Toni&Guy apre lo shop online con tantissime novitàPrev Earth Day: Tutte le iniziative Green Toni&GuyNext
Innamorati del caschetto. I tagli capelli Bob firmati Toni&Guy

Styling Hair

Innamorati del caschetto. I tagli capelli Bob firmati Toni&Guy

Da ormai qualche stagione è così amato e richiesto da essersi già aggiudicato il titolo di “icona”. Stiamo parlando del taglio di capelli a caschetto donna per eccellenza: il bob! Le versioni sono davvero tantissime, ma quale sarà quella giusta per te? Scopri le proposte firmate Toni&Guy!

Ad inizio anno, raccontandoti di quali sarebbero stati i migliori look 2021, lo avevamo battezzato “Il Re dei tagli” e ne siamo sempre più convinti: il Bob è un taglio di capelli a caschetto da donna davvero intramontabile e versatile. Proprio per le sue caratteristiche, infatti, è il taglio capelli più richiesto nelle ultime stagioni! Lungo, corto, con frangia o senza, dallo stile vintage o moderno: i dettagli sono personalizzabili in base alle tue caratteristiche e alle tue esigenze. Parola d’ordine? Vietato il fai da te! In questi casi è infatti fondamentale affidarsi alle mani di un hairstylist competente che sappia cucirti addosso il taglio di capelli bob più adatto! Curiosa? Vediamo insieme le proposte per un taglio capelli caschetto da donna firmate Toni&Guy!

Taglio di capelli bob: la storia del taglio più amato degli ultimi anni!

Sapevi che il Bob ha più di 100 anni? Nato nel 1909 da un’idea di un parrucchiere Parigino diventò popolare negli anni successivi quando sempre più donne decisero di optare per questo taglio di capelli come segno di modernità e indipendenza. Uno spirito che è rimasto ancora oggi e che ha fatto diventare il bob il taglio di capelli a caschetto da donna per eccellenza.

Taglio di capelli bob: i look più famosi

Dopo una breve battuta d’arresto negli anni Settanta e ottanta, il Bob è tornato prepotentemente alla ribalta grazie alle moltissime star che lo hanno scelto sia per i loro look da red carpet che per i personaggi interpretati in film e serie TV. Da Uma Thurman in Pulp Fiction (1994) al recentissimo Bob Vintage di Anya Taylor-Joy in “La Regina degli scacchi”, passando per il Bob mosso a frangetta di Tokyo ne “La Casa di Carta” arrivando ai look da red carpet delle sorelle Kardashian: le ispirazioni sono davvero moltissime, ma quale sarà la versione più adatta a te?

Taglio di capelli bob: ad ognuna il suo!

Con la mascherina a coprire tutto il nostro viso, il taglio è diventato un accessorio sempre più importante per parlare di noi e mostrare la nostra personalità. Per questo è fondamentale studiarlo e personalizzarlo non solo in base ai lineamenti, ma anche al nostro stile di vita! Dimentichiamoci allora forme geometriche e squadrate per dare il via libera a tagli facili da gestire, che non richiedano manutenzione costante o passaggi troppo frequenti dal parrucchiere per la piega perfetta!

Taglio di capelli bob: prova la versione corta!

Adatto ai visi ovali e regolari, di cui valorizza le forme, il Bob corto è raffinato ed elegante. La scelta giusta se i tuoi capelli sono lisci, ma perfetto anche su capelli mossi o ricci. Insomma, con le giuste proporzioni è davvero adatto a tutti!

In versione vintage tra i capelli serie tv più amati degli ultimi mesi. Ecco la versione corta di Beth, la protagonista de “la Regina degli scacchi”, scalato e con frangia.

Ecco qui la proposta piena di personalità del salone Toni&Guy di Bologna, un taglio di capelli a caschetto corto dietro lungo davanti.

Il bob corto di Toni&Guy Roma, leggermente gonfio nella parte inferiore: un taglio pensato per durare che dimentica le forme più squadrate!

Taglio di capelli bob: se non vuoi rinunciare alle lunghezze!

Chi non ama avere i capelli troppo corti può optare per un bob dalla lunghezza media, all’altezza del mento o del collo. In grado di sfinare i contorni dei volti tondi è perfetto anche per chi ha dei capelli ricci. In questo ultimo caso però, per evitare di avere le radici schiacciate, consigliamo una bella scalatura.

Il salone Toni&Guy Roma propone una versione del bob messy, molto facile da gestire e con una frangia mossa ad incorniciare il volto.

Il salone Toni&Guy Torino Principi propone un Bob dal sapore vintage e chic.

Taglio di capelli bob: quale colore scegliere per valorizzarlo al meglio?

Dopo aver scelto il bob che più ti rispecchia è il momento di completare il look con il colore! Il colore, se usato al meglio, ha infatti il potere di valorizzare fino in fondo il taglio scelto. Negli ultimi mesi, con l’impossibilità di andare spesso dal parrucchiere si è riscoperta la bellezza del proprio colore naturale che, però, può essere sempre migliorato facendo attenzione alla portabilità e alla praticità, prediligendo look luminosi, ma dal finish naturale. Degli esempi? Il look della nuova collezione Utilitarian di Toni&Guy:

Bellissimi questi toni di biondo, molto naturali, firmati Toni&Guy

Se invece vuoi osare lasciati ispirare dai look più colorati firmati dagli hairstylist dei nostri saloni.

Non aspettare! Prenota subito il tuo appuntamento in uno dei saloni Toni&Guy d’Italia e regalati un perfetto taglio di capelli bob che sembrerà cucito addosso a te!