Una scuola in cui l’arte non ha confini
La TONI&GUY Academy apre il suo nuovo Urban Creative Hub a Milano
“CHANGE IS GOOD”
Una nuova sede e un nuovo approccio alla formazione e alla crescita professionale sono alla base di questo cambiamento.
“Good vibes only” è il nuovo mantra dell’Academy di TONI&GUY Italia, una scuola in cui l’arte non ha confini e in cui i giovani hairstylist emergenti hanno la possibilità di creare sperimentando e di lavorare fianco a fianco con insegnanti, che in questo nuovo hub creativo diventano veri e propri “Coach”, pronti a condividere le proprie competenze e le proprie esperienze con i futuri talenti.
E proprio parlando di idee, creatività e voglia di imparare mettendosi sempre in gioco ad accoglierci all’ingresso dell’accademia troviamo il disegno di un bambino con “in testa” mille idee, sogni e passioni.
Un’immagine che pone fin da subito l’attenzione sullo spirito geniale, innovativo e creativo che TONI&GUY da sempre ama e che troverete aprendo le porte della nuova sede dell’Academy. Un riferimento stilistico al grande artista e scrittore inglese “Banksy”, se vogliamo quasi volutamente una citazione perché dietro ogni sua opera c’è un messaggio forte e a volte provocatorio.
Analogamente a quanto creato per il nuovo concept del salone TONI&GUY Via Monti, nei nuovi spazi dell’Academy gli ospiti potranno vivere una vera TONI&GUY Experience sentendosi “a Casa”.
“L’insegnamento è da sempre la base della filosofia del nostro brand e del nostro lavoro. Ci crediamo fortemente e lo dimostriamo investendo nella formazione continuamente. La figura degli insegnanti si evolve ed oggi diventano coach che affiancano gli studenti sostenendoli nel lavoro quotidiano con passione, determinazione e condividono con loro ogni singolo obiettivo.”
Sergio Carlucci
Co Founder di TONI&GUY Italia
Siete pronti? Entriamo insieme nella nuova TONI&GUY Academy di Milano!
Cambiano gli spazi: il progetto è nato dall’idea creativa di Charity Cheah – Co Founder di TONI&GUY Italia – insieme all’Artist Luca Vallese e al Concept Designer Riccardo Dressadore.
Cinque sale corsi, una meeting room, una “thinking room” per gli insegnanti e un’area di co-working dedicata a tutti, per un totale di 700 mq tutti da vivere in un’atmosfera rilassata e funny!
L’obiettivo comune è stato quello di trasferire il concept della nuova TONI&GUY Academy Milano all’interno degli spazi esistenti attraverso la realizzazione di pareti creative ed originali in perfetto stile “street”, ma con una vena creativa e motivazionale che richiama le origini di TONI&GUY.
Pareti che raccontano una storia già ben chiara e frutto del passato, grazie alla filosofia dell’accademia e che allo stesso tempo lasciano spazio a una storia nuova. Una storia ancora da scrivere, attraverso la parete che è una grande lavagna, sulla quale ognuno ha la possibilità di scrivere o appuntare idee e lavori, dando così vita a uno dei concetti chiave del progetto: il Co-Creating.
Infine, altre pareti sono state arricchite da frasi motivazionali dalla grafica sempre street e giovanile, cercando di rappresentare al meglio lo spirito urbano e dinamico dell’Academy.
La nuova TONI&GUY Academy Milano non è una semplice scuola, ma un vero e proprio “Urban Creative Hub”, dove il confine tra creazione e arte si fonde, seguendo 3 pillar fondamentali:
- CO-WORKING
- CO-CREATING
- CO-LEARNING
Un nuovo spirito!
Tre valori ancora più forti, perché il teamwork e la condivisione, sono da sempre due dei valori fondamenti di TONI&GUY, a cui oggi si vuole dare ancor più risalto, motivando chiunque faccia parte del team ad esserne parte integrante!
Volevamo una nuova casa creativa tutta da condividere. Uno spazio dinamico, pieno di stimoli e da poter vivere con lo spirito di un “bambino” umile, curioso e alla ricerca costante di nuove idee. Abbiamo unito il design allo stile street per condividere con gli alunni la nostra filosofia e la nostra voglia di innovazione. Un Urban Creative Hub pieno di riferimenti alla storia di TONI&GUY e spazi in cui si potrà creare e scrivere una nuova storia. I tre pillar formano un triangolo al centro del quale c’è il cuore del nostro brand: i nostri 55 anni di heritage. E’ da qui che tutto nasce in maniera semplice e armoniosa.
Charity Cheah
Co Founder di TONI&GUY Italia
E la creatività la troviamo anche nella Green Selfie Wall: una parete verde realizzata interamente con la Tillandsia, una pianta che ha il compito di fare del bene (Do Good), ovvero quello di assorbire e trattenere le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera e di rilasciare ossigeno.
Anche il design entra a far parte di questo grande progetto, attraverso due partner d’eccezione: Dyson e Takara Belmont.
Dyson, infatti fornirà i suoi ultra tecnologici asciugacapelli Supersonic che garantiscono una rapida asciugatura proteggendo sempre il capello; Takara Belmont, contribuirà al benessere dei clienti grazie ad un arredamento che unisce funzionalità e comfort.
Insomma, la nuova TONI&GUY Academy non è una semplice scuola ma una filosofia di vita vicina al lifestyle, alla moda, al design e alla tecnologia.
Il nuovo indirizzo? Via Settembrini 29 a Milano.