Come tagliare i capelli ai bambini, tutto quello da saperePrev I capelli blu e verdi come una sirena sono il trend dell’estateNext
Il makeover step by step con Freeda

Scopri i makeover step by step di Sharon, Camilla e Jasmine realizzati dal team di TONI&GUY Italia per Freeda!

Il makeover step by step con Freeda

Dopo la trasformazione capelli TONI&GUY con Freeda della scorsa settimana, siamo pronti a svelarvi un nuovo cambio look capelli che speriamo possa ispirarvi a trovare il vostro perfetto style!

Perché Freeda?

Perché la sua mission femminista è quella di utilizzare il business e i media per diffondere storie di donne vere che ispirino cambiamenti positivi a 360 gradi.

Esperienze di vita capaci di emancipare le donne ispirandole ad essere loro stesse. Unite possiamo vincere ogni battaglia! Da sempre le donne sono state trattate con ingiustizia, sfruttate e spesso private anche dei fondamentali diritti di libertà. E’ ora di essere donne, senza limitazioni, pregiudizi, privazioni o ingiustizie.

E’ ora di promuovere e celebrare la conquista della parità femminile, la libera espressione dello stile personale anche grazia a un cambio look capelli e di fare della sorellanza tra donne, un potere pacifico capace di cambiare il mondo.

Luglio è il mese ‘Plastic Free’.

Il Plastic Free July è un progetto nato per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto importante e che riguarda l’uso poco consapevole di uno dei materiali più inquinanti del nostro pianeta: la plastica.

Nato nel 2011 come iniziativa locale di educazione al riuso della plastica, rivolta ai residenti della città australiana di Perth su proposta del Western Metropolitan Regional Council, il Plastic Free July si è trasformato in pochi anni in una campagna internazionale volta a sensibilizzare la popolazione sul problema dell’inquinamento da plastica, capace di mobilitare più di 40.000 partecipanti tra singoli cittadini, scuole e organizzazioni in 150 Paesi in tutto il mondo.

L’invito è quello di impegnarsi per un giorno, una settimana o per l’intera durata della campagna (il mese di luglio appunto) mettendo in pratica azioni che implichino la rinuncia all’utilizzo di oggetti o imballaggi in plastica monouso e a condividere queste azioni con la propria cerchia di amici, familiari e colleghi, nel tentativo di fare di questi comportamenti virtuosi il proprio stile di vita.

Donne, amiche, sorelle…insieme per un futuro migliore, insieme per salvare gli oceani da questo inquinamento sconsiderato causato proprio dalla plastica, insieme per fare la differenza.

MAKEOVER STEP BY STEP

Scopri i makeover step by step di Sharon, Camilla e Jasmine realizzati dal team di TONI&GUY Italia per Freeda!

SHARON

Sharon è una giovane lavoratrice di 25 anni e ha sempre mantenuto i suoi capelli molto naturali anche come richiamo iconico delle sue origini orientali. Aveva voglia di cambiare… e così è stato!

Su di lei è stata fatta una scalatura morbida frontale per dare leggerezza e libertà di movimento ai capelli e uscire dall’effetto liscio e piatto che la caratterizzava prima.  La sua acconciatura è caratterizzata da una doppia tessitura: per creare la ponytail i capelli sono asciugati e spazzolati verso la zona della corona per dare risalto agli zigomi e, avere un viso più tirato quasi effetto lifting!

Si realizza poi una coda che sia ben aderente alla cute, posizionata all’altezza giusta, decisa in base alla forma del viso e alle proporzioni.

Successivamente la coda viene divisa in quattro utilizzando una tecnica di twist per creare il knots.

I twist vengono coperti o disegnati con un elastico bianco attorcigliato intorno a loro.

Questa parte dello styling è totalmente personalizzabile e segue il gusto dello stylist e della cliente stessa.

Infine si utilizza Morning After Dust di L’Oréal Professionnel per esagerare il contrasto della doppia texture.

A chi sta bene questa acconciatura?

Generalmente sta bene a tutti i tipi di viso, l’importante è che il posizionamento dei volumi e dei nodi sia studiato sulle proporzioni e caratteristiche del viso.

Un tocco di colore è l’altra grande novità dell’hairlook di Sharon! Il colore utilizzato è il Manga Magenta!

Primo step: proteggere! Lo facciamo con Smartbond by L’Oréal Professionnel, che sui capelli grossi e scuri aiuta a far si che il colore non risulti opaco e spento ma luminoso e acceso.

Si procede con Colorful: questo tipo di colore magenta va bene per tutte le carnagioni perché ha toni del rosa al suo interno. Toni che risaltano il rosa della nostra pelle e riprendono l’incarnato.

Si consiglia Kérastase linea Reflection come  shampoo e balsamo, perché mantengono luminoso e vivace il colore.

Questa colorazione dura 6 lavaggi.

CAMILLA

Eccoci alla giovanissima Camilla, studentessa e abituata a portare i capelli lunghi. Li ha tagliati da poca ma la voglia di giocare con la sua chioma c’è e quindi ecco il suo makeover

Le abbiamo creato una frangia corta e ampia con una leaved-in texture che andavo oltre la zona delle tempie con l’idea di sfruttare al massimo la naturalezza dei capelli e tenere l’identità di Camilla. A volte con piccoli cambiamenti e trucchi si può trasformare l’immagine di una persona.

Questo tipo di taglio sta bene sia ai visi ovali che ai visi rettangolari lunghi perché dona alle parti laterali ampiezza e restituisce armonia al volto. Un taglio molto attuale sia per la tessitura che per la lunghezza, che rende moltissimo sul capello mosso perché è più semplice ottenere volume.

Non a caso per lo styling usiamo Wild Stylers di L’Oréal Professionnel, che si adatta perfettamente ai capelli mossi per un look naturale.

E ora giochiamo con un pizzico di colore! Deep Blue & Green Splash! La preparazione della colorazione avviene sempre con Smartbond.

Abbiamo poi creato questi dettagli colorati usando Colorful di L’Oréal Professional sulla parte frontale, per enfatizzare la forma geometrica e per dare un tocco particolare, ma allo stesso tempo, un effetto finale tono su tono.

Questo effetto tono su tono è personale, ma lo può utilizzare ogni ragazza: è un ottimo compromesso per le tonalità scure che vogliono qualcosa di particolare ma non eccessivo.

Alla radice la tonalità blu, e sfumature verdi sulle lunghezze.

JASMINE

Jasmine l’abbiamo già conosciuta qualche settimana fa, e la sua voglia di cambiamento ci ha conquistati!

Uno styling che gioca sulla texture, e un doppio colore per creare qualche cosa di diverso, ma che sta diventando sempre di più attuale. Per lei lilla e azzurro per un haircolour davvero unico!

Una trasformazione capelli con una colorazione vivace e dinamica che rispecchia perfettamente la personalità poliedrica di Jasmine e la sua voglia di cambiare.

 Ma i cambiamenti non finiscono qui… l’appuntamento con TONI&GUY Italia e Freeda è per Settembre. Buone vacanze!

Special thanks to L’Oréal Professionnel

For you