneuve, sfoggiato la prima sera del Festival di Venezia 19, è quanto di più chic si possa immaginare: capello biondo raccolto in un low chignon, volumizzato, portato con riga da un lato e ciuffo. Davvero elegante!

Embed from Getty Images

Basso, volumizzato e con riga centrale lo chignon spettinato di Penelope Cruz.

Embed from Getty Images

Tra i look più riusciti gli chignon ordinati e super bon ton, sfoggiati da Gabrielle Caunesil, Candice Swanepoel e Alessandra Mastronardi anche in variante low bun. 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

I twist più originali con knot e banana bun, come quelli di Jasmine Sanders e Elsa Hosk, mentre Paola Turani ha optato per un raccolto morbido e romantico.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Sceglie il capello raccolto anche l’attrice americana Amanda Seyfried, che con il suo fascino etereo, la pelle di porcellana e un vaporoso messy bun rappresenta il massimo della raffinatezza. Stesso effetto leggermente “disordinato”, ma altrettanto elegante quello di Sienna Miller! Bellissima.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

CAPELLI SCIOLTI E WAVES

Assolutamente impeccabile l’hairstyle sfoggiato dalla più famosa influencer italiana, Chiara Ferragni, che indossando un elegantissimo abito da gala firmato Dior, ha scelto per la sua chioma biondo platino, un look sciolto anni ’40 con riga laterale e onde morbide assolutamente perfette portate solo su un lato.

Embed from Getty Images

Tantissimi i look sciolti di questo Festival di Venezia 19, non solo onde, viste comunque in tutte le declinazioni possibili e di tutti i generi, soprattutto quelle glam ed effetto bagnato, ma anche effetto spettinato come quelle di Michelle Hunziker, che ha calcato il red carpet con i capelli super messy, sciolti con riga centrale.

Embed from Getty Images

TRECCE E PONYTAIL

Se ne sono viste molte meno, rispetto agli anni passati ma restano un’opzione sempre attuale se si vuole un raccolto intrecciato o si ama la coda!