Innamorati del caschetto. I tagli capelli Bob firmati Toni&GuyPrev Oscar 2021: Tutti gli hairlook più belli del Red CarpetNext
Earth Day: Tutte le iniziative Green Toni&Guy

#DoGoodBeGreen

Earth Day: Tutte le iniziative Green Toni&Guy

Toni&Guy celebra l’Earth Day!

Do Good, Be Green: scopri come, nel lavoro di ogni giorno, TONI&GUY si impegna per la salvaguardia della Terra e dell’ambiente!

Sapevi che il 22 aprile di ogni anno si celebra l’Earth Day? Nata il 22 aprile del 1970, la giornata della Terra si celebra in più di 190 Paesi nel mondo, con l’obbiettivo di sensibilizzare sulle tematiche ambientali e sulla necessità di salvaguardare la Terra, l’unica casa che abbiamo. E, nonostante dovremmo pensare a problematiche come l’inquinamento di aria, acqua e suolo, all’esaurimento di risorse naturali ogni giorno, il 22 aprile è una bella occasione per riflettere sul proprio impatto ambientale, chiedendosi cosa ciascuno di noi possa fare per salvaguardare la Terra.

TONI&GUY Italia da anni ha unito alla sua filosofia il motto “Do Good, be Green”, mettendolo in pratica nel lavoro di ogni giorno e puntando ad essere un brand sempre più sostenibile ed attento all’ambiente! Scopri anche tu l’impegno di TONI&GUY Italia per un mondo più green, celebra insieme a noi l’Earth Day!

TONI&GUY e l’Earth Day: impegno sociale ed ecosostenibilità ambientale

Feel Good, Look Good, Do good. È questa la filosofia di TONI&GUY che, ogni giorno ispira il brand ad impegnarsi sempre di più a livello sociale ed ambientale, rendendolo un vero pioniere della sostenibilità nel mondo beauty. Nel giugno 2019 infatti TONI&GUY ha creato insieme a Treedom la propria foresta, composta da centinaia di alberi di cacao in Camerun, coinvolgendo i propri clienti nell’iniziativa e spronandoli a prendere parte, con una piccola azione, a questo movimento di ecosostenibilità ambientale ed impegno sociale per la salvaguardia e la protezione del nostro pianeta!

Ma cos’è Treedom?

Treedom è una piattaforma web che permette ad utenti privati ed aziende di piantare alberi a distanza in diverse parti del mondo, seguendone poi la crescita online. In questo modo non solo si favorisce la biodiversità e si contribuisce ad arricchire il polmone verde terrestre, ma si aiuta anche la popolazione locale, offrendo loro un lavoro. Tutti gli alberi di Treedom vengono infatti piantati e custoditi direttamente dai contadini locali che se ne prenderanno cura per tutto il loro naturale ciclo vitale, ricavandone una fonte di sostentamento per tutta la propria famiglia!

TONI&GUY e l’Earth Day: Do good, be green anche nel Progetto del salone TONI&GUY Milano Monti

Per TONI&GUY Italia l’impegno verso l’ambiente non si limita però a semplici iniziative, ma è presente anche nei piani di sviluppo aziendale di lungo termine.

Per il restyling del salone Flagship TONI&GUY Milano Monti, infatti, si è scelto di collaborare con l’azienda italiana Michieli Fioricoltura che ha progettato la “Tillandsia Wall”. Una parete totalmente decorata con le piante Tillandsia, in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera e le molecole, come i PM10, prodotte dall’attività dell’uomo.

Insomma, un vero e proprio giardino verticale pensato per aumentare il benessere di clienti e collaboratori, diminuendo il proprio impatto ambientale. Per un “Do Good, Do Green” a tutto campo!

TONI&GUY e l’Earth Day: Ogni giorno un po’ più green, ad iniziare dai prodotti!

Ciascuno di noi può fare la propria parte nella salvaguardia dell’ambiente e quale momento migliore per iniziare se non in occasione dell’Earth Day?

Piccole azioni possono davvero cambiare il mondo se compiute da moltissime persone, per questo è importante impegnarsi, nel proprio piccolo, per tutelare maggiormente la Terra. Ma da dove cominciare?

Hai mai pensato di rendere la tua Haircare routine più green? La cura dei capelli è infatti importantissima e, se hai sempre pensato che i prodotti vegani capelli non fossero all’altezza ti sbagliavi! Negli ultimi anni, infatti, molti brand hanno proposto sul mercato prodotti in grado di garantire altissime performance e qualità, senza danneggiare l’ambiente.

Dalla linea label.m Organic, studiata per le esigenze di tutti i tipi di capelli senza utilizzare solfati, parabeni e siliconi, a prodotti vegani capelli come quelli della linea Biolage R.A.W., le opzioni per una cura dei capelli green direttamente a casa tua sono davvero moltissime!

E se vuoi prenderti cura dell’ambiente anche in salone, puoi provare Botanea di casa L’Oréal Professionnel, la colorazione 100% vegetale ma dai risultati professionali in grado di unire il meglio della natura e della ricerca!

Inoltre, TONI&GUY Italia, ha pensato di unire un prodotto vegano come Botanea all’esperienza e alla professionalità dei coloristi TONI&GUY, creando due servizi appositi, Vegan Gloss e Vegan Colour, pensati proprio per tutti i clienti che hanno a cuore il futuro dell’ambiente.

Che aspetti? Unisciti anche tu al cambiamento! Unisciti a TONI&GUY Italia nella battaglia per preservare la nostra amata Terra! Buon Earth Day a tutti!

For you